oggi dovevo smontare completamente la vespa, purtroppo mi ha bloccato il perno motore, che era totalmente incollato al silent-block e girava con esso...mazzate di ogni tipo ma niente da fare, il perno era fuso al silent block... non usciva con le buone, allora dopo varie prove siamo passati alle maniere forti... smeriglio!
IMG_6891.jpg
Ho dovuto smerigliare facendo attenzione a non intaccare la carrozzeria,prima ho completamente asportato il bullone, poi ho spinto il più possibile il perno verso l'interno, in modo da creare spazio sufficiente per poter tagliare dalla parte interna, sempre facendo attenzione a non intaccare carrozzeria e carter, come notate dalla foto, lo spazio dove operare era minimo... e ho dovuto creare lo spazio, facendo leva con uno scalpello
IMG_6896.jpg
Pensavo di cavarmela e di estrarre il motore agendo solo da questo lato, ma ho dovuto tagliare anche nella parte opposta del perno... Alla fine ho vinto io....tutto ciò mi ha fatto sudare parecchio... sicuramente mi aspetteranno altre sorprese nello smontaggio..
IMG_6897.jpg