Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Gruppo termico per Super 125 VNC1

Visualizzazione Ibrida

pizzabirra Gruppo termico per Super 125 ... 13-08-14, 11:01
Vespa979 Re: Gruppo termico per Super... 13-08-14, 12:17
pizzabirra Re: Gruppo termico per Super... 21-08-14, 17:01
coni500 Re: Gruppo termico per Super... 21-08-14, 18:16
Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Gruppo termico per Super 125 VNC1

Ciao a tutti,
    dopo un lunghissimo stop, ho ripreso il restauro della mia Super. Devo procedere con la sostituzione del gruppo termico, ora c'è montato un 150 ma lo vorrei riportare all'originale 125.
    Il problema è che anche dopo aver cercato su un bel po' di siti di ricambi, non sono riuscito a trovare nulla. Vorrei comunque mettere un gruppo il più vicino possibile all'originale, per (speriamo) tentativo di iscrizione FMI.

Grazie mille e buone vacanze (beato chi ci va!)

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Re: Gruppo termico per Super 125 VNC1

Per me puoi tenerci benissimo il cilindro 150,tanto non se ne accorge mica nessuno, menchemeno i fanfaroni dell'fmi...
    Poi, c'è il fatto che dà alla vespa un po' più di forza al motore nelle salite e in due,senza incidere se non di poco nella velocità massima.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

Potenza Reputazione
    0

Il consiglio è validissimo e anche a me sembra sensato tenere il 150. Purtroppo per poterla rimettere in circolazione dovro' fare il controllo/collaudo/revisione (non so qual è il termine esatto) presso la motorizzazione. Non sono in possesso del libretto, ne emetteranno uno nuovo. E a quel punto credo che verifichino tutto. Quindi mi resta il problema di capire quale sia il gruppo termico adatto da prendere.

Grazie ancora!

VRista Senior L'avatar di coni500
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da pizzabirra Visualizza Messaggio
    Il consiglio è validissimo e anche a me sembra sensato tenere il 150. Purtroppo per poterla rimettere in circolazione dovro' fare il controllo/collaudo/revisione (non so qual è il termine esatto) presso la motorizzazione. Non sono in possesso del libretto, ne emetteranno uno nuovo. E a quel punto credo che verifichino tutto. Quindi mi resta il problema di capire quale sia il gruppo termico adatto da prendere.

Grazie ancora!
    Stai tranquillo. Non vanno di certo a smontati la testa e misurare col calibro. Ci mancherebbe altro!!!

Comunque ottima scelta per la Vespa. La Super 125 ce l'ho anch'io fresca fresca di restauro!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •