ooo a me piacciono
Camouflage
dai colori tutti, portapacchi e griglia clacson, nasello etc..
rosico solo perchè non è piaggio ma forse alla fine chi se ne frega.
ooo a me piacciono
Camouflage
dai colori tutti, portapacchi e griglia clacson, nasello etc..
rosico solo perchè non è piaggio ma forse alla fine chi se ne frega.
"Diamo a Cesare quel che è di Cesare...", personalizzazioni ardite e non certo facili da digerire (almeno per me) messe tutte assieme, ma alcuni particolari oggi li avrei presi in considerazione e in futuro chissà...
Piaggio potrebbe fare molto di più ma nonostante abbia resuscitato il px è evidente che non crede a questo progetto e future evoluzioni; poi, se la dobbiamo dire tutta fino in fondo, con i prezzi che ci propina, meglio affidarsi ad altri.
Concordo. Da possessore di PX 125 Elestart arcobaleno ormai defunto ad attuale proprietario di Star 200 4T devo dire che non rimpiango il PX. Continuo a guidare una Vespa (per me la Vespa, quella vera, ha il cambio al manubrio, la scocca interamente in metallo, le ruote intercambiabili e la ruota di scorta), solo che questa volta non la produce Piaggio. Peccato, perché la Star è valida. Il differente telaio della 4T migliora la guida. Non si traversa in frenata e l'ho verificato personalmente. Il motore ha la coppia giusta per le gite fuori porta in due con un po' di bagaglio e supera, anche se di poco, i 100 Km/h. In autostrada, mediamente sui 90 Km/h (gps) ed in due ha fatto tra i 35 ed i 37 km/litro. La nota dolente è la sella di serie, bella ma dura. E' stata sostituita con la sella a molle (modificata) del PX.
Buona strada
Diciamo che non mi sento ancora pronto a valutare un mezzo lml...
ma bisogna ammettere che piaggio dovrebbe almeno valutare una linea commerciale in questo stile!
non ho ancora avuto la possibilità di provare questa famigerata lml ma mi piace molto vedere quanto credono e investono nel loro prodotto !!
complimenti a entrambi per gli sforzi fatti e non fatti![]()
Ultima modifica di Max80; 13-08-14 alle 21:57
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Qui la collezione di placche di Vespabaddyno
Le mie ragazze
La collezione di banner la potete vedere qui:
http://scooterplates.tumblr.com/
A parte il nasello, a me piacciono. Sono "ggiovani" e si distinguono dalla massa.
Se quello che mi hanno detto è vero, tra 2 anni vedremo la fine definitiva del Px, perchè pare che dal 2016 i due tempi non saranno più omologabili e l'unica alternativa per acquistare una "Vespa" classica nuova, sarà la Star.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Mi piace molto soprattutto la combinazione con i colori "evidenziatore", giovanili e accattivanti...sempre se non si sverniciano subito i cerchi....non direi la stessa cosa sulla versione art...l'avrei evitata volentieri SPECIAL EDITION - ART
Brava lml!tanto di cappello.
Il suicidio commerciale, c'è stato quando hanno rimesso in produzione il Px. Noi pensiamo da appassionati ed è stata un'ottima cosa. Dal lato economico non penso proprio, dato anche che avevano realizzato linee di produzione nuove (visto che le vecchie sono in India) e che la fine del motore a 2 tempi era segnata già da un po', con le omologazioni euro. Le voci che giravano di un Px automatico col motore del frullino, pare fossero false. La soluzione sarebbe un 4t iniezione con gli ingombri del 2t, ma conoscenti in Piaggio mi hanno detto che pur essendo stato realizzato allo stadio di prototipo e funzionando egregiamente, non c'è stato il benestare dalle alte sfere per la realizzazione.
Poi può darsi che mi abbiano raccontato cose non vere, a causa del segreto professionale, ma la prosecuzione dell'esistenza della vespa a marce, la vedo davvero difficile.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Scusate la domanda da ignorante ma le LML 2t sono cat? Oppure anche LML ha mollato il segmento 2t ormai..
Si, era riportato anche sugli articoli della presentazione. Che peccato però!
Alle alte sfere interessa vendere i Beverly 300 e le automatiche [emoji6]
Ultima modifica di Qarlo; 14-08-14 alle 20:50
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Magari pensavano di venderne a vagonate, cosa che non è successa.
Fa strano anche a me, il fatto che abbiano reinvestito un sacco di soldi ben sapendo che dopo 5 anni il 2t non sarebbe stato più omologabile. Vedremo.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Ti diró a me la cosa che fa piú specie é come mai non vogliano investire nel mercato 4tempi. Tempo fa parlai, al Motorshow locale, con un rivenditore di moto e scooter che aveva in mostra alcune LML. La sua idea (brillante a mio avviso) era di importare LML per offrire al mercato locale l'unica alternativa possbile di scooter classico alla PX, che era uscita fuori produzione. Fiutó che essere l'unico importer ad offrire questa scelta poteva essere un buon business. Purtroppo per lui Piaggio di lí a poco rinizió la produzione PX, il lotto di LML gli rimase sul groppone e il progetto fu stroncato sul nascere. In Nord Europa il made in italy non ha rivali, anche se costa 1000€ di piú l'utente di scooter classico compra italiano. Ecco, questo secondo me é un caso lampante di vittoria di Piaggio, di scelta che ha pagato.
Ora consideriamo che il 2t dovesse davvero sparire e rimanessero solo i 4t. Ok Piaggio fa i frulli ma il mercato dei frulli é densissimo, la concorrenza é enorme... sul 4tempi a marce dovrebbe vedersela solo con LML e stai sicuro che LML sui grandi numeri non potrebbe mai competere col prestigio e la qualitá di Piaggio. Quindi perché lasciargli tutto il mercato degli scooter classici, che se sommiamo tutti gli angoli del globo é enorme?!
Pagherei perché un qualsiasi responsabile Piaggio rispondesse a questa domanda.
Ultima modifica di Mod75; 15-08-14 alle 08:20
Perchè il futuro è monomarcia e cambio automatico.
Parliamoci chiaro: gli scooter a marce sono un settore di nicchia perchè la maggior parte degli utenti preferisce non avere la frizione, e la cosa si sta espandendo anche sulle auto.
Tra qualche anno per utilizzare un qualsiasi mezzo basterà connettersi con uno spinotto e non servirà nemmeno più usare le mani.
Non oso pensare dove andrà inserito questo spinotto ....
Piccolo parere personale sulle star 4T: bellissima idea, ma il sound da rasaerba non è il massimo però!
Gg
In Vespa da sempre!!!
Ma per cominciare a produrre una vespa 4T px dovrebbero rifare il px da zero. L'LML ha cambiato il telaio del px per farlo, ora la piaggio o investe per un progetto da 0, o affida la produzione dei componenti ad altri e a quel punto mette solo il marchio vespa su di una LML e preferirei comprare a meno l'LML che lo stesso prodotto "brandizzato" piaggio.
Moto e scooter: i 100 modelli più venduti in aprile - Il Sole 24 ORE
Credo sia una vecchia statistica solo italiana. Beverly, liberty, gts ecc superano di molto il px. Tra gennaio e aprile 2012 di px125 ne sono stati venduti solo 200, cominciare una produzione la vedo troppo un azzardo. La piaggio vende nel mondo, a Parigi ci sono tantissimi MP3, nel globo ne sono stati venduti dal 2006 ad oggi 150'000, la metà in Francia. In America il marchio Vespa è ormai la "NUOVA" vespa: Italian Scooters | Motor Scooters | Vespa USA nemmeno c'è il px in listino. Inoltre i vespisti preferiscono spendere 2000 euro per un px anni 80 che spenderne 3500 per un px nuovo 2014 in garanzia. Vorrei tanto sapere su quanti px125 usati è stato fatto un passaggio di proprietà nello stesso periodo dei 200 venduti, io dico che sono minimo il doppio. 3500 euro un px poi sono visti esagerati, e se fosse 4T il prezzo non sarebbe di certo quello dell'LML, ci sarebbe da sborsare almeno 5000 euro, la vespa 946 la trovate a 9000 euro...a quel punto mi compro l'Harley Davidson...
Ciao sí sono d'accordo con te, mica dico che lo scooter classico vende piú del Beverly, sarei pazzo... Dico solo che un prodotto di nicchia, moltiplicato per tante nicchie, fa comunque un numero considerevole di vendite sparse il mondo. Atrimenti perché Piaggio avrebbe rimesso in produzione il PX per competere con LML se avesse ritenuto che il gioco non vale la candela? Come ho detto all'inzio seguendo lo stesso principio dovrebbe fare lo stesso con il 4t. E sí probabilemte come dici tu finirebbe per essere un LML brandizzato Piaggio, eppure nel nome del made in italy, continuerebbero a venderne. Di questo sono sicuro.
@echo: sto ancora a ridere per lo spinotto
A proposito in cuor mio io continuo a credere ancora all'intervista al P.R. Piaggio UK, letta su Scootering un paio d'anni fa, dove si paventava l'idea di un nuovo PX 2tempi affidato alla mente degli ingegneri Aprilia rimasti a spasso dopo la riforma del motomondiale. (lo so, é puro delirio, lo so...)
Ultima modifica di Mod75; 15-08-14 alle 09:46
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Ciao gennix88
La Bajaij ha prodotto una Vespa 4T con il telaio interamente in lamiera stampata. La LML ha adottato un approccio diverso, preferendo riprogettare il telaio.
Da wikipedia Contemporaneamente alla Classic SL, Bajaj approntò un'altra versione della Chetak, la "4S" ("four stroke"), dotata di un semplice quanto innovativo monocilindrico a quattro tempi con cubatura di 146cc.
Buona strada
Beh dai,finché in giro ci saranno migliaia di vecchie vespe acquistabili non preoccupiamoci!
È vero è tornata sul px, ma già aveva tutto pronto per tornare sul mercato, il progetto quello era, non credo ha dovuto fare molto a livello di omologazioni, burocrazia e costi iniziali di produzione.
Pare che abbiano realizzato una nuova linea di produzione. La lastratura viene fatta insieme a quella dell' Ape e per i carter hanno nuovi stampi per la fonderia.
Ultima modifica di Qarlo; 15-08-14 alle 10:50
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Io da ragazzo avevo un p200e, ora una lml 200.... beh la lml è un'altra cosa, più silenziosa, più stabile, con più coppia, frena molto meglio, è più bilanciata, i fari sono decenti e quelli del piaggio facevano pietá. e non vibra e non puzza di miscela come il p00e. insomna va molto molto meglio. è pure più affidabile il vespone piaggio ne aveva sempre una questa è un orologio ;)