Grazie ancora Francesco....chi sa che un giorno ci incontreremo
Grazie ancora Francesco....chi sa che un giorno ci incontreremo
Si potrebbe anche, ma il maltempo ultimamente non invita certo a fare giri lunghi con la vespa a meno di portarsi dietro una muta da sub. Grazie ai costi dei parcheggi in città la vespa la uso praticamente tutti i giorni e ad oggi grazie a sti maledetti acquazzoni sono già a 5 ritorni a casa come l'omino della pubblicità di un noto detersivo.
Francesco
Per non aprire altre discussioni faccio una domanda scema qui. Vespa old 6V a puntine. Sostituito blocco motore con PX pre-arcobaleno a 12 Volt. Modifiche sostanziali da effettuare? Non basta cambiare le lampade e poi sostituire l'interruttore dello stop?
Ciao
Se non sbaglio, dovresti sostituire anche il regolatore e metterne uno a 12V.
Lista della spesa:
statore elettronico 12V
volano per statore elettronico
centralina elettronica
regolatore di tensione a 5 pin G G + B C M
commutatore luci PX prima serie
impianto elettrico PX prima serie
commutatore a chiave PX prima serie
Il primo disegno mostra la situazione attuale, il secondo le modifiche ad apportare ed il terzo come avere lo stop su batteria. Il tutto proviene da un altro forum.
SE PX senza frecce.jpgSE PX senza frecce modificato.jpgSE PX senza frecce stop in CC.jpg
Buona strada
Ultima modifica di gearbox; 26-02-15 alle 22:19
esattamente, che vaspa hai?
intanto...hai messo un blocco motore con una parte elettrica che lavora differente da quella a 6.V senza regolatore.
per far le cose semplici dovrai procurarti un vecchio impianto proprio del px pre arcobaleno (va bene anche con frecce, poi i cavi li togli) un regolatore a 3 poli (idoneo se non vuoi montare batteria), modificare l'interruttore stop e il blocchetto luci e pure il clacson. Il cablaggiodovrai passarlo come se tu lo passassi su un telaio px (anche se poi la posizione del regolatore la puoi scegliere a piacimento)
il tuo impianto a 6V, lavorando n.c. non potrebbe essere compatibile con un 12v che lavora n.a. se non vai a modificare queste cose.
se cerchi bene sul forum troverai che ha già messo motori px sotto TS, Sprint GRT e roba varia e più volte è stato trattato tale argomento. Vedi se ti fai un'idea nel frattempo, altrimenti siamo sempre qui.
N.