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Discussione: sprint vlb1t 68 e restauro

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  1. #1
    L'avatar di Hiroshi210
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Io non ho una sprint ma una gl del '63 ma certo molto simile e il manubrio cade sempre di lato ;)

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Credo però, visto che la tua sprnt è del 68, lascritta posteriore che dovrai montare è questa, http://www.scooter-center.com/produc...o+1965?lang=it
    e non quella che si vede nella foto postata da franzpero.
    Comunque dopo la sabbiatura vedremo meglio i fori, da chiudere e quelli per la scritta originale.
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  3. #3
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Credo però, visto che la tua sprnt è del 68, lascritta posteriore che dovrai montare è questa, http://www.scooter-center.com/produc...o+1965?lang=it
    e non quella che si vede nella foto postata da franzpero.
    Comunque dopo la sabbiatura vedremo meglio i fori, da chiudere e quelli per la scritta originale.
    Benissimo, grazie...
    si quella di franzpero essendo la prima serie ha quella scritta... la mia del 68 dovrebbe avere quella che hai postato... vedremo poi..
    a presto, con altri dettagli! E' il mio primo restauro e sapevo che sarebbe arrivato prima o poi... sulla vespa che cercavo da anni!! ho venduto la mia 50 R per dedicarmi a questa.. poi verrà la special.. ma ora solo sprint.

  4. #4
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Si, ma la posizione è sempre quella della scritta........... ( avevo postato la foto solo per evidenziare dove va posizionata ). Mi raccomando adesso che ti sei accertato con quanto di abbiamo detto, lo sterzo della vespa deve cadere altrimenti vuol dire che il serraggio dello sterzo è troppo tirato ed allora si che è pericoloso! Quando dovrai rimontare la forcella ricorda di partire col serraggio con il manubrio diritto tenendo il parafango tra le gambe, se ti cade di lato il serraggio non avviene in maniera corretta e scassi le gabbie delle sfere.
    Francesco

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    ragazzi, probabilmente il mio parafango è un pò troppo deformato, non so se conviene recuperarlo e prenderne uno nuovo direttamente.... nel caso ho trovato un parafango della granturismo, quella con i fregi... è uguale a quello sprint? inoltre ho trovato anche un gruppo ottico siem, chiesti 50 euro è un buon prezzo? Ci sono le riproduzioni nuove che si aggirano lo stesso intorno ai 50 60 euro.. che ne dite?

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di ilsimo
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    fai attenzione che di gruppo ottico siem (e parlo del fanale anteriore) esistono in commercio pure le versioni per Ape50 che, all'apparenza del tutto identici, hanno pero' il "problema" di avere il portalampada adatto per una sola lampada: dunque differiscono da quelli per vespa 125/150/180 per lo scasso sulla parabola, per il portalampada e per i fori di attacco nella parte inferiore.
    Nonostante tali gruppi ottici (cioe' quelli per Ape) siano comunque originali e marchiati Siem, si trovano pero' ad un prezzo inferiore che molto spesso fa ingolosire e fa trarre in inganno.
    Accertati che il gruppo che stai acquistando sia effettivamente per Vespa
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Citazione Originariamente Scritto da ilsimo Visualizza Messaggio
    fai attenzione che di gruppo ottico siem (e parlo del fanale anteriore) esistono in commercio pure le versioni per Ape50 che, all'apparenza del tutto identici, hanno pero' il "problema" di avere il portalampada adatto per una sola lampada: dunque differiscono da quelli per vespa 125/150/180 per lo scasso sulla parabola, per il portalampada e per i fori di attacco nella parte inferiore.
    Nonostante tali gruppi ottici (cioe' quelli per Ape) siano comunque originali e marchiati Siem, si trovano pero' ad un prezzo inferiore che molto spesso fa ingolosire e fa trarre in inganno.
    Accertati che il gruppo che stai acquistando sia effettivamente per Vespa
    questo usato sono certo, poichè il venditore ha solo ricambi di una sprint, mi ha mandato il retro del fanale e risulta con due lampade... però noto un pò di ruggine in un punto all'interno della parabola, non so se varrà la pena... se intercambiabile con l'altra del fanale non originale potrei pensarci però...

  8. #8
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    ragazzi, probabilmente il mio parafango è un pò troppo deformato, non so se conviene recuperarlo e prenderne uno nuovo direttamente.... nel caso ho trovato un parafango della granturismo, quella con i fregi... è uguale a quello sprint? inoltre ho trovato anche un gruppo ottico siem, chiesti 50 euro è un buon prezzo? Ci sono le riproduzioni nuove che si aggirano lo stesso intorno ai 50 60 euro.. che ne dite?
    Sono contento che hai risolto con lo sterzo, per quanto riguarda il parafango mi pare recuperabile, la sprint come la gl porta i fregi sul parafango.
    Francesco

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    quello che monto tuttora non ha i fori per i fregi, ora vedo un pò come è messo, tenendo in considerazione i suggerimenti che mi hai dato, forse non è poi così deformato, è solo un pò largo nella parte vicino allo scudo

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