Più che altro è un blocco da cui sto prendendo ricambi perchè messo male e incompleto, e magari potevo recuperare questa crociera che, se originale piaggio, è di tutt'altra fattura rispetto a quelle odierne
Più che altro è un blocco da cui sto prendendo ricambi perchè messo male e incompleto, e magari potevo recuperare questa crociera che, se originale piaggio, è di tutt'altra fattura rispetto a quelle odierne
Ti capisco, m ci sono parti che conviene montare nuove a prescindere; Cuscinetti, paraoli e le parti di normale usura.
Io penso che sia meglio una crocera aftermarket nuova e di buona fattura piuttosto che una piaggio usurata al limite.
Poi devi sempre vedere tu la questione e scegliere!
Buon rimontaggio.
Gg
In Vespa da sempre!!!
mec eur
ricambio di qualità (piaggio) e non ti scordar dei cuscinetti c3 e paraoli corteco blu e soprattutto o-ring!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
La crocera, se è piaggio, è delle ultime.
Quella in foto non è splendida ma non fa neanche schifo.
Ricambi di qualità aftermarket....o vai sui prodotti nostrani vespistici (drt, mavsp....) o con gli altri.....è fatica indovinarci
l'argomento mi interessa, ricordavo delle discussioni dove si diceva che la crocera 3 marce originale dura una vita, nel caso come si può tentare di salvare una crocera, forse Sartana, tu suggerivi dei metodi per recuperarla, pareggiare le stondature? oppure rinforzare la molla... qualcosa di simile... non trovo più l'argomento..
Grazie per le risposte, la terrò da parte
Si andre la crociera 3 marce è più resistente, ma questa chiaramente è 4 marce
Penso basti togliere le sbavature con una lima senza arrotondare gli angoli, molla nuova a ogni apertura (meglio rinforzata) e cambio ben spessorato