Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
salve a tutti,
riprendo questa discussione sugli alberi per chiedervi un consiglio. Dovrei aprire il blocco del p200e per la sostituzione del cuscinetto di banco lato volano, quello a rulli, perchè ha preso un gioco che non mi piace.
Approfittando di questo, vorrei montare un albero anticipato e bilanciato sia per avere un po di prestazione in più e per ridurre le vibrazioni.
Quello che ho visto è questo http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/pr...elli+_45015000.
Secondo voi, otterrei quello che mi prefiggo oppure spendo solo soldi senza avere benefici?
Considerate che il mio 200 è completamente originale, ho solo spessorato di 1,5 mm sotto tra carter e cilindro e tornita la testa di 2,5 mm per ridurre leggermente lo squish esagerato dei 200.
le prestazioni attuali sono abbastanza buone, coppia ai bassi e allungo da 105 kmh a manetta.
Come ripeto che benefici potrei ottenere e i gradi dichiarati 130°/6° a PMS potrebbero crearmi problemi?
L'altra alternativa sarebbe quella di far anticipare il mio originale e farlo bilanciare.
Grazie
A quanto ho capito io, il Mazzucchelli essendo molto ritardato tende a facilitare l'incremento del regime massimo di rotazione, il che contrasta un pò con il tuo caso dato che hai un motore originale.
In più il Mazzucchelli vibra tanto, quindi penso che ti converrebbe cercarne un altro.
Cosa significano 130°/6°?