Risultati da 1 a 25 di 52

Discussione: accensione pk xl

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    23

    Re: accensione pk xl

    Ecco spiegato il perchè..lo statore è di una vespa PK-N (quella uguale alla rush ma con il codino in plastica per capirsi) e non funziona con il volano HP.
    Quello statore necessita del suo volano tutto in alluminio con ghiera di avviamento asportabile dal peso di 1,6 kg.
    Questo per capirsi:

    images.jpg

    Invece lo statore che ha 5 cavi in uscita + 3 centralina accetta sia il volano sopracitato che quello HP

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  2. #2
    VRista Junior L'avatar di rubaisienne
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    padova
    Età
    48
    Messaggi
    156
    Potenza Reputazione
    12

    Re: accensione pk xl

    Ma dai!!!! Quindi statore sbagliato??? Hai una foto un link quslcosa che mi aiuti all acquisto?

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di rubaisienne
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    padova
    Età
    48
    Messaggi
    156
    Potenza Reputazione
    12

    Re: accensione pk xl

    Ipoteticamente questo potrebbe andare?
    http://m.ebay.it/itm?itemId=311003345179

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    23

    Re: accensione pk xl

    Lo statore da accoppiare deve essere un 6 poli con 5 cavi uscenti (verde, nero, grigio, giallo, rosso) per i servizi e 3 cavi (verde, bianco, rosso) da collegare alla centralina simil et3.
    Dando per scontato, naturalmente, che il volano in tuo possesso non sia smagnetizzato o danneggiato.

    I link e le foto, purtroppo, non sono tanto attendibili visto che molti fornitori usano foto generiche.
    Oltretutto entrambi gli statori hanno lo stesso connettore, a cambiare sono i pin del connettore.
    Quello postato dovrebbe andare bene visto che si intravedono sia il grigio che il giallo, chiedi comunque il colore dei cavi per avere la certezza
    Ultima modifica di Mincio82; 03-09-14 alle 10:56

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  5. #5
    VRista Junior L'avatar di rubaisienne
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    padova
    Età
    48
    Messaggi
    156
    Potenza Reputazione
    12

    Re: accensione pk xl

    Grazie mille.
    Adesso mi ritrovo due statori che non adopero, se qualcuno interessano sconto.....

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di rubaisienne
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    padova
    Età
    48
    Messaggi
    156
    Potenza Reputazione
    12

    Re: accensione pk xl

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Lo statore da accoppiare deve essere un 6 poli con 5 cavi uscenti (verde, nero, grigio, giallo, rosso) per i servizi e 3 cavi (verde, bianco, rosso) da collegare alla centralina simil et3.
    Dando per scontato, naturalmente, che il volano in tuo possesso non sia smagnetizzato o danneggiato.

    I link e le foto, purtroppo, non sono tanto attendibili visto che molti fornitori usano foto generiche.
    Oltretutto entrambi gli statori hanno lo stesso connettore, a cambiare sono i pin del connettore.
    Quello postato dovrebbe andare bene visto che si intravedono sia il grigio che il giallo, chiedi comunque il colore dei cavi per avere la certezza
    Mi dici perchè invece lo statore sfregava sul volano? Ho notato che le misure tra bobina e bobina sono 92,6mm circa, io ho dovuto limare e portarlo quasi a 92, 92,2.....perchè? Statori obsolleti e fatti male?

  7. #7
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    23

    Re: accensione pk xl

    Per quanto alla vista uguali, pezzi prodotti in serie hanno sempre un minimo di differenza; poi mettici che stai provando un'accoppiata volano statore non prevista e un minimo di scentramento dell'albero e hai fatto tombola.

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  8. #8
    VRista Junior L'avatar di rubaisienne
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    padova
    Età
    48
    Messaggi
    156
    Potenza Reputazione
    12

    Re: accensione pk xl

    Dopo mille domande e dilemmi come tuo consiglio sono andato dal rivenditore vespa di zona. Ho chiesto uno ststore 6 poli 5 fili che vada bene per il volano hp. Risposta! ! "Questi volani hanno un casino di problemi si staccano le piastre del magnete distruggendo tutto quello che incontra. Lo ststore non saprei un pk, px, et3 non so! Prenditi un accensione pinasco e vai tranquillo"! Allora ho risposto che avrei preso uno statore a 5 fili 6 poli pk con il beneficio che se non fa scintilla lo avrei portato indietro. Risposta .."scordatelo, se lo provi non puoi cambiarlo"
    Domani mi arriva il cilindro e sono costretto a rimettere le puntine!!! Ma è cosi difficile trovare uno statore per quel c...o di volano mi chiedo? ? Chiedo consiglio e queste sono le risposte!!!
    Stasera ho messo in vendita tutto!!!!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •