Ah,ho visto che tra i negozi che mi hai li lato,alcuni sono a pochi chilometri da casa mia.
se vado di persona,gli devo chiedere un raddrizzatore a ponte con le caratteristiche di quello che mi hai postato giusto?
scusami se ti sembrano domande banali,ma per me e tutto nuovo
Ecco come si presenta il raddrizzatore montato su questa 150, come potete vedere i cavi neri che arrivano dal volano sono 2,mi sapreste indicarmi come collegarlo?
chiedo perché la procedura del link che mi avete passato mostra un solo cavo nero
questo e il raddrizzatore che mi ha dato il tipo del negozio di elettronica,mi ha detto che ha dato sempre questi per le vespa,come vedete ci sono solo questi 2 segni
si vede anche dallo schema elettrico che arrivano 2 fili
infine una domanda,smontando la morsettiera sopra il motore,ho trovato questi 2 fili uniti così,dallo schema elettrico e anche corretto,ma devono stare così o devo isolarli,visto che quando la scatola e fissata toccano sulla scocca
grazie ragazzi
Collega i due neri ai piedini AC. Il + al rosso ed il - alla vite centrale che va al telaio.
Vol.Schermata del 2014-08-29 23:26:09.png
Ciao ragazzi,allora vi aggiorno sulla situazione.
Ho sostituito il raddrizzatore,ed ora sembra funzionare!dico sembra perché nel lasciare la batteria collegata dopo circa 36 ore si è scaricata nuovamente.
Ho provveduto a ricaricarla e rimontarla e domani vorrei fare una verifica col tester per capire se è la batteria che è andata (e nuova ma può capitare che sia difettosa).
La mia domanda e la seguente,come eseguo le misurazioni per capire se la batteria viene ricaricata quando la vespa e in moto?
Grazie come sempre per le risposte,e la prima volta che ho a che fare con una vespa,ma devo dire che mi rendete le cose molto più semplici da capire :)
inoltre poi dovrò regolare l'anticipo,ma procediamo un passo alla volta.
ah tutte ste magagne avrebbe dovuto risolverle il meccanico...che ha montato il rubinetto al contrario!