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Discussione: VNA1T con dubbio posizione telaio

  1. #26
    VRista Junior L'avatar di pecus
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    Re: VNA1T con dubbio posizione telaio

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    La sella è la sua.. il serbatoio di un px arcobaleno..
    Dalla foto non si vede ma ha tre bottoni sulla seduta e so che il vna ne ha 2

  2. #27
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    Re: VNA1T con dubbio posizione telaio

    anche il telaio della sella è una riproduzione... è fatto come quello per le successive al 1960, infatti ha una sola serie di molle che si attaccano ad una piastra basculante nella parte anteriore, mentre la vna ha due serie di molle (una serie corta per la parte anteriore e una più lunga per quella posteriore) che si ancorano ad una molla trasversale...
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


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  3. #28
    VRista Junior L'avatar di pecus
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    Re: VNA1T con dubbio posizione telaio

    Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    anche il telaio della sella è una riproduzione... è fatto come quello per le successive al 1960, infatti ha una sola serie di molle che si attaccano ad una piastra basculante nella parte anteriore, mentre la vna ha due serie di molle (una serie corta per la parte anteriore e una più lunga per quella posteriore) che si ancorano ad una molla trasversale...
    Pensi che in sede di verifica fmi possano fare delle eccezioni e non accettarla?

  4. #29
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    Re: VNA1T con dubbio posizione telaio

    ma figurati
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
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  5. #30
    VRista Junior L'avatar di pecus
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    Re: VNA1T con dubbio posizione telaio

    Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    anche il telaio della sella è una riproduzione... è fatto come quello per le successive al 1960, infatti ha una sola serie di molle che si attaccano ad una piastra basculante nella parte anteriore, mentre la vna ha due serie di molle (una serie corta per la parte anteriore e una più lunga per quella posteriore) che si ancorano ad una molla trasversale...
    tu intendi questa?
    23u1xfm.jpg

  6. #31
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    Re: VNA1T con dubbio posizione telaio

    esattamundo
    p.s. altra caratteristica del telaio della sella vna è quella di essere verniciata in tinta con la carrozzeria anzichè in grigio zinco come le successive
    Ultima modifica di Utente Cancellato 007; 21-08-14 alle 09:57
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
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  7. #32
    VRista Junior L'avatar di pecus
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    Re: VNA1T con dubbio posizione telaio

    Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    esattamundo
    p.s. altra caratteristica del telaio della sella vna è quella di essere verniciata in tinta con la carrozzeria anzichè in grigio zinco come le successive
    Meglio, cosí risparmio tempo e denaro riguardo le tinte

  8. #33
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    Re: VNA1T con dubbio posizione telaio

    Eventualmente per smontare la pancia sx devo accedere dallo sportello? Devo svitare quanti bulloni e che numero di chiavi servono?

  9. #34
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
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    Re: VNA1T con dubbio posizione telaio

    Si, come tutte le vespe con il vano portaoggetti nella chiappa sinistra, devi svitare un po' di dadi, credo dell'8.
    Saranno 6-8 dadi in tutto.

    Ma alla fine 'sto numero di telaio è comparso o no?

  10. #35
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    Re: VNA1T con dubbio posizione telaio

    Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    Si, come tutte le vespe con il vano portaoggetti nella chiappa sinistra, devi svitare un po' di dadi, credo dell'8.
    Saranno 6-8 dadi in tutto.

    Ma alla fine 'sto numero di telaio è comparso o no?
    La settimana prossima rientro a lavoro e farò la tanto attesa verifica. Intanto posto una fiancata sx trovata su internet su cui si vedono i punti di fissaggio

  11. #36
    VRista Junior L'avatar di pecus
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    Re: VNA1T con dubbio posizione telaio

    Dopo una bella pennellata di solvente ed una spazzolata ecco finalmente spuntare la stellina.
    Non immaginate la gioia nel vedere quei numeri
    telaio vna.JPG
    Ultima modifica di pecus; 28-08-14 alle 08:54

  12. #37
    VRista Junior L'avatar di pecus
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    Re: VNA1T con dubbio posizione telaio

    Altri passi verso la decisione finale:
    sono andato al PRA per avere conferma della radiazione e richiedere l'estratto cronologico; rimandandomi alla settimana prossima per la consegna del documento, ho chiesto in che anno fosse stata radiata e cosa strana l'operatore mi ha riferito nel 89.
    A questo punto, la vespa sarebbe stata radiata a 32 anni dalla sua prima immatricolazione e quindi ormai già storica.
    Se fosse confermato dall'estratto, non si potrebbe eliminare la radiazione visto che l'intestatario del mezzo è ormai defunto. E' corretto?
    C'era anche un bollo pagato riferito al 1999, per cui il proprietario pur pagando la tassa non sapeva che il mezzo era radiato
    Ultima modifica di pecus; 28-08-14 alle 22:24

  13. #38
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    VNA1T con dubbio posizione telaio

    se un mezzo e' radiato d'ufficio l' unico modo per rimetterla in strada e' seguire la trafila necessaria! Ovvero restauro poi iscrizione Asi o Fmi e dopo ritorna ad essere un mezzo circolante! Naturalmente trovi tutto nella sezione pratiche!
    Inviato dall'Applicazione Android

  14. #39
    VRista Junior L'avatar di pecus
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    Re: VNA1T con dubbio posizione telaio

