Ovvio che 80° sono una misura limite, l'ideale nemmeno sono i 70 ma i 65,,, per starci dentro anche con il 150cc.... l'albero in corsa 60 ripeto potrebbe aumentare le fasi "supposte"...

comunque io c'ho anche il Mazzucchelli anticipato corsa 60 sotto a cilindro 200 pia originale ritoccato, ed ha i suoi buoni 75° di ritardo diciamo 115-75... b'hè insomma... con 130 di getto mi rimane magretta... e mi serve al più presto un minimo alesato a 60.... rifiuto non ne vedo, nemmeno si ingolfa quando la piego e non liscia un'accensione, insomma non si incanta al minimo e non sputa....

sarò strano ma l'albero Mazzucchelli lo monto su tutto e gli allungo pure 2+2mm la valvola, i 75° di ritardo quindi li ho sempre sui miei motori, 177 e 200 che siano... ci ho fatto pure il 150 Piaggio con l'anticipato Mazzucchelli!!!! Mi tiene un 24 con puntale da 116 come nulla... e mai imbrodato nulla, nemmeno una goccia....

Ho sbagliato TUTTi i motori???

Strano vanno pure discretamente forte... e bene... amo poi minimi cardiaci... vero che sono spugne però.... cavolo mi consumano tutti un botto!!! Sono al meglio del mio modesto DR P&P sui 22, ma devo andarci proprio morbido....