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Discussione: Restauro Gs 160 seconda serie

  1. #1

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    Restauro Gs 160 seconda serie

    sto iniziando il mio secondo restauro di una Gs 160 seconda serie
    metto alcune foto prima di iniziare a smontarla
    e spero di metterne altre in seguito.

    potreste dirmi per favore quali sono le parti che si devono cromare e quelli che sono colore alluminio?
    grazie
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  2. #2
    VRista L'avatar di TommyRally
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    Re: Restauro Gs 160 seconda serie

    di cromato c'è solo la cornice faro, il devioluci, il commutatore sullo sterzo, il fanale posteriore in zama cromato, le viti delle leve, la serratura del bauletto e il clacson, che nel tuo caso non è originale pur essendo in corrente continua. Per il resto: il bloccasterzo è nichelato, il bordoscudo originale è in acciao inox e poi ci sono le parti in alluminio che nella tua vespa già rispettano l'originalità, tranne la cresta che da te è stata verniciata. Per quanto riguarda il motore, la cuffia cilindro e la paratia dietro il carburatore sono fosfatati, come pure l'ammortizzatore posteriore. In ultimo ci sono le parti zincate: cavalletto e staffe, bulloneria varia, corpo dell'ammortizzatore anteriore e leva apriganasce anteriore. Spero di non dimenticare nulla.
    Saluti

  3. #3

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    Re: Restauro Gs 160 seconda serie

    inizio lo smontaggio della gs160
    alcune foto ( prima parte )
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  4. #4

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    Re: Restauro Gs 160 seconda serie

    seconda parte
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  5. #5

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    Re: Restauro Gs 160 seconda serie

    terza parte

    domanda, ma il bordo scudo e la cornice del faro visto che sono ammaccati (ma sono originali con le iniziali uno siem la cornice e il bordo inox 207 ) conviene metterli nuovi o lascio questi dandogli una lucidata?
    grazie
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  6. #6

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    Re: Restauro Gs 160 seconda serie

    parte quattro
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  7. #7

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    Re: Restauro Gs 160 seconda serie

    quinta parte
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    Ultima modifica di zionele; 18-08-14 alle 18:54

  8. #8

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    Re: Restauro Gs 160 seconda serie

    parte sei
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  9. #9
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
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    Re: Restauro Gs 160 seconda serie

    ottimo, e detagliato reportage fotografico, mi permetto di esprimere il mio personale parere , ma non hai pensato affatto a farne un conservato, trovare gs 160 in queste condizioni con vernice originale e con cosi poca ruggine e" veramente difficile .
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

  10. #10
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    Re: Restauro Gs 160 seconda serie

    se quella è la vernice originale io sono un culturista
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  11. #11

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    Re: Restauro Gs 160 seconda serie

    si e la vernice originale ma hanno fatto tanti di quei ritocchi che non si capisce più cos'è, anche i cofani e il parafango sono stati riverniciati con del blu.
    meglio fare una bella vespa con tutto quello che si deve fare.
    sto smontando il motore dopo posto le foto con tutti i pezzi.
    CIAOOOOOO

  12. #12

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    Re: Restauro Gs 160 seconda serie

    Smontaggio e pulitura motore , per pulirlo ho usato un mix di 2 litri di benzina 2 litri di diluente al nitro e 1 litro di nafta.

  13. #13

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    Re: Restauro Gs 160 seconda serie

    scusa smontando il pistone ho notato che è un ASSO 59 , volevo sapere se è il suo oppure e stato cambiato e fatta la rettifica?
    grazie

  14. #14
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Re: Restauro Gs 160 seconda serie

    Citazione Originariamente Scritto da zionele Visualizza Messaggio
    scusa smontando il pistone ho notato che è un ASSO 59 , volevo sapere se è il suo oppure e stato cambiato e fatta la rettifica?
    grazie
    L'alesaggio originale è 58, quindi una rettifica di certo è avvenuta, se canna e pistone sono ancora in buone condizioni io monterei solo delle fasce nuove e via. E' inutile montare pistoni moderni di qualità minore del tuo asso.
    Da quello che vedo in foto tutti i particolari principali di carrozzeria sono recuperabili, anche il manicotto con la sede della vite rotta si può benissimo saldare e risagomare, cornice e bordoscudo si recuperano bene ma serve un bravo ribattitore che può anche recuperare i profili di cofani e parafango.
    L'unica cosa che non mi convince è il clacson, quesi sicuramante sostituito. Insomma il 95% dei pezzi li puoi conservare, ed è sicuramante meglio che comprare riproduzioni scadenti.
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  15. #15
    VRista Senior L'avatar di TotoDani
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    Re: Restauro Gs 160 seconda serie

    I post di restauro così ben dettagliati mi piacciono un sacco ... Se poi parlano di una gs160 ancora di più !!!!

    Il clacson non è certamente il suo ... Quello originale è in cc ed è a forma di ventaglio come sul prima serie


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  16. #16

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    Re: Restauro Gs 160 seconda serie

    grazie per le risposte. ecco le foto dedicate allo smontaggio e pulizia del motore che sono fantastiche.

    Parte uno
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    Ultima modifica di zionele; 20-08-14 alle 23:38

  17. #17

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    Re: Restauro Gs 160 seconda serie

    Parte due
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  18. #18

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    Re: Restauro Gs 160 seconda serie

    Parte tre
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  19. #19

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    Re: Restauro Gs 160 seconda serie

    salve ho acquistato questa sella per la gs160 ed volevo sapere se è lei e se ho fatto un buon acquisto.
    grazie
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  20. #20
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Re: Restauro Gs 160 seconda serie

    Il telaio è quello giusto,ha la traversa centrale non forata.
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