Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
Quindi perché lasciargli tutto il mercato degli scooter classici, che se sommiamo tutti gli angoli del globo é enorme?!
Ma per cominciare a produrre una vespa 4T px dovrebbero rifare il px da zero. L'LML ha cambiato il telaio del px per farlo, ora la piaggio o investe per un progetto da 0, o affida la produzione dei componenti ad altri e a quel punto mette solo il marchio vespa su di una LML e preferirei comprare a meno l'LML che lo stesso prodotto "brandizzato" piaggio.
Moto e scooter: i 100 modelli più venduti in aprile - Il Sole 24 ORE
Credo sia una vecchia statistica solo italiana. Beverly, liberty, gts ecc superano di molto il px. Tra gennaio e aprile 2012 di px125 ne sono stati venduti solo 200, cominciare una produzione la vedo troppo un azzardo. La piaggio vende nel mondo, a Parigi ci sono tantissimi MP3, nel globo ne sono stati venduti dal 2006 ad oggi 150'000, la metà in Francia. In America il marchio Vespa è ormai la "NUOVA" vespa: Italian Scooters | Motor Scooters | Vespa USA nemmeno c'è il px in listino. Inoltre i vespisti preferiscono spendere 2000 euro per un px anni 80 che spenderne 3500 per un px nuovo 2014 in garanzia. Vorrei tanto sapere su quanti px125 usati è stato fatto un passaggio di proprietà nello stesso periodo dei 200 venduti, io dico che sono minimo il doppio. 3500 euro un px poi sono visti esagerati, e se fosse 4T il prezzo non sarebbe di certo quello dell'LML, ci sarebbe da sborsare almeno 5000 euro, la vespa 946 la trovate a 9000 euro...a quel punto mi compro l'Harley Davidson...