Ho caro questo post perchè anche io ho un px 200 freno disco di quegli anni,sono molto rari!
Ho caro questo post perchè anche io ho un px 200 freno disco di quegli anni,sono molto rari!
Ciao
ma se ho le bobine bagnate cosa succede? cosa devo cambiare?
Ci sono altre cose che dovrei vedere?
Mi sembra che di fusibili ce ne sia solo uno no?
Grazie
Cecco
fusibile ne hai 1 che controlla clacson e motorino avviamento. LE bobine ormai si saranno anche asciugate. Controlla che tensione hai col tester
Il PX ha solo un fusibile. Se le luci sono fioche, molto probabilmente hai mandato in corto statore e/o regolatore. Puoi provare ad asciugare il tutto con una lampada agli infrarossi e poi vai di spray per circuiti elettrici. Se questo ti risolve il problema, bene. Altrimenti servono i ricambi. Puoi provare il regolatore mettendolo su un'altra vespa. Se l'altra vespa non ha problemi sai che il regolatore funziona e che devi controllare lo statore.
Buona strada
Se puoi procurarti un compressore, manda tanta aria nello statore e nei contatti del regolatore, io risolvevo così per i capricci post lavaggio a fondo.
Ciao a tutti
ho provato a smontare il volano ma senza estrattore non riesco...tra poco compro un estrattore su internet
Cmq sono passate + di 2 settimane. Possono ancora essere bagnate le bobine?
per il resto
ho cambiato regolatore tensione e non cambia niente
Luci davanti dietro e stop funzionano a bassa intensita
Anche le frecce davanti
le freccie dietro non vanno.
Le spie...2 su 4
Il fusibile é buono . Ho provato a staccare il fusibile e non cambia niente....tutto funziona male come prima...
cio poche luci avanti dietro e frecce avanti
Clacson fuori gioco con lo starter
Ultima modifica di cecco_bf; 26-08-14 alle 15:44
Ebbene
dopo vari tentativi sono arrivato ad avere il sistema elettrico che funziona per intero
ma al minimo...cioé come se non ci fosse la batteria.
Impossibile usare lo starter (che da cmq impulsi) il clacson è debole e le luci vanno tutte al minimo...
Mhh che fare adesso?
Ultima modifica di cecco_bf; 26-08-14 alle 22:29
Prendere l'estrattore,estrai il volano e controlla i piatto statore. Cerca di procurartene uno che va e lo sostituisci e vedi che succede. Il problema sta lì secondo me. Anche misurare la resistenza degli avvolgimenti non sarebbe cosa sbagliata