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Discussione: accensione pk xl

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  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Re: accensione pk xl

    Lo statore da accoppiare deve essere un 6 poli con 5 cavi uscenti (verde, nero, grigio, giallo, rosso) per i servizi e 3 cavi (verde, bianco, rosso) da collegare alla centralina simil et3.
    Dando per scontato, naturalmente, che il volano in tuo possesso non sia smagnetizzato o danneggiato.

    I link e le foto, purtroppo, non sono tanto attendibili visto che molti fornitori usano foto generiche.
    Oltretutto entrambi gli statori hanno lo stesso connettore, a cambiare sono i pin del connettore.
    Quello postato dovrebbe andare bene visto che si intravedono sia il grigio che il giallo, chiedi comunque il colore dei cavi per avere la certezza
    Ultima modifica di Mincio82; 03-09-14 alle 10:56

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  2. #2
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    Re: accensione pk xl

    Grazie mille.
    Adesso mi ritrovo due statori che non adopero, se qualcuno interessano sconto.....

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di rubaisienne
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    Re: accensione pk xl

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Lo statore da accoppiare deve essere un 6 poli con 5 cavi uscenti (verde, nero, grigio, giallo, rosso) per i servizi e 3 cavi (verde, bianco, rosso) da collegare alla centralina simil et3.
    Dando per scontato, naturalmente, che il volano in tuo possesso non sia smagnetizzato o danneggiato.

    I link e le foto, purtroppo, non sono tanto attendibili visto che molti fornitori usano foto generiche.
    Oltretutto entrambi gli statori hanno lo stesso connettore, a cambiare sono i pin del connettore.
    Quello postato dovrebbe andare bene visto che si intravedono sia il grigio che il giallo, chiedi comunque il colore dei cavi per avere la certezza
    Mi dici perchè invece lo statore sfregava sul volano? Ho notato che le misure tra bobina e bobina sono 92,6mm circa, io ho dovuto limare e portarlo quasi a 92, 92,2.....perchè? Statori obsolleti e fatti male?

  4. #4
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    Re: accensione pk xl

    Per quanto alla vista uguali, pezzi prodotti in serie hanno sempre un minimo di differenza; poi mettici che stai provando un'accoppiata volano statore non prevista e un minimo di scentramento dell'albero e hai fatto tombola.

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  5. #5
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    Re: accensione pk xl

    Dopo mille domande e dilemmi come tuo consiglio sono andato dal rivenditore vespa di zona. Ho chiesto uno ststore 6 poli 5 fili che vada bene per il volano hp. Risposta! ! "Questi volani hanno un casino di problemi si staccano le piastre del magnete distruggendo tutto quello che incontra. Lo ststore non saprei un pk, px, et3 non so! Prenditi un accensione pinasco e vai tranquillo"! Allora ho risposto che avrei preso uno statore a 5 fili 6 poli pk con il beneficio che se non fa scintilla lo avrei portato indietro. Risposta .."scordatelo, se lo provi non puoi cambiarlo"
    Domani mi arriva il cilindro e sono costretto a rimettere le puntine!!! Ma è cosi difficile trovare uno statore per quel c...o di volano mi chiedo? ? Chiedo consiglio e queste sono le risposte!!!
    Stasera ho messo in vendita tutto!!!!!!

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Re: accensione pk xl

    Citazione Originariamente Scritto da rubaisienne Visualizza Messaggio
    Dopo mille domande e dilemmi come tuo consiglio sono andato dal rivenditore vespa di zona. Ho chiesto uno ststore 6 poli 5 fili che vada bene per il volano hp. Risposta! ! "Questi volani hanno un casino di problemi si staccano le piastre del magnete distruggendo tutto quello che incontra. Lo ststore non saprei un pk, px, et3 non so! Prenditi un accensione pinasco e vai tranquillo"! Allora ho risposto che avrei preso uno statore a 5 fili 6 poli pk con il beneficio che se non fa scintilla lo avrei portato indietro. Risposta .."scordatelo, se lo provi non puoi cambiarlo"
    Domani mi arriva il cilindro e sono costretto a rimettere le puntine!!! Ma è cosi difficile trovare uno statore per quel c...o di volano mi chiedo? ? Chiedo consiglio e queste sono le risposte!!!
    Stasera ho messo in vendita tutto!!!!!!
    http://www.ebay.it/itm/4238-199500-S...item1e7de2f24a

    ne trovi a centinaia basta cercare su ebay.
    ti do un consiglio, molti ricambisti quando si sfasciano le alette di plastica cambiano tutto il blocco accensione completa, io ne ho trovati 2 completi funzionanti perfettamente da un ricambista della mia zona, e bastato sostituire la plastica delle alette.
    ciao.
    Pacio74

  7. #7
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    Re: accensione pk xl

    No non parlavo delle alette in plastica ma le 6 mezze lune che sono tenute dal perno in rame sopra il magnete
    Dicono che in corsa si staccano facendo grossi danni.
    Ma la forza centrifuga non dovrebbe tenerle appoggiate al magnete?

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di rubaisienne
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    Re: accensione pk xl

    No non parlavo delle alette in plastica ma le 6 mezze lune che sono tenute dal perno in rame sopra il magnete
    Dicono che in corsa si staccano facendo grossi danni.
    Ma la forza centrifuga non dovrebbe tenerle appoggiate al magnete?

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Re: accensione pk xl

    Citazione Originariamente Scritto da rubaisienne Visualizza Messaggio
    No non parlavo delle alette in plastica ma le 6 mezze lune che sono tenute dal perno in rame sopra il magnete
    Dicono che in corsa si staccano facendo grossi danni.
    Ma la forza centrifuga non dovrebbe tenerle appoggiate al magnete?
    Tutti chi piu chi meno i volani son soggetti al distacco dei magneti, alcuni piu di altri ma personalmente non ho mai avuto problemi col volano hp.

    Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk
    ciao.
    Pacio74

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