Ciao, ex compaesano, in commercio si trovano vari kit di trasformazione:
Ricambi Accessori Restauro Vespa 150 SPRINT HOME
KIT COMPLETO TRASFORMAZIONE VOLANO / IMPIANTO ELETTRICO DA 6 VOLT A 12 VOLT PER VESPA 180 SS
Accensione -VESPA elettronico- Vespa SS180 (VSC1T) - Scooter Center - Vespa, Lambretta e scooter automatici pezzi di ricambio, tuning e accessori Ordine
Vespa Piaggio Ricambi KIT VOLANO PINASCO + STATORE PIAGGIO 12V - VESPA PX EdS -

Personalmente li trovo costosi per gli effettivi vantaggi che danno, dici che le puntine sono inaffidabili rispetto ad una accensione elettrica ma basta fare l'ordinaria manutenzione, controllare anticipo , impianto elettrico ed i genere i problemi non esistono. Poi preferisco le vespe nella loro originalità magari con qualche peccatuccio ma fa anche parte del loro fascino. La mia, presa di terza mano prima che tu nascessi non mi ha mai lasciato a piedi tranne la volta che feci un incidente, pur girandoci tutti i giorni, se non è affidabilità questa?.....
Dici che fa poca luce, che lampadine monti, ma soprattutto in che condizioni è l'impianto elettrico? Ti posso garantire che anche un 6Volt in ordine fa un buona luce; la parabola del fanale come è messa?
Infine se decidi di fare questa modifica, non è difficile, basta usare il tasto cerca e nel ns. forum troverai qualche guida dedicata a questa operazione.
Ciao, Francesco