Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: salvata dalla demolizione

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di enzo85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    lucera
    Età
    39
    Messaggi
    188
    Potenza Reputazione
    15

    salvata dalla demolizione

    Ciao a tutti, anche se ben lontana dalle nostre vespe, oggi mi sono ritrovato a salvare questa auto dalla demolizione.
    Vista la mia età,quando questa auto era in commercio, io ero poco più che un bambino però ricordo vagamente che quando la vedevo passare attirava la mia attenzione.
    Venendo alla macchina è una 164 v6 tb 200 cv, unico proprietario comprata nel 93, 75 mila km originali.
    L auto è conservata al 100%, sempre tenuta in box, mai ritoccata in nulla, oggi l ho solo lavata.
    Forse qualcuno di voi l ha posseduta o la ricorda meglio di mee spero vi abbia fatto piacere riportare alla mente questa vecchia alfa romeo.
    Non so se le foto rendono l idea....
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di enzo85; 11-08-14 alle 18:04
    Inviato dall'Applicazione Android

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di gae70
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Gavirate(va)
    Età
    53
    Messaggi
    560
    Potenza Reputazione
    12

    Re: salvata dalla demolizione

    ciao,e complimenti per l'acquisto...mi fai venire in mente un episodio simile a questo..un mio ex vicino di casa giovane piu o meno come te..gira con una croma cht bianca come quelle che usavano per le scorte...un giorno si presenta con una di questa..una 164...turbo ecc ecc..ero affacciato al balcone quando arrivò questa fu la mia prima espressione,scendo e gli dico ..e lui..vai tra gae e un missile e mi fa vedere i vari optional,la cosa curiosa era l'assetto regolabile vicino alla leva del freno a mano..non ci giro tanto perche consumava come un jet mi disse...ma che divertimento.....la croma gira ancora in calabria..e proprio in questi giorni l'ho rivista qui in giro...bel mezzo complimenti..

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di enzo85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    lucera
    Età
    39
    Messaggi
    188
    Potenza Reputazione
    15
    Si poi l ho presa con solo passaggio ridotto asi, non riesco a caricare altre foto nella quale si vede meglio .
    Naturalmente non l ho presa per girarci tutti i giorni altrimenti ci vorrebbe un amico benzinaio con me....
    Ultima modifica di enzo85; 11-08-14 alle 20:33
    Inviato dall'Applicazione Android

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    44
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    20

    Re: salvata dalla demolizione

    Spettacolo!
    Adoro la 164, complimenti per il salvataggio!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    nuoro-olbia
    Età
    56
    Messaggi
    8 480
    Potenza Reputazione
    26

    Re: salvata dalla demolizione

    in gioventù non le guardavo con grande interesse, ma oggi devo dire che le superstiti hanno decisamente un non so che che mi piace......


    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di berto
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Firenze sud
    Età
    35
    Messaggi
    1 626
    Potenza Reputazione
    17

    Re: salvata dalla demolizione

    ottime condizioni, pochi km, e venuta via per il solo passaggio (pure ridotto) .. meglio di cosi!?!?

    ancora tutta da sfruttare!


  7. #7
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    42
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    22

    Re: salvata dalla demolizione

    ottimo! gran motore! mio padre aveva una gtv con quel motore e un amico proprio quella 164, però grigia, un missile!

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: salvata dalla demolizione

    andrebbe riportata alla demolizione... una grande vasca da bagno... sui 5 a litro se pigi... fuori tempo, moda e direttive cee... se la regali risparmi la rottamazione però... ma a chi?

    Mi aspettavo GTv o Giulia.... ma anche questa FIAT se piace... in fin dei conti ha pochi km,,,

  9. #9
    Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Casarano (lecce)
    Età
    27
    Messaggi
    6 060
    Potenza Reputazione
    20

    Re: salvata dalla demolizione

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    andrebbe riportata alla demolizione... una grande vasca da bagno... sui 5 a litro se pigi... fuori tempo, moda e direttive cee... se la regali risparmi la rottamazione però... ma a chi?

