Risultati da 1 a 25 di 38

Discussione: Vespa P200E

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Re: Vespa P200E

Bene, anche il tachimetro SIP ....
    Tu con questo come ti trovi? hai avuto problemi di montaggio/taratura?
    E' un po che ci penso ma avendo l'accensine parmakit non sono molto convinto, visto il problema sulla poca corrente al minimo .... però è una figata!!!
    Azz, magari me lo regalo a Natale assieme allo stabilizzatore Koso apposito. Vediamo.

Tornando al cilindro: è questo?

4ff47560a22fc_CIMG9747.JPG

Gg
    Ultima modifica di Echospro; 17-08-14 alle 16:53
    In Vespa da sempre!!!

VRista Junior L'avatar di nik610
    Potenza Reputazione
    17

Salve, si il cilindro e quello. Io con il tachimetro SIP mi trovo bene si installa senza modifiche ed e facile settarlo, va fatto passare il filo per collegare il sensore sotto candela per la misura della temperatura motore, se si vuole, per rilevare la velocita utilizza la corda originale per l'alimentazione ha tre fili, il nero alla massa comune del faro, il rosso e marrone insieme dove ce tensione a vespa accesa nei PX senza batteria la trovi dietro il commutatore luci, e quello che porta alimentazione al faro, con un tester lo trovi o guardi lo schema elettrico, nei PX con batteria il rosso va nel positivo dopo la chiave di accensione, cosi giri la chiave e lui funziona. Il marrone serve a prelevare il segnale per il contagiri e va sempre su l'alimentazione luci tensione alternata.IO nella mia vespa ho messo una batteria ricaricabile 12v 4A tipo quelle per modellismo solo per lui per due motivi, il primo importante e che i regolatori di tensione delle nostre amate vespe avvolte sparano dei picchi di tensione che ti bruciano lo strumento, ora nelle ultime versioni del tachimetro il problema e risolto perché ti forniscono un piccolo regolatore dedicato, il secondo motivo , mi piace girare la chiave di accensione e far funzionare il tachimetro senza necessariamente accendere il motore, sfruttando il contatto libero NA che ce nei commutatori di accensione. La batteria che utilizzo e da 4A sufficiente per fare funzionare lo strumento per circa un mese quando e scarica la carico con il suo caricabatteria durante la notte in garage. La carica la controllo con un voltometro che ho messo sulla batteria stessa.20140818_124349.jpg20140818_124642.jpg

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Anche questa della batteria non è una cattiva idea.
    Ma non hai la ruota di scorta?
    Ed il pulsantino vicino alle frecce che cos'è? Si, sono curioso!!!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    17

Ciao, monto cerchi tubeless FA Italia canale 2.10, ancora prima i SIP, con i tubeless non ho mai bucato di conseguenza ritengo non necessaria la ruota di scorta. Porto sempre con me una bomboletta ripara gomme, se penso che potrebbe servire la monto. Il pulsante fa parte del tachimetro serve a selezionare le varie funzioni, km totali o parziali, contagiri digitale, media oraria tempo di guida. IO lo posizionato sul commutatore delle frecce ma ognuno lo mette dove vuole.

VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Potenza Reputazione
    20

complimenti bel mezzo , rimango dell" idea che la vespa deve piacere al proprietario e basta!!! ottime per le sonuzioni tecniche che hai adoperato , una domanda sugli acquisti da RS , per la spedizione ho visto due tipi di spedizione con prezzo differente in base al tempo d"arrivo, ma la cosa che mi preme di piu" e se ci sono tasse di sdoganamento aggiuntive.
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

VRista L'avatar di mic78bia
    Potenza Reputazione
    11

Complimentoni per la dedizione e la tecnica!

Potenza Reputazione
    17

Ciao mic78bia grazie .

Potenza Reputazione
    17

Salve Black Baron grazie la pensi come me. Si ci sono le tasse di sdoganamento si pagano al corriere quando porta il pacco a casa.
    Ultima modifica di nik610; 19-08-14 alle 12:53

VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da nik610 Visualizza Messaggio
    Salve Black Baron grazie la pensi come me. Si ci sono le tasse di sdoganamento si pagano al corriere quando porta il pacco a casa.

Nick piu o meno la tassa di sdoganamento e" in percentuale a quanto paghi , non vorrei che quello che risparmio sui buoni prezzi di RS li recupero con altro!!!
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •