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Discussione: Vespa P200E

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di nik610
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    Vespa P200E

    Salve,sono propetario da 5 anni di questo P200E,era ferma da diversi annni ma funzionante, ho riverniciato la carrozeria e rifatto il motore con paraoli e cuscinetti nuovi.Montava un Polini 208 monofascia senza raccordature del caso, e marmitta pitone.Rifatto il motore ho lasciato il polini 208 con pistone nuovo ma bifascia,testa mmv dedicata,Sip road,ritardatore lineare auto costruito ma senza i lavori raccomandati da Polini non da sodisfazione non tanto per la velocita ma e' poco affidabile,non ho grippato ma deformato la testa del pistone 6000 km circa,fatti con attenzione.Non voglio raccordare e voglio spendere poco la mia scelta e andata su il Parmakit 222 ora cosi cnfigurato carburatore 26 VRX-r e airbox Pinasco max 132,megadella v4+ritardatore lineare autocostruito,testa MMV per Polini 208,frizione 7 molle completa Pinasco ad oggi superati i 7000 km,1100 fatti per andare a Mantova fra andata e ritorno sono super sodisatto il Parmakit tira che un picere senza detonare e rumori misteriosi.
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  2. #2
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
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    Re: Vespa P200E

    Non amo il tuning, ma questa non mi dispiace.
    Anche se io i soldi li spenderei in altri modi sulle vespe, ma il mondo è bello perché è vario.

    Complimenti per la bella: deve essere un piacere guidarla.
    Goditela!

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di nik610
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    Re: Vespa P200E

    Ciao,grazie,lo un po personalizzata mi piace cosi ma nesussuna modifica e definitiva i pezzi originali sono conservati volendo in poche ore torna perfettamente originale

  4. #4
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    L'avatar di Echospro
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    Re: Vespa P200E

    La Vespa è questo, rispecchia il carattere del proprietario e VA messa come piace, per cui: complimenti.
    Vedo che anche tu monti i bitubo ... ottimi ammortizzatori!
    Ottimo anche il disco anteriore per la sicurezza.
    Invece dimmi della sella: Comoda, scomoda, sfondachiappe ...
    Altri segreti?
    Mi metteresti un linck del cilindro?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di nik610
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    Re: Vespa P200E

    Ciao,la sella,il mio fondo schiena la sopporta bene ci sono andato al world day a Mantova andata e ritorno 1100 km tutti in vespa e mi sono trovato bene,ma e una cosa un po personale,rispetto all'originale e' molto rigida.Sono circa due anni che lo aquistata da scootRS per il prezzo,con amici avevamo preso diversa roba e ci siamo divisi le spese di spedizione,ho preso anche il faro posteriore vintage per px (si monta senza modifiche), leve freno e frizione sportive,la sella e di metallo,secondo me quella di S.I.P.e' piu' bella ma il cuscino della mia e' molto piu' comodo e ben fatto.Da considerare che non ha serrature....comunque quando serve in pochi minuti rimonto l'originale.Segreti non ci sono e'una vespa tranquilla e affidabile,mi da gusto perche'spinge pareccio in basso,parete con 24 gradi di anticipo a circa 1000 giri,con il ritardatore lineare scende di circa 1grado ogni 1000 giri cosi il motore rimane piu' fresco,ho il contachilometri S.I.P.i giri motore li vedo da li anche la temperatura con sensore sotto candela non supera i 130 al max,con il polini arrivavo a160 gradi ma avevo il carburatore si24 lavorato ora monto il 26 vrx-r Pinasco e ho notato un abbasamento di teperatura di almeno 5 gradi faccio riferimento a qullo che leggo su il conta kilometri S.I.P.in due anni quasi 9000 km senza problemi,prima di partire per Mantova ho pulito la testa non aveva incrostazioni solo fuligine nera con un po di benzina e andata via e il cilindro era perfetto senza scaldate,ho sempre usato il castrol tts.Il cilindro lo comprai su ebay due anni fa pagato120€ copresa la spedizione ora se cerchi ho visto che si trova a160 secondo me sempre un buon prezzo.Come testa uso la MMWper polini 208(gia l'avevo) perche' ho misurato un squish di 1,5 Parmakit consiglia 1,4 max,il diametro e 69 il mio pistone 70,5 ma secondo me va bene ,non fa quel rumore di sassolini tipico del 200.il motore e fluido e lineare non ci sono vuoti di carburazione arriva fino 6800giri massimi.Sono sodisfatto.

  6. #6
    VRista L'avatar di GregoryPeck
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    Re: Vespa P200E

    Non sono un fans del tuning nemmeno io maa vista la vespa è bellissima!
    credo sia abbastanza un missile :)

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