Nessuno riesce a darmi qualche indicazione?
Nessuno riesce a darmi qualche indicazione?
Ciao snake sono anche io nuovo iscritto.
Vorrei buttarla cosi:
secondo me la batteria e stata ricaricata ma e gia`andata quindi la carica ti dura anche poche ore.
Hai controllato la batteria?
Ciao.
Scusa mi sono accorto adesso che la batteria e stata sostituita, ma fai una controllata ugualmente.
Ciao
Ultima modifica di nomadi; 16-08-14 alle 12:26
Probabile che sia il raddrizzatore. Prova a cambiarlo. Leggi questo http://old.vesparesources.com/conten...rizzatore.html.
Vol.
Intanto vi ringrazio per le informazioni.Purtroppo devo aspettare lunedì per poter ricaricare la batteria in quanto il mio caricabatterie per la moto non riesce a caricare una batteria da 6V.
nel frattempo comunque comincio a cercare un raddrizzatore per questa 150.
Ragazzi io ho solo un dubbio al quale non riesco a dare risposta.
La batteria e stata montata nuova alle 19 più o meno,la vespa e partita tranquillamente,e rimasta accesa per un 10 minuti e poi l'ho messa via,il mattino successivo e venuto il proprietario verso le 10, e la batteria era completamente a terra.
Come ha fatto a scaricarsi così in fretta in una notte non so.
Inoltre stamane ho smontato il faro davanti e con schema elettrico in mano tutti i fili sono al loro posto,tranne un filo nero che non son riuscito a capire dove cavolo va e da dove arriva.
Da lunedì sarò a casa qualche giorno e ci do dentro per cercare di risolvere,anche perché devo rimontare il 50 L che abbiamo fatto restaurare
Ciao se come dici che la batteria e nuova
quel filo nero che era nel faro era isolato?
non puo essere che sia andato in massa e ti ha tirato giu la batteria?
Io verificherei in partenza lo stato della batteria una volta caricata la batteria verifica del filo nero( puo essere una massa e puo essere la causa di tutto)
una volta verificato questo si possono fare altre ipotesi.
Ciao
Allora faccio così,lunedì porto a ricaricare la batteria e mi ricontrollo tutto l'impianto elettrico,per capire anche da dove arriva quel filo nero.
in qualsiasi caso un raddrizzatore nuovo lo compro.
volumexit che intendi per regolatore?scusa se te lo chiedo ma per me e tutto nuovo :)