    Mi aspettavo GTv o Giulia.... ma anche questa FIAT se piace... in fin dei conti ha pochi km,,,
    impossibile paragonare un gtv o una giulia ad una 164, anni e caratteristiche differenti. Ricordate che siamo negli anni del deltone, della Sierra Rs Cosworth 4x4,della uno turbo auto di grossa cilindrata, potenti e che bevono benzina a più non posso. Anche in fiat con la stessa punto hgt, un missile su di un catorcio che appena affondi il gas vedi scendere la lancetta della benzina in proporzione all'aumento della lancetta del contagiri...eppure sono auto che mi comprerei senza problemi se solo avessi qualche soldo in più
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

    We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di berto
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Firenze sud
    Età
    35
    Messaggi
    1 626
    Potenza Reputazione
    17

    Re: salvata dalla demolizione

    Citazione Originariamente Scritto da zichiki96 Visualizza Messaggio
    missile su di un catorcio che appena affondi il gas vedi scendere la lancetta della benzina in proporzione all'aumento della lancetta del contagiri...
    ne sò qualcosa, sono andato tre settimane di fila a lavoro con la mia 5 gt turbo e ho fatto amicizia con tutti i benzinai della zona

  11. #11
    VRista L'avatar di vsr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Cimpello
    Età
    42
    Messaggi
    278
    Potenza Reputazione
    13

    Re: salvata dalla demolizione

    Ciao guarda che stai facendo un pò di confusione.... la punto GT è una cosa (motore della uno turbo 2 serie con sopra ancora cavalli) = gran macchina (ne ho avute 2!!!!) mentre la punto HGT era un baraccone aspirato che non andava niente e consumava e basta.....
    Citazione Originariamente Scritto da zichiki96 Visualizza Messaggio
    impossibile paragonare un gtv o una giulia ad una 164, anni e caratteristiche differenti. Ricordate che siamo negli anni del deltone, della Sierra Rs Cosworth 4x4,della uno turbo auto di grossa cilindrata, potenti e che bevono benzina a più non posso. Anche in fiat con la stessa punto hgt, un missile su di un catorcio che appena affondi il gas vedi scendere la lancetta della benzina in proporzione all'aumento della lancetta del contagiri...eppure sono auto che mi comprerei senza problemi se solo avessi qualche soldo in più

  12. #12
    Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Casarano (lecce)
    Età
    27
    Messaggi
    6 060
    Potenza Reputazione
    20

    Re: salvata dalla demolizione

    Citazione Originariamente Scritto da vsr Visualizza Messaggio
    Ciao guarda che stai facendo un pò di confusione.... la punto GT è una cosa (motore della uno turbo 2 serie con sopra ancora cavalli) = gran macchina (ne ho avute 2!!!!) mentre la punto HGT era un baraccone aspirato che non andava niente e consumava e basta.....
    scusa, la gt mk1, la hgt è la mk2
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

    We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

  13. #13
    VRista Junior L'avatar di LolloBO
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Bologna
    Età
    41
    Messaggi
    83
    Potenza Reputazione
    10

    Re: salvata dalla demolizione

    Sono molto legato a questa ammiraglia, ho preso la patente su una 164 2.0 twin spark, era di mio padre.
    Mio padre la preferì ad una Lancia Thema, sempre verde bottiglia, con l'assetto i vetri azzurrati e gli interni in pelle chiara.

    era uguale a questa

    alfa_romeo_164_2_0i_twin_spark_cat_super_rif_1460809_anno_19_96635267757028921.jpg

    Ricordo la corposità del motore e la coppia mostruosa nonostante superasse abbondantemente la tonnellata.
    Ancora poco esperto con le manovre (aveva un "culo enorme") andai a parcheggiare sulla Micra del vicino di casa della mia morosa di allora.
    Lei non si fece un graffio...la Micra...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •