quello che monto tuttora non ha i fori per i fregi, ora vedo un pò come è messo, tenendo in considerazione i suggerimenti che mi hai dato, forse non è poi così deformato, è solo un pò largo nella parte vicino allo scudo
quello che monto tuttora non ha i fori per i fregi, ora vedo un pò come è messo, tenendo in considerazione i suggerimenti che mi hai dato, forse non è poi così deformato, è solo un pò largo nella parte vicino allo scudo
Ciao, guarda che spesso nelle riverniciature otturavano i fori poi confrontandolo con il mio vecchio mi sembra abbastanza simile, ho visto poi un ricambio originale piaggio del gl che non aveva fori.
Francesco
si infatti le sacche laterali hanno i fori otturati e si nota lo stucco nella parte interna... però il parafango ha sotto vernice bianca, ho verificato e sembra proprio non averli... però se è della sprint veloce ad esempio, penso vada bene uguale la forma dovrebbe essere quella
Certo basta fare i fori a misura sui due lati. Importante che siano centrati in base alle viti laterali di fissaggio alla forcella che vanno nascoste dal fregio.
Ciao, Francesco
Oggi ho completato lo smontaggio, mi mancano giusto due cosette... però sono bloccato al mozzo, ho avuto parecchia difficoltà nel togliere certi dadi completamente marci, ho dovuto agire con lo smeriglio....
I perni del mozzo come posso tirarli fuori senza fare danni? mi sembrano ben fissati..
La forcella sotto il parafango non mi sembra molto ok, secondo voi è da sostituire?
Per questo problema avete suggerimenti? la sede dove incastra l'ammortizzatore è spanata su un lato
se intendi i perni che reggono molla e stelo sterzo continua a leggere.
stai passando dagli stessi problemi miei (e di tutti quelli che si cimentano nel restauro delle large immagino)...
comunque:
1._antiruggine svitol wd40 nell'ordine che vuoi
2._morsa
3._scalda con phon industriale o fiamma
4._batti con caccia spine senza timore
ripeti il 3 il 4 finche non riesci
ci risentiamo quando devi smontare il volano :D io sono fermo li adesso
si al momento ho inondato di W40... per l'altro problema dove incastra l'ammo al mozzo hai suggerimenti? pensavo all'acciaio liquido ma non so quanto possa resistere... altrimenti dovrò comprare il pezzo nuovo...![]()