    Citazione Originariamente Scritto da cuorenevro1977 Visualizza Messaggio
    se un mezzo e' radiato d'ufficio l' unico modo per rimetterla in strada e' seguire la trafila necessaria! Ovvero restauro poi iscrizione Asi o Fmi e dopo ritorna ad essere un mezzo circolante! Naturalmente trovi tutto nella sezione pratiche!
    Ti ringrazio, ma questo già lo sapevo.
    La mia richiesta di conferma era un'altra: un mezzo dopo 30 dall'immatricolazione diventa storico e quindi esente dal pagamento del bollo e conseguente radiazione.
    Questa vespa è stata erroneamente radiata a 32 anni; adesso non essendo più in vita il proprietario intestatario, non è più possibile fare opposizione e quindi l'unica cosa possibile è fare la trafila con ASI/FMI, ecc.
    Ho scritto bene?
    Ultima modifica di pecus; 29-08-14 alle 08:08

  15. #40
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: VNA1T con dubbio posizione telaio

    Citazione Originariamente Scritto da pecus Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio, ma questo già lo sapevo.
    La mia richiesta di conferma era un'altra: un mezzo dopo 30 dall'immatricolazione diventa storico e quindi esente dal pagamento del bollo e conseguente radiazione.
    Questa vespa è stata erroneamente radiata a 32 anni; adesso non essendo più in vita il proprietario intestatario, non è più possibile fare opposizione e quindi l'unica cosa possibile è fare la trafila con ASI/FMI, ecc.
    Ho scritto bene?
    Ma la legge dei trentanni non era ancora in vigora quando e' stata radiata.

    Vol.




  16. #41
    VRista Junior L'avatar di pecus
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    Re: VNA1T con dubbio posizione telaio

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Ma la legge dei trentanni non era ancora in vigora quando e' stata radiata.
    Vol.
    Legge n. 342 del 21 novembre 2000

    quindi ciccia

  17. #42
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    Re: VNA1T con dubbio posizione telaio

    E comunque queste domande sono più da sezione "pratiche" che "Melacompro".

    Anzi, forse fin dall'inizio avresti dovuto postare lì, perchè i tuoi dubbi sono sempre stati di tipo "documentale", in senso lato.

  18. #43
    VRista Junior L'avatar di pecus
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    Re: VNA1T con dubbio posizione telaio

    Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    E comunque queste domande sono più da sezione "pratiche" che "Melacompro".
    Anzi, forse fin dall'inizio avresti dovuto postare lì, perchè i tuoi dubbi sono sempre stati di tipo "documentale", in senso lato.
    Non me ne volere, ma non sono d'accordo con te.
    Le mie domande, seppur riferite alla parte documentale, erano finalizzate all'acquisto del mezzo .
    Tuttavia, qui sono un semplice ospite; se il moderatore ritiene che non sia la sezione corretta, penso possa spostare la discussione.

    Devo dirti che la prima volta ero andato a vederla con l'intenzione di capire quanti pezzi erano attinenti al mezzo, condividendo con voi le immagini.
    Tuttavia il fatto di assicurarmi che la vespa fosse "sicura giuridicamente" da acquistare, mi ha fatto trascurare il resto.
    Appena posso, pongo rimedio.

    Ciao
    Ultima modifica di pecus; 29-08-14 alle 09:35

  19. #44
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
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    Re: VNA1T con dubbio posizione telaio

    Citazione Originariamente Scritto da pecus Visualizza Messaggio
    Non me ne volere, ma non sono d'accordo con te.
    Le mie domande, seppur riferite alla parte documentale, erano finalizzate all'acquisto del mezzo .
    Infatti: se uno ha dubbi sulla convenienza economica, posta qui. Se uno ha dubbi documentali, posta di là.
    Se ti guardi la sezione "Pratiche", in tanti si informano proprio in funzione di un acquisto.

    Comunque io l'ho scritto solo per indirizzarti verso un posto dove avrai sicuramente risposte più corrette, specie per casi particolari come sembra essere questo: lì legge e scrive Gipirat che in queste cose è la bibbia.

    Poi fai come vuoi eh...

  20. #45
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    Re: VNA1T con dubbio posizione telaio

    Ma la tua intezione ora che hai appurato lo stato burocratico, è comprarla o no? Alla fine quanto ci vogliono realizzare?
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  21. #46
    VRista Junior L'avatar di pecus
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    Re: VNA1T con dubbio posizione telaio

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Ma la tua intezione ora che hai appurato lo stato burocratico, è comprarla o no? Alla fine quanto ci vogliono realizzare?
    la mia intenzione è comprarla, difatti ho richiesto l'estratto cronologico.
    Siamo arrivati a 1000, invece offro 800.
    Da alcuni confronti ho notato che questi pezzi sono sicuramente da ricomprare nuovi: faro anteriore e posteriore, scritta vespa e logo, listelli e puntalini pedana, clacson, serbatoio.
    Ultima modifica di pecus; 29-08-14 alle 13:07

  22. #47
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
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    Re: VNA1T con dubbio posizione telaio

    Citazione Originariamente Scritto da pecus Visualizza Messaggio
    la mia intenzione è comprarla, difatti ho richiesto l'estratto cronologico.
    Siamo arrivati a 1000, invece offro 800.
    Da alcuni confronti ho notato che questi pezzi sono sicuramente da ricomprare nuovi: faro anteriore e posteriore, scritta vespa e logo, listelli e puntalini pedana, clacson, serbatoio.
    E di motore? Sai quanti ricambi dovrai prendere?
    E poi se smonti e rimonti mettici anche camere d'aria, gomme