Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 38

Discussione: Vespa P200E

VRista Junior L'avatar di nik610
    Potenza Reputazione
    16

Vespa P200E

Salve,sono propetario da 5 anni di questo P200E,era ferma da diversi annni ma funzionante, ho riverniciato la carrozeria e rifatto il motore con paraoli e cuscinetti nuovi.Montava un Polini 208 monofascia senza raccordature del caso, e marmitta pitone.Rifatto il motore ho lasciato il polini 208 con pistone nuovo ma bifascia,testa mmv dedicata,Sip road,ritardatore lineare auto costruito ma senza i lavori raccomandati da Polini non da sodisfazione non tanto per la velocita ma e' poco affidabile,non ho grippato ma deformato la testa del pistone 6000 km circa,fatti con attenzione.Non voglio raccordare e voglio spendere poco la mia scelta e andata su il Parmakit 222 ora cosi cnfigurato carburatore 26 VRX-r e airbox Pinasco max 132,megadella v4+ritardatore lineare autocostruito,testa MMV per Polini 208,frizione 7 molle completa Pinasco ad oggi superati i 7000 km,1100 fatti per andare a Mantova fra andata e ritorno sono super sodisatto il Parmakit tira che un picere senza detonare e rumori misteriosi.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Potenza Reputazione
    19

Re: Vespa P200E

Non amo il tuning, ma questa non mi dispiace.
    Anche se io i soldi li spenderei in altri modi sulle vespe, ma il mondo è bello perché è vario.

Complimenti per la bella: deve essere un piacere guidarla.
    Goditela!

Potenza Reputazione
    16

Ciao,grazie,lo un po personalizzata mi piace cosi ma nesussuna modifica e definitiva i pezzi originali sono conservati volendo in poche ore torna perfettamente originale

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

La Vespa è questo, rispecchia il carattere del proprietario e VA messa come piace, per cui: complimenti.
    Vedo che anche tu monti i bitubo ... ottimi ammortizzatori!
    Ottimo anche il disco anteriore per la sicurezza.
    Invece dimmi della sella: Comoda, scomoda, sfondachiappe ...
    Altri segreti?
    Mi metteresti un linck del cilindro?

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    16

Ciao,la sella,il mio fondo schiena la sopporta bene ci sono andato al world day a Mantova andata e ritorno 1100 km tutti in vespa e mi sono trovato bene,ma e una cosa un po personale,rispetto all'originale e' molto rigida.Sono circa due anni che lo aquistata da scootRS per il prezzo,con amici avevamo preso diversa roba e ci siamo divisi le spese di spedizione,ho preso anche il faro posteriore vintage per px (si monta senza modifiche), leve freno e frizione sportive,la sella e di metallo,secondo me quella di S.I.P.e' piu' bella ma il cuscino della mia e' molto piu' comodo e ben fatto.Da considerare che non ha serrature....comunque quando serve in pochi minuti rimonto l'originale.Segreti non ci sono e'una vespa tranquilla e affidabile,mi da gusto perche'spinge pareccio in basso,parete con 24 gradi di anticipo a circa 1000 giri,con il ritardatore lineare scende di circa 1grado ogni 1000 giri cosi il motore rimane piu' fresco,ho il contachilometri S.I.P.i giri motore li vedo da li anche la temperatura con sensore sotto candela non supera i 130 al max,con il polini arrivavo a160 gradi ma avevo il carburatore si24 lavorato ora monto il 26 vrx-r Pinasco e ho notato un abbasamento di teperatura di almeno 5 gradi faccio riferimento a qullo che leggo su il conta kilometri S.I.P.in due anni quasi 9000 km senza problemi,prima di partire per Mantova ho pulito la testa non aveva incrostazioni solo fuligine nera con un po di benzina e andata via e il cilindro era perfetto senza scaldate,ho sempre usato il castrol tts.Il cilindro lo comprai su ebay due anni fa pagato120€ copresa la spedizione ora se cerchi ho visto che si trova a160 secondo me sempre un buon prezzo.Come testa uso la MMWper polini 208(gia l'avevo) perche' ho misurato un squish di 1,5 Parmakit consiglia 1,4 max,il diametro e 69 il mio pistone 70,5 ma secondo me va bene ,non fa quel rumore di sassolini tipico del 200.il motore e fluido e lineare non ci sono vuoti di carburazione arriva fino 6800giri massimi.Sono sodisfatto.

VRista L'avatar di GregoryPeck
    Potenza Reputazione
    11

Non sono un fans del tuning nemmeno io maa vista la vespa è bellissima!
    credo sia abbastanza un missile :)

Potenza Reputazione
    16

Ciao ,grazie, non e un missile ma si difende, ho curato di piu' la stabilita ammortizatori bitubo avanti e dietro,la frenata, freno a disco all'anteriore ,posteriore ganasce intagliate Newfren secondo me le migliori.Gomme Metzerl cerchi tubeles canale 2.10 Fa italia.

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Bene, anche il tachimetro SIP ....
    Tu con questo come ti trovi? hai avuto problemi di montaggio/taratura?
    E' un po che ci penso ma avendo l'accensine parmakit non sono molto convinto, visto il problema sulla poca corrente al minimo .... però è una figata!!!
    Azz, magari me lo regalo a Natale assieme allo stabilizzatore Koso apposito. Vediamo.

Tornando al cilindro: è questo?

