Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Centralina difettosa o cosa?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di efbi
    Potenza Reputazione
    16

Re: Centralina difettosa o cosa?

Citazione Originariamente Scritto da DadoPX97 Visualizza Messaggio
    - 3. con i fili buoni, prendi un tester e mettilo sulla misura della resistenza ( ohm) sulla portata 200 e misura tra il filo bianco e il rosso ( pickup ) dovresti vedere un valore attorno ai 90-190 ohm se tutto ok sposta il tester su 2000 e misura tra filo verde e bianco, dovresti vedere tra 600 e 1100 ohm.
    Misuro, rispettivamente, 89.8 ohm e 545 ohm. Un po' sotto i valori indicati. E' comunque okay?

Potenza Reputazione
    16

Per curiosità ho eseguito le stesse misurazioni su un "vecchio" statore che avevo restaurato insieme al resto della Vespa e che ho sostituito in viaggio perchè si ruppe una bobina (nulla a che vedere, quindi, con l'alimentazione della candela). Comunque, questo statore mi da per il rosso-bianco 113 ohm, mentre per il bianco-verde 530 ohm.
    Meglio o peggio del nuovo statore?
    Ultima modifica di efbi; 14-08-14 alle 14:47

VRista Senior L'avatar di Vespizza
    Potenza Reputazione
    19

Ho rispolverato il mio manuale Piaggio. Ti riporto i valori ufficiali: Rosso-Bianco 90-140 (Pick-up) Verde-Bianco 800-1100 ( anche se su un altro manuale parla di 500).
    Riguardo a questa discrepanza di valori sembra che sia dovoto al fatto che il manuale si riferisce a i px nuovi mentre il valore di 500 è per i px vecchi. Su questo sito si parla di questo problema http://et3.it/topic/45664-errori-sta...inaparliamone/
    Ultima modifica di Vespizza; 14-08-14 alle 21:19

Potenza Reputazione
    16

Ragazzi forse, ma dico forse, ho buone notizie. Tra i vostri consigli, ieri ho seguito anche quello di cambiare la candela. Ebbene, almeno durante i giri fatti oggi, non ho riscontrato alcun problema.
    Se così fosse, sarà probabilmente stato una semplice coincidenza. Prima lo statore e dopo una settimana dalla sua sostituzione la candela. Oppure potrebbe anche essere accaduto che la candela, già abbastanza provata dall'uso, con la nuova centralina ricevendo un voltaggio maggiore (ricordo che con la nuova centralina la Vespa va molto meglio ed è più veloce), ha resistito non più di 7 giorni.
    Comunque la tengo sotto osservazione ancora qualche giorno e vi faccio sapere.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da Vespizza Visualizza Messaggio
    Ho rispolverato il mio manuale Piaggio. Ti riporto i valori ufficiali: Rosso-Bianco 90-140 (Pick-up) Verde-Bianco 800-1100 ( anche se su un altro manuale parla di 500).
    Riguardo a questa discrepanza di valori sembra che sia dovoto al fatto che il manuale si riferisce a i px nuovi mentre il valore di 500 è per i px vecchi. Su questo sito si parla di questo problema Errori statore px e manuali officina?...Parliamone - Elaborazioni e tecnica LargeFrame - Et3.it il forum
    Giorgio, tutti gli statori che ho misurato fino a quelli del PX del 2007 rispettano i valori riportati in questo manuale piaggio http://www.scooterhelp.com/manuals/V...serv.man.r.pdf

Vol.

Potenza Reputazione
    19

quindi direi di dare per buono il 500 + - 20 del manuale,strano però quel valore di 800 che mettono nel manuale moderno. Capace sia un errore

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da Vespizza Visualizza Messaggio
    quindi direi di dare per buono il 500 + - 20 del manuale,strano però quel valore di 800 che mettono nel manuale moderno. Capace sia un errore
    Di che anno é il tuo manuale?

Potenza Reputazione
    19

io in genere uso questo...mi sembra dalla foto della vespa sia degli anni 90 in poi http://www.clubvespaneltempo.it/018%...(italiano).pdf

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •