Grazie mille.
Adesso mi ritrovo due statori che non adopero, se qualcuno interessano sconto.....
Grazie mille.
Adesso mi ritrovo due statori che non adopero, se qualcuno interessano sconto.....
Per quanto alla vista uguali, pezzi prodotti in serie hanno sempre un minimo di differenza; poi mettici che stai provando un'accoppiata volano statore non prevista e un minimo di scentramento dell'albero e hai fatto tombola.
Dopo mille domande e dilemmi come tuo consiglio sono andato dal rivenditore vespa di zona. Ho chiesto uno ststore 6 poli 5 fili che vada bene per il volano hp. Risposta! ! "Questi volani hanno un casino di problemi si staccano le piastre del magnete distruggendo tutto quello che incontra. Lo ststore non saprei un pk, px, et3 non so! Prenditi un accensione pinasco e vai tranquillo"! Allora ho risposto che avrei preso uno statore a 5 fili 6 poli pk con il beneficio che se non fa scintilla lo avrei portato indietro. Risposta .."scordatelo, se lo provi non puoi cambiarlo"
Domani mi arriva il cilindro e sono costretto a rimettere le puntine!!! Ma è cosi difficile trovare uno statore per quel c...o di volano mi chiedo? ? Chiedo consiglio e queste sono le risposte!!!
Stasera ho messo in vendita tutto!!!!!!
http://www.ebay.it/itm/4238-199500-S...item1e7de2f24a
ne trovi a centinaia basta cercare su ebay.
ti do un consiglio, molti ricambisti quando si sfasciano le alette di plastica cambiano tutto il blocco accensione completa, io ne ho trovati 2 completi funzionanti perfettamente da un ricambista della mia zona, e bastato sostituire la plastica delle alette.
ciao.
Pacio74
No non parlavo delle alette in plastica ma le 6 mezze lune che sono tenute dal perno in rame sopra il magnete
Dicono che in corsa si staccano facendo grossi danni.
Ma la forza centrifuga non dovrebbe tenerle appoggiate al magnete?
No non parlavo delle alette in plastica ma le 6 mezze lune che sono tenute dal perno in rame sopra il magnete
Dicono che in corsa si staccano facendo grossi danni.
Ma la forza centrifuga non dovrebbe tenerle appoggiate al magnete?
Arrivato statore 5 fili. Lo metto e il volano calzava alla perfezione. Collego i fili e finalmente la scintilla, bella blu intensa. Grazie ragazzi siete un punto di riferimento! !!
Scusate una cosa, il regolatore di tensione deve per forza essere avvitato al telaio, lo si può attaccare con del silicone e comunque ataccare lo spinotto del nero ad unavite del telaio? O deve fare massa anche il regolatore stesso?
Basta il filo nero ma se lo fissi tutto e meglio...
Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk
ciao.
Pacio74
Ho bisogno di ulteriore aiuto. La vespa va da dio, mezza s pedalata e va in moto. Ora vado a collegare i fili al regolatore di tensione ma fa una luce debole. E pensare che ho preso una alogena. Cosa può essere? La luce è debole anche con la 12v 15w comunque.
A questo punto è questione di trovare il filo giusto che porta la giusta quantità di corrente.Come hai fatto i collegamenti?
Ho seguito un post di mincio dove parlavano dello stesso argomento anno 2009 mi sembra. Sul regolatore ce scritto GGBC e massa. Sul g grigio sul g giallo sul b verde rosso isolato nero su massa e ponte con il telaio.
Diciamo che non l'hai seguito proprio bene
Sul B+ che è un uscita 12 volts non puoi collegarci il verde che scarica a massa il circuito.
Togli quel verde dal B+ e riprova (sperando che non hai fatto secco il regolatore di tensione)
E dove lo metto il verde?
Hai collegato un po a casaccio i cavi, ti rimetto lo schema
hpspecial.jpg
Mi sembrava in effetti che qualcosa non tornasse...l'uscita b+ puoi usarla come piu ti piace,puoi caricarci una batteria oppure attaccarci altre utenze extra.
Mi credi che ho seguito proprio questo! ! Si ho sbagliato qualcosa. ..
Cacchio ho provato. Grigio g verde g giallo c non fa luce o meglio poca.
Il regolatore sicuro che funzioni?
Fai questa prova:
- Scollega il grigio dal polo g del regolatore
- Scollega il verde dal secondo polo g del regolatore
- Attacca provvisoriamente il cavo grigio dello statore con il verde del telaio
Facendo così escludi il regolatore di tensione
Non accelerare tanto altrimenti bruci le lampadine
Se così fa luce allora il regolatore è andato, se neanche così fa una luce più potente allora hai qualche cavo luci spellato che va a massa
Ultima modifica di Mincio82; 16-09-14 alle 13:06
Per carità è nuovo non lo so. Stasera riguardo tutti i collegamenti dal motore al telaio al regolatore e vi dico. Ma mi sembra strano!
Ho visto solo ora la tua risposta. Comunque i cavi sono cosi collegati verde telaio con verde regolatore, rosso con blu statore, nero telaio con nero ststore a ponte verso regolatore. Guallo e grigio statore al regolatore. Regolatore g grigio g verde c giallo. Rosso statore isolato. Nero massa. Ora proverò a fare la prova che hai detto.
Ultima modifica di rubaisienne; 16-09-14 alle 19:03
Rosso con blu?!
Continua ad esserci qualcosa che non mi torna..nello statore 6 poli non c'è il cavo blu; e il blu non è presente neanche nell'impianto elettrico della 50 special.
Scusa il rosso telaio con cosa va?