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Discussione: Problema con 150 GS

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  1. #1

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    Re: Problema con 150 GS

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Questo andrebbe meglio di quello di SIP e costa meno di 4 Euro.
    http://it.rs-online.com/web/p/raddri...ponte/6290041/

    Poi prova a vedere questo link se c'e' qualche negozio in zona a prova a sentire se hanno un raddrizzatore.

    http://www.elenchitelefonici.it/azie...1#.U_zF_7vSWFU

    VOl.
    sei un grande!!!!

    eventualmente quando lo avrò tra le mani,se ho qualche dubbio,posso chiedere a te? :)

  2. #2

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    Re: Problema con 150 GS

    Ah,ho visto che tra i negozi che mi hai li lato,alcuni sono a pochi chilometri da casa mia.
    se vado di persona,gli devo chiedere un raddrizzatore a ponte con le caratteristiche di quello che mi hai postato giusto?
    scusami se ti sembrano domande banali,ma per me e tutto nuovo

  3. #3
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    Re: Problema con 150 GS

    Citazione Originariamente Scritto da Snake_doc Visualizza Messaggio
    Ah,ho visto che tra i negozi che mi hai li lato,alcuni sono a pochi chilometri da casa mia.
    se vado di persona,gli devo chiedere un raddrizzatore a ponte con le caratteristiche di quello che mi hai postato giusto?
    scusami se ti sembrano domande banali,ma per me e tutto nuovo
    Corretto.




  4. #4

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    Re: Problema con 150 GS

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Corretto.

    Grazie infinite,vi terro aggiornati!

  5. #5

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    Re: Problema con 150 GS

    Ecco come si presenta il raddrizzatore montato su questa 150, come potete vedere i cavi neri che arrivano dal volano sono 2,mi sapreste indicarmi come collegarlo?
    chiedo perché la procedura del link che mi avete passato mostra un solo cavo nero



    questo e il raddrizzatore che mi ha dato il tipo del negozio di elettronica,mi ha detto che ha dato sempre questi per le vespa,come vedete ci sono solo questi 2 segni



    si vede anche dallo schema elettrico che arrivano 2 fili



    infine una domanda,smontando la morsettiera sopra il motore,ho trovato questi 2 fili uniti così,dallo schema elettrico e anche corretto,ma devono stare così o devo isolarli,visto che quando la scatola e fissata toccano sulla scocca



    grazie ragazzi
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  6. #6
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    Re: Problema con 150 GS

    Citazione Originariamente Scritto da Snake_doc Visualizza Messaggio
    Ecco come si presenta il raddrizzatore montato su questa 150, come potete vedere i cavi neri che arrivano dal volano sono 2,mi sapreste indicarmi come collegarlo?
    chiedo perché la procedura del link che mi avete passato mostra un solo cavo nero



    questo e il raddrizzatore che mi ha dato il tipo del negozio di elettronica,mi ha detto che ha dato sempre questi per le vespa,come vedete ci sono solo questi 2 segni



    si vede anche dallo schema elettrico che arrivano 2 fili



    infine una domanda,smontando la morsettiera sopra il motore,ho trovato questi 2 fili uniti così,dallo schema elettrico e anche corretto,ma devono stare così o devo isolarli,visto che quando la scatola e fissata toccano sulla scocca



    grazie ragazzi
    Collega i due neri ai piedini AC. Il + al rosso ed il - alla vite centrale che va al telaio.

    Vol.Schermata del 2014-08-29 23:26:09.png




  7. #7

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    Re: Problema con 150 GS

    Ciao ragazzi,allora vi aggiorno sulla situazione.
    Ho sostituito il raddrizzatore,ed ora sembra funzionare!dico sembra perché nel lasciare la batteria collegata dopo circa 36 ore si è scaricata nuovamente.
    Ho provveduto a ricaricarla e rimontarla e domani vorrei fare una verifica col tester per capire se è la batteria che è andata (e nuova ma può capitare che sia difettosa).
    La mia domanda e la seguente,come eseguo le misurazioni per capire se la batteria viene ricaricata quando la vespa e in moto?
    Grazie come sempre per le risposte,e la prima volta che ho a che fare con una vespa,ma devo dire che mi rendete le cose molto più semplici da capire :)

    inoltre poi dovrò regolare l'anticipo,ma procediamo un passo alla volta.
    ah tutte ste magagne avrebbe dovuto risolverle il meccanico...che ha montato il rubinetto al contrario!

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