Si sono in corsa 60. Ho cambiato molte configurazioni sfruttando le varie marmitte e le basette per giocare con lo scarico per trovare la mia ideale perfezioni all uso che ne faccio. Seguendo le mie indicazioni la vespa mi è' stata consegnata con scarico a 175 gradi e 1,4 di squish marmitta v4. Era una bestia la vespa si alzava in accelerazione con volano da 2,2 kg ed un allungo bestiale da non credere. Poi ho fatto varie prove mettendo basette diverse e squish diversi. Attualmente la definitiva ( perché ho trovato il quadro perfetto di quello che voglio) configurazione e' scarico 178, squish 1,5 marmitta v4 T più chiusa.Il motore ha perso qualcosina in termini di forza , velocità di punta e accelerazione ma scalda meno , viaggio con velocità di crociera più elevate, vibrazioni zero e il motore sta durando ( va comunque oltre i 130 effettivi senza cornetti vari e senza anticipo variabile) dandomi soddisfazioni immense in termini di touring. Il sistema delle basette e' molto valido : in questo caso ad esempio togliendo il cilindro e mettendo la basetta che ho conservato, squish 1,4 e marmitta più aperta ho di nuovo una vespa più da sparo per la velocità massima che ho raggiunto.

La basetta non mi ricordo ma non mi pare da 1,5mm. C e l ho in garage le misuro e ti dico quali ho.