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Discussione: chiarimenti su modifiche vespa 50 special

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di vespista2000
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    chiarimenti su modifiche vespa 50 special

    Rieccomi qui a chiedere di nuovo il vostro aiuto... dato che capisco pochissimo di motori (so solo cosa e il cilindro ):( volevo sapere cosa è la campana e le cose base per elaborare la vespa cose bisogna sapere per avere un po di "cultura" sulle modifiche della vespa
    Ps: a volte sento dire 24/72 a cosa si riferisce ? Grazie mille ;)
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  2. #2
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Re: chiarimenti su modifiche vespa 50 special

    ciao.
    Pacio74

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di vespista2000
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    chiarimenti su modifiche vespa 50 special

    ho letto ma non c'ho capito nulla scusate se non capisco ma e difficile iniziare tutto subito mi potreste spiegare a parole vostri i componenti e una breve descrizione del componente grazie mille
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  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
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    Re: chiarimenti su modifiche vespa 50 special

    Scrivi nel sub-forum Tuning Smallframe, che lì ci sono più persone in grado d'aiutarti.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di balpa
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    La campana è quel "cesto" che contiene la frizione. In mezzo a questo cesto ci passa l'abero del cambio che s'innesta a frizione rilasciata. La campana è dentata perchè riceve il moto tramite un ingranaggio (pignone) fissato sull'albero motore. L'unione del pignone e della campana forma i famosi rapporti primari, quelli che si cambiano per ogni esigenza di elaborazione. Piu grande è la differenza del numero di dentatura tra campana e pignone piu il rapporto è corto. (Es. 15/69) Piu questi numeri si avvicinano piu il porto si allunga (es. 24/61)
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  6. #6
    VRista Junior L'avatar di vespista2000
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    chiarimenti su modifiche vespa 50 special

    grazie mille per la spiegazione :)
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