Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Info su campane px

VRista DOC L'avatar di chicaro
    Potenza Reputazione
    16

Info su campane px

buondi a tutti ieri provando la vespa di un mio amico esattamente un PX125E mi e' sembrato di percepire che ha le marce piu lunghe della mia (P125X) cioe' cambiavo marcia leggermente piu a lungo e la 4 sembrava far riposare meglio il motore non so' se mi sono spiegato bene,in poche parole urlava meno della mia ed era meno nervosa tra una marcia e l'atra,sono andato in rete e ho visto che nella tabella dovrebbe essere il contrario cioe' un rapporto 3.40 per la PX125E contro il mio 3.05 P125X come mai e' stata solo una mia errata percezione(visto che ho qualche problemino ai bassi regimi con spernacchiamento nel 1/4 di gas)?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di chicaro; 14-08-14 alle 08:55
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Re: Info su campane px

Citazione Originariamente Scritto da chicaro Visualizza Messaggio
    buondi a tutti ieri provando la vespa di un mio amico esattamente un PX125E mi e' sembrato di percepire che ha le marce piu lunghe della mia (P125X) cioe' cambiavo marcia leggermente piu a lungo e la 4 sembrava far riposare meglio il motore non so' se mi sono spiegato bene,in poche parole urlava meno della mia ed era meno nervosa tra una marcia e l'atra,sono andato in rete e ho visto che nella tabella dovrebbe essere il contrario cioe' un rapporto 3.40 per la PX125E contro il mio 3.05 P125X come mai e' stata solo una mia errata percezione(visto che ho qualche problemino ai bassi regimi con spernacchiamento nel 1/4 di gas)?
    I motori sono originali tutti e due?
    Probabilmente alla vespa del tuo amico potrebbero aver montato un pignone differente visto che senza aprire si puo' arrivare a 23 contro i 20 do origine.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Potenza Reputazione
    16

assolutamente originali, il mio ha solo subito il cambiamento da puntine ad elettronico e fatto la rettifica,Pistone grippato leggendo un po' in giro ho visto che si parla di denti piccoli e grandi e che sono quelli anche a determinare l'allungamento delle marce e' possibile?

Potenza Reputazione
    20

assolutamente originali, il mio ha solo subito il cambiamento da puntine ad elettronico e fatto la rettifica,Pistone grippato leggendo un po' in giro ho visto che si parla di denti piccoli e grandi e che sono quelli anche a determinare l'allungamento delle marce e' possibile?
    La prima versione di PX sia senza che con frecce ma con accensione a puntine montava il cambio derivato da GL,TS, Sprint ecc....
    da quando hanno montato l'accensione elettronica sl PX125E hanno modificato il carter montando cambio a denti grossi che si differisce dal precedente oltre che per la dimensione dei denti degli ingranaggi anche da differenti diametri del perno su cui ruota il gruppo ingranaggi primario.
    Nella versione a denti piccoli trovi una frizione con ingranaggio da 22 denti accopiato ad una corona che risulta impossibile sostituire senza aprire i carter da 67 denti.
    Nella versione a denti grandi il pignone è da 20 e la corona è da 68.....
    I pignoni che si possono montare sono nel caso di un carter a denti piccoli il 23 per allungare ed il 21 o il 20 peer accorciale
    Nel caso di cambio a denti grandi invece puoi solo allungare 21-22-23.
    Il 20, 21 e 22 sono ingranaggi standard piaggi mentre il 23 lo produce Denis DRT.

Potenza Reputazione
    16

siccome ho un blocco PX150E VLX1M e lo sto pian piano revisionando completamente e siccome ha fatto molti ma molti km a giudicare dai denti usurati del piattello frizione,e che lo montero' sotto la mia mi conviene piu spendere a questo punto per il 150,da originale senza mettere il pignone da 22 come va' il PX150E? strilla pure lui a lungo?cioe tenendo la sua 21-68

Potenza Reputazione
    20

siccome ho un blocco PX150E VLX1M e lo sto pian piano revisionando completamente e siccome ha fatto molti ma molti km a giudicare dai denti usurati del piattello frizione,e che lo montero' sotto la mia mi conviene piu spendere a questo punto per il 150,da originale senza mettere il pignone da 22 come va' il PX150E? strilla pure lui a lungo?cioe tenendo la sua 21-68
    strilla un po' anche lui ma considera che il 150 ha la quarta oiù lunga oltre al pignone da 21.....ma è un 150

Potenza Reputazione
    16

quindi meglio montare una 22 denti anche sul PX150E? sapresti dirmi dove poterlo comperare perhe ho dato un occhiata e non ci capisco molto

Potenza Reputazione
    20

quindi meglio montare una 22 denti anche sul PX150E? sapresti dirmi dove poterlo comperare perhe ho dato un occhiata e non ci capisco molto

io ti consiglio di cercarlo usato.....
    E' molto facile da trovare va bene qualsiasi tipo dal gt allo sprint veloce, dal gl al ts......

Potenza Reputazione
    16

allora ho capito cosa fare per allungare leggermente il PX150E (montare pignone da 22 compatibile GT SV e TS ) ma non ho capito per allungare il mio attuale P125X cosa posso montare,scusami se ti faccio tutte queste domande

VRista DOC L'avatar di luca82
    Potenza Reputazione
    20

Info su campane px

Senza aprire i carter al tuo p125x puoi solo montare il pignone da 23 DRT

Se apri puoi mettere la corona da 65 drt e li ti si spalanca il mondo ( ovviamente in questo caso ha senso con un 177)
    Ultima modifica di luca82; 14-08-14 alle 20:55

Potenza Reputazione
    16

capito Luca grazie

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

salve ho un px 125 arcobaleno (quindi denti grossi) che sto rifacendo montando il gt del 150: mantenendo il cambio originale volevo montare il pignone 21 denti, perchè penso che il 22 non ce la faccia a tirarlo, cosa ne pensate? ciao

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da francovespa Visualizza Messaggio
    salve ho un px 125 arcobaleno (quindi denti grossi) che sto rifacendo montando il gt del 150: mantenendo il cambio originale volevo montare il pignone 21 denti, perchè penso che il 22 non ce la faccia a tirarlo, cosa ne pensate? ciao
    Monta tranquillo il 22.
    Il combio del 150 ha la quarta leggermente più luinga del 125, 35 denti di corona rispetto ai 36 del 125
    Montando il primario da 22 denti vai a compensrte un po questa differenza.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •