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Discussione: sprint vlb1t 68 e restauro

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    si al momento ho inondato di W40... per l'altro problema dove incastra l'ammo al mozzo hai suggerimenti? pensavo all'acciaio liquido ma non so quanto possa resistere... altrimenti dovrò comprare il pezzo nuovo...

  2. #2
    VRista L'avatar di dampire
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    si al momento ho inondato di W40... per l'altro problema dove incastra l'ammo al mozzo hai suggerimenti? pensavo all'acciaio liquido ma non so quanto possa resistere... altrimenti dovrò comprare il pezzo nuovo...
    purtroppo anche io sono alle prime armi però poco tempo fa in un post un collega aveva il problema: uno dei due denti dello sterzo per il fine corsa era rotto... aveva riportato il materiale ricostruendo perfettamente il pezzo..

    ho cercato ma non trovo il post.. era sempre una sprint mi sembra
    Ultima modifica di dampire; 27-10-14 alle 17:26

  3. #3
    VRista L'avatar di dampire
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro


  4. #4
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    grazie per il post! non so quanto mi convenga però riparare questo mozzo, magari sarà meglio trovarne direttamente uno in buone condizioni...mi sono reso conto che la forcella ha anche i dentini di battuta sterzo un pò consumati specialmente da un lato....
    Ultima modifica di andre84; 27-10-14 alle 21:52

  5. #5
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Ciao, il danno come ti dicevo è irreparabile in quel punto si scarica tutta la forza dell'azione dell'ammortizzatore, è segno di un botto ( presumo ) e quindi una volta denudata la forcella ti conviene controllare che sia senza deformazioni. Ora dato che tale pezzo è integrale con il mozzo ( vedi manuale parti di ricambio nella sezione download ) se cercarti un nuovo mozzo oppure la forcella completa, la riparazione dei dentini è facilmente effettuabile quella dell'attacco ammortizzatore no.
    Francesco
    Ultima modifica di franzpero; 28-10-14 alle 08:11

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Citazione Originariamente Scritto da franzpero Visualizza Messaggio
    Ciao, il danno come ti dicevo è irreparabile in quel punto si scarica tutta la forza dell'azione dell'ammortizzatore, è segno di un botto ( presumo ) e quindi una volta denudata la forcella ti conviene controllare che sia senza deformazioni. Ora dato che tale pezzo è integrale con il mozzo ( vedi manuale parti di ricambio nella sezione download ) se cercarti un nuovo mozzo oppure la forcella completa, la riparazione dei dentini è facilmente effettuabile quella dell'attacco ammortizzatore no.
    Francesco
    grazie Francesco!
    ok mi sono deciso a cercare il mozzo, ma sono intenzionato a prendere tutto completo, non si sa mai possa trovare altre sorprese, anche perchè la mia forcella è ancora incollata al parafango assieme al mozzo che non sono riuscito ancora a smontare...e non ho potuto fare una diagnosi completa

  7. #7
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Hai fatto la scelta più corretta anche se temo i tuoi tempi di lavorazione si allungheranno parecchio i costi di un tale ricambio spesso sono esagerati.
    per scollare il parafango prova ad irrorarlo per bene di sbloccante e lascialo agire per un bel po' poi con pazienza e un bilico di improperi dovresti riuscire a smuoverlo.
    Francesco

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