Risultati da 1 a 25 di 41

Discussione: Tanto di cappello per le Nuove LML

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    30

    Re: Tanto di cappello per le Nuove LML

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Se quello che mi hanno detto è vero, tra 2 anni vedremo la fine definitiva del Px, perchè pare che dal 2016 i due tempi non saranno più omologabili e l'unica alternativa per acquistare una "Vespa" classica nuova, sarà la Star.
    Immagina però che "suicidio commerciale" per Piaggio...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  2. #2
    VRista L'avatar di gearbox
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    savona
    Età
    59
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Tanto di cappello per le Nuove LML

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Immagina però che "suicidio commerciale" per Piaggio...
    Ciao Vesponauta
    Il suicidio commerciale la Piaggio lo aveva già fatto quando ha deciso di annullare la produzione del PX. D'altra parte, una linea di produzione era già stata smontata e spedita in India alla LMl per produrre il Px per i mercati asiatici. Per fortuna (anche per i vespisti duri e puri) la LML ha esportato la Star anche in Italia, permettendo a chi la Vespa la considera in un certo modo, di riavere la Vespa anche se non marchiata Piaggio. Poi la Piaggio, quando si è accorta che la Star vendeva, ha riesumato il PX. Corre voce,ma non posso confermare, che abbiano anche richiamato dalla pensione il responsabile della produzione del PX per far ripartire la linea di produzione.
    Se la Piaggio producesse un nuovo PX 4T (e i motori li hanno) utilizzando le idee della Cosa (nome e linee orrende per un progetto intelligente) quali ruote più grandi, vano sotto sella e magari anche il disco posteriore, lo acquisterei senza pensarci due volte.

    Buona strada

  3. #3
    L'avatar di Joijo
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    11
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Tanto di cappello per le Nuove LML

    Il limite dell'indianina é solo il serbatoio di capacità ridotte ma compensato dall'ampio chilometraggio, per lo meno per quanto riguarda il 200 4t
    Ultima modifica di Joijo; 14-08-14 alle 20:35

  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    30

    Re: Tanto di cappello per le Nuove LML

    Citazione Originariamente Scritto da gearbox Visualizza Messaggio
    Il suicidio commerciale la Piaggio lo aveva già fatto quando ha deciso di annullare la produzione del PX. D'altra parte, una linea di produzione era già stata smontata e spedita in India alla LMl per produrre il Px per i mercati asiatici. Per fortuna (anche per i vespisti duri e puri) la LML ha esportato la Star anche in Italia, permettendo a chi la Vespa la considera in un certo modo, di riavere la Vespa anche se non marchiata Piaggio. Poi la Piaggio, quando si è accorta che la Star vendeva, ha riesumato il PX. Corre voce,ma non posso confermare, che abbiano anche richiamato dalla pensione il responsabile della produzione del PX per far ripartire la linea di produzione.
    Se la Piaggio producesse un nuovo PX 4T (e i motori li hanno) utilizzando le idee della Cosa (nome e linee orrende per un progetto intelligente) quali ruote più grandi, vano sotto sella e magari anche il disco posteriore, lo acquisterei senza pensarci due volte.
    Quoto tutto, specie contando -e ne ho la certezza- che ai tempi della Cosa avevano in cantiere il 4T, anche raffreddato a liquido!
    Citazione Originariamente Scritto da Joijo Visualizza Messaggio
    Il limite dell'indianina é solo il serbatoio di capacità ridotte ma compensato dall'ampio chilometraggio
    Sarebbe bello un serbatoio più grande, sì da farci stare 10 euro di benza al self service...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  5. #5
    VRista L'avatar di gearbox
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    savona
    Età
    59
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Tanto di cappello per le Nuove LML

    Ciao Vesponauta
    Quando, spinto dalla curiosità di sapere com'è fatta la Star, ho smontato i lamierati del sotto sella, ho visto che c'è spazio per allungare il serbatoio verso la coda. Ad occhio e croce è circa 1,5/2 litri in più. Il problema è trovare un lattoniere che costruisca un nuovo serbatoio.

    Buona strada

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di gennix88
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    napoli
    Età
    37
    Messaggi
    550
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Tanto di cappello per le Nuove LML

    Ma tanto che è venduto il nuovo px??? Siamo appassionati del mondo vespa, siamo nostalgici e siamo quella fetta di consumatori che hanno voglia di mettere le mani tra gli ingranaggi e cuscinetti...la piaggio deve seguire le richieste del mercato e se poi reputa conveniente continuare con il progetto px lo fa, ma noi non siamo il consumatore medio. Il consumatore di oggi vuole spostarsi, vuole affidabilità senza sporcarsi le mani. L'LML ha portato avanti un progetto px con il 4 tempi, poco se non nulla ha aggiunto al modello px con il 2T. Vero troviamo queste versioni camouflage ecc ma è solo estetica, nulla di più. Il progetto base è quello di 30 anni fa, togli le puntine, metti l'indicatore livello benzina, poi ci cambi forcella, ci metti il freno a disco...ma non hai stravolto il progetto rendendolo da 2014. Il progetto "vespa" è andato avanti: LX, GTS, 946 ecc. Ma vengono considerati frullini...

  7. #7
    VRista L'avatar di ClaPX
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    407
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Tanto di cappello per le Nuove LML

    Citazione Originariamente Scritto da gennix88 Visualizza Messaggio
    ... Il progetto "vespa" è andato avanti: LX, GTS, 946 ecc. Ma vengono considerati frullini...
    Sono frullini! magari buoni frullini, ma pur sempre frullini, certo non plasticoni, ma pur sempre frullini
    Il progetto "Vespa" si è fermato, temo per sempre quello su cui si punta ora è il brand "vespa", solo marketing, come la 500 che và a ruba specie negli USA, ma certo una 500 non è

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •