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Discussione: Problema con 150 GS

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  1. #1
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    Re: Problema con 150 GS

    Se non carica non è per la chiavetta rotta il problema è l'impianto elettrico che non va, se il volano gira e dici che andava in moto, deve se le bobine sono a posto produrre corrente; se non risolvi questo non ne vieni fuori. Dici che il volano è ok ma che prove hai fatto? In che senso girava fuori fase al minimo?
    Ti sei scaricato il manuale officina vespe dal 55 al 65, guarda che parla proprio dei problemi che riscontri e cosa guardare.
    Francesco
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    • Tipo File: pdf gs.pdf (604.1 KB, 19 Visualizzazioni)

  2. #2

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    Re: Problema con 150 GS

    Grazie Francesco per il PDF.
    allora,per quanto riguarda il lato elettrico,non ricarica la batteria e dopo aver controllato tutto l'impianto elettrico,mi guardo e leggo i fogli che mi hai passato.

    per quanto riguarda la meccanica,la chiavetta l'ho sostituita.rimontato il volano e messa in moto,c'è il problema che non sale di giri.
    a tal proposito cosa mi consigliate?

    vorrei ringraziarvi davvero per l'aiuto che mi state dando,so che per voi tante cose possono sembrare banali,ma io è da poco che smanettoni sulle vespa.
    purtroppo la storia di questa 150 GS non si riesce a capire,e mi riferisco agli interventi eseguiti dal precedente proprietario

  3. #3
    VRista Senior
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    Re: Problema con 150 GS

    Ciao, la vespa che stai sistemando ha i tipici problemi di quelle messe a posto solo per venderle, la mia pratica in materia è principalmente su quelle senza batteria e senza accensione elettronica anni 60. Ti sei incaponito sulla batteria ma se non carica i problemi come ti dicevo prima sono a monte. Hai detto che sei riuscito a rimetterla in moto e dici che non prende i giri ciò è imputabile alla batteria che non si carica, ma anche ad un anticipo completamente sballato.
    Vai su questo sito e scaricati i diagrammi elettrici: http://www.ceab-sas.it/italiano/schemi.htm.
    Vai qui:http://www.scooterhelp.com/tips/timi...ing.tools.html seleziona la parola degree disk e scaricati e stampati il loro goniometro riporta tutti gli anticipi delle principali vespe.
    Fase 1 Regoli l'anticipo ad hoc controllando apertura e condizioni delle puntine e del condensatore, quando sei certo che tutto è ok passi alla fase successiva
    Fase 2 Revisione impianto elettrico relativo al circuito motore / batteria e verificando col motore che gira regolarmente dovresti trovare la causa dei tuoi problemi.
    Di più sinceramente non posso esserti d'aiuto anche perché se avessi postato delle foto sarebbe stato possibile rendersi conto delle condizioni dei fili e dare risposte migliori.
    Francesco

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