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Discussione: Vespa P200E

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  1. #1
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    Re: Vespa P200E

    La Vespa è questo, rispecchia il carattere del proprietario e VA messa come piace, per cui: complimenti.
    Vedo che anche tu monti i bitubo ... ottimi ammortizzatori!
    Ottimo anche il disco anteriore per la sicurezza.
    Invece dimmi della sella: Comoda, scomoda, sfondachiappe ...
    Altri segreti?
    Mi metteresti un linck del cilindro?


    Gg
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  2. #2
    VRista Junior L'avatar di nik610
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    Re: Vespa P200E

    Ciao,la sella,il mio fondo schiena la sopporta bene ci sono andato al world day a Mantova andata e ritorno 1100 km tutti in vespa e mi sono trovato bene,ma e una cosa un po personale,rispetto all'originale e' molto rigida.Sono circa due anni che lo aquistata da scootRS per il prezzo,con amici avevamo preso diversa roba e ci siamo divisi le spese di spedizione,ho preso anche il faro posteriore vintage per px (si monta senza modifiche), leve freno e frizione sportive,la sella e di metallo,secondo me quella di S.I.P.e' piu' bella ma il cuscino della mia e' molto piu' comodo e ben fatto.Da considerare che non ha serrature....comunque quando serve in pochi minuti rimonto l'originale.Segreti non ci sono e'una vespa tranquilla e affidabile,mi da gusto perche'spinge pareccio in basso,parete con 24 gradi di anticipo a circa 1000 giri,con il ritardatore lineare scende di circa 1grado ogni 1000 giri cosi il motore rimane piu' fresco,ho il contachilometri S.I.P.i giri motore li vedo da li anche la temperatura con sensore sotto candela non supera i 130 al max,con il polini arrivavo a160 gradi ma avevo il carburatore si24 lavorato ora monto il 26 vrx-r Pinasco e ho notato un abbasamento di teperatura di almeno 5 gradi faccio riferimento a qullo che leggo su il conta kilometri S.I.P.in due anni quasi 9000 km senza problemi,prima di partire per Mantova ho pulito la testa non aveva incrostazioni solo fuligine nera con un po di benzina e andata via e il cilindro era perfetto senza scaldate,ho sempre usato il castrol tts.Il cilindro lo comprai su ebay due anni fa pagato120€ copresa la spedizione ora se cerchi ho visto che si trova a160 secondo me sempre un buon prezzo.Come testa uso la MMWper polini 208(gia l'avevo) perche' ho misurato un squish di 1,5 Parmakit consiglia 1,4 max,il diametro e 69 il mio pistone 70,5 ma secondo me va bene ,non fa quel rumore di sassolini tipico del 200.il motore e fluido e lineare non ci sono vuoti di carburazione arriva fino 6800giri massimi.Sono sodisfatto.

  3. #3
    VRista L'avatar di GregoryPeck
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    Re: Vespa P200E

    Non sono un fans del tuning nemmeno io maa vista la vespa è bellissima!
    credo sia abbastanza un missile :)

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di nik610
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    Re: Vespa P200E

    Ciao ,grazie, non e un missile ma si difende, ho curato di piu' la stabilita ammortizatori bitubo avanti e dietro,la frenata, freno a disco all'anteriore ,posteriore ganasce intagliate Newfren secondo me le migliori.Gomme Metzerl cerchi tubeles canale 2.10 Fa italia.

  5. #5
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    Re: Vespa P200E

    Bene, anche il tachimetro SIP ....
    Tu con questo come ti trovi? hai avuto problemi di montaggio/taratura?
    E' un po che ci penso ma avendo l'accensine parmakit non sono molto convinto, visto il problema sulla poca corrente al minimo .... però è una figata!!!
    Azz, magari me lo regalo a Natale assieme allo stabilizzatore Koso apposito. Vediamo.

    Tornando al cilindro: è questo?

    4ff47560a22fc_CIMG9747.JPG



    Gg
    Ultima modifica di Echospro; 17-08-14 alle 16:53
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  6. #6
    VRista Junior L'avatar di nik610
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    Re: Vespa P200E

    Salve, si il cilindro e quello. Io con il tachimetro SIP mi trovo bene si installa senza modifiche ed e facile settarlo, va fatto passare il filo per collegare il sensore sotto candela per la misura della temperatura motore, se si vuole, per rilevare la velocita utilizza la corda originale per l'alimentazione ha tre fili, il nero alla massa comune del faro, il rosso e marrone insieme dove ce tensione a vespa accesa nei PX senza batteria la trovi dietro il commutatore luci, e quello che porta alimentazione al faro, con un tester lo trovi o guardi lo schema elettrico, nei PX con batteria il rosso va nel positivo dopo la chiave di accensione, cosi giri la chiave e lui funziona. Il marrone serve a prelevare il segnale per il contagiri e va sempre su l'alimentazione luci tensione alternata.IO nella mia vespa ho messo una batteria ricaricabile 12v 4A tipo quelle per modellismo solo per lui per due motivi, il primo importante e che i regolatori di tensione delle nostre amate vespe avvolte sparano dei picchi di tensione che ti bruciano lo strumento, ora nelle ultime versioni del tachimetro il problema e risolto perché ti forniscono un piccolo regolatore dedicato, il secondo motivo , mi piace girare la chiave di accensione e far funzionare il tachimetro senza necessariamente accendere il motore, sfruttando il contatto libero NA che ce nei commutatori di accensione. La batteria che utilizzo e da 4A sufficiente per fare funzionare lo strumento per circa un mese quando e scarica la carico con il suo caricabatteria durante la notte in garage. La carica la controllo con un voltometro che ho messo sulla batteria stessa.20140818_124349.jpg20140818_124642.jpg

  7. #7
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    Re: Vespa P200E

    Anche questa della batteria non è una cattiva idea.
    Ma non hai la ruota di scorta?
    Ed il pulsantino vicino alle frecce che cos'è? Si, sono curioso!!!


    Gg
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