4ff47560a22fc_CIMG9747.JPG

Gg
    Ultima modifica di Echospro; 17-08-14 alle 16:53
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    16

Salve, si il cilindro e quello. Io con il tachimetro SIP mi trovo bene si installa senza modifiche ed e facile settarlo, va fatto passare il filo per collegare il sensore sotto candela per la misura della temperatura motore, se si vuole, per rilevare la velocita utilizza la corda originale per l'alimentazione ha tre fili, il nero alla massa comune del faro, il rosso e marrone insieme dove ce tensione a vespa accesa nei PX senza batteria la trovi dietro il commutatore luci, e quello che porta alimentazione al faro, con un tester lo trovi o guardi lo schema elettrico, nei PX con batteria il rosso va nel positivo dopo la chiave di accensione, cosi giri la chiave e lui funziona. Il marrone serve a prelevare il segnale per il contagiri e va sempre su l'alimentazione luci tensione alternata.IO nella mia vespa ho messo una batteria ricaricabile 12v 4A tipo quelle per modellismo solo per lui per due motivi, il primo importante e che i regolatori di tensione delle nostre amate vespe avvolte sparano dei picchi di tensione che ti bruciano lo strumento, ora nelle ultime versioni del tachimetro il problema e risolto perché ti forniscono un piccolo regolatore dedicato, il secondo motivo , mi piace girare la chiave di accensione e far funzionare il tachimetro senza necessariamente accendere il motore, sfruttando il contatto libero NA che ce nei commutatori di accensione. La batteria che utilizzo e da 4A sufficiente per fare funzionare lo strumento per circa un mese quando e scarica la carico con il suo caricabatteria durante la notte in garage. La carica la controllo con un voltometro che ho messo sulla batteria stessa.20140818_124349.jpg20140818_124642.jpg

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Anche questa della batteria non è una cattiva idea.
    Ma non hai la ruota di scorta?
    Ed il pulsantino vicino alle frecce che cos'è? Si, sono curioso!!!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    16

Ciao, monto cerchi tubeless FA Italia canale 2.10, ancora prima i SIP, con i tubeless non ho mai bucato di conseguenza ritengo non necessaria la ruota di scorta. Porto sempre con me una bomboletta ripara gomme, se penso che potrebbe servire la monto. Il pulsante fa parte del tachimetro serve a selezionare le varie funzioni, km totali o parziali, contagiri digitale, media oraria tempo di guida. IO lo posizionato sul commutatore delle frecce ma ognuno lo mette dove vuole.

VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Potenza Reputazione
    19

complimenti bel mezzo , rimango dell" idea che la vespa deve piacere al proprietario e basta!!! ottime per le sonuzioni tecniche che hai adoperato , una domanda sugli acquisti da RS , per la spedizione ho visto due tipi di spedizione con prezzo differente in base al tempo d"arrivo, ma la cosa che mi preme di piu" e se ci sono tasse di sdoganamento aggiuntive.
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

VRista L'avatar di mic78bia
    Potenza Reputazione
    11

Complimentoni per la dedizione e la tecnica!

Potenza Reputazione
    16

Salve Black Baron grazie la pensi come me. Si ci sono le tasse di sdoganamento si pagano al corriere quando porta il pacco a casa.
    Ultima modifica di nik610; 19-08-14 alle 12:53

Potenza Reputazione
    16

Ciao mic78bia grazie .

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da nik610 Visualizza Messaggio
    Salve Black Baron grazie la pensi come me. Si ci sono le tasse di sdoganamento si pagano al corriere quando porta il pacco a casa.

Nick piu o meno la tassa di sdoganamento e" in percentuale a quanto paghi , non vorrei che quello che risparmio sui buoni prezzi di RS li recupero con altro!!!

Potenza Reputazione
    16

Ciao Black Baron ,si le tasse di sdoganamento sono in percentuale a quanto paghi ,quando feci gli ordini io ormai circa due anni fa ricordo che dichiararono alla dogana un prezzo inferiore per venirmi incontro ,per le leve freno frizione le ho acquistate da sole hanno fatto un pacchetto spedite con posta aerea, mi sono arrivate dopo 20 giorni senza tasse

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Complimenti davvero,esteticamente è una delle PX più belle che ho mai visto!
    Ho una domanda per te:il copribiscotto lo hai ricoperto tu con la pellicola al carbonio?
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Potenza Reputazione
    16

Ciao Case93, grazie per i complimenti ,si lo ricoperto io con la pellicola, ero indeciso mi piace anche senza copribiscotto verniciato di nero!

Potenza Reputazione
    16

20140820_191512.jpgAnche questa 50 ti piace?

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Si mi piace!!! Moooooooolto truzza!!!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da nik610 Visualizza Messaggio
    Ciao Black Baron ,si le tasse di sdoganamento sono in percentuale a quanto paghi ,quando feci gli ordini io ormai circa due anni fa ricordo che dichiararono alla dogana un prezzo inferiore per venirmi incontro ,per le leve freno frizione le ho acquistate da sole hanno fatto un pacchetto spedite con posta aerea, mi sono arrivate dopo 20 giorni senza tasse
    Grazie Nik610 , mi serve proprio la sella che hai tu (pensavo fosse in vetroresina ma in metallo va bene lo stesso), piu" diverse altre cosette, ho rivonosciuto subito le strisce adesive V , di loro disribuzione.

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da Black Baron Visualizza Messaggio
    Grazie Nik610 , mi serve proprio la sella che hai tu (pensavo fosse in vetroresina ma in metallo va bene lo stesso), piu" diverse altre cosette, ho rivonosciuto subito le strisce adesive V , di loro disribuzione.
    Azz è bella si la sella ....

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    16

Potenza Reputazione
    16

Prego, Back Baron se ordini la sella da RS fai attenzione sono due pezzi, ce' un modello per PX e uno per old . Poi devi scegliere il cuscino, ci sono vari colori o in vera pelle con sovraprezzo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •