Originariamente Scritto da
Hillel87
no la testa non è lavorata, almeno non da me, perche ho preso il GT usato, ma dalla finitura della fusione in camera di scoppio non è stata lavorata.
ho messo il pistone a pms ho bloccato il volano ho chiuso la testa e ho messo l'olio tenendo i foro candela in bolla eho rilevato circa 27, l'olio l'ho messo con una siriga da 100ml riempita a 40ml, 1ml=1cc .
per controprova empirica (perche anche con una lampadina vedevo male la base del filetto candela ed ero da solo senza una morsa) a testa smontata con candela montata ho riempito a filo del bordo della teta e ho rilevato 24ml così sono sicuro di non aver fatto grossi sbagli.
i calcoli li ho fatti con 26cc così se c'è errore in qualcosa almeno arrivo a RC 9.5 piuttosto che 10.5.
sto calcolando RC=9 perche togliendo materiale alla testa e quindi inclinazione diminuisce anche il volume che è difficilmente calcolabile, quindi calcolando 9 per fare la lavorazione in realtà verrà qualcosa in più, cosi dopo aver lavorato la testa rifaccio la misurazione e verifico il da farsi.
ah la testa fa diametro 63, penso sia meglio portarla a 63.8 come il cilindro.
penso di fare tutto a mano con calma, al lavoro mi taglio al laser una dimetta con l'inclinazione giusta cosi man mano che tolgo materiale metto la dima e verifico la precisione.
inoltre più avanti con calma devo comprare tutti i cusinetti e paraoli del blocco, per i paraoli a quanto ho letto nel forum e meglio tutti corteco blu e per i cuscinetti ha importanza la marca? skf e nadella sono buoni?
ci sono dei kit completi per px on line?
grazie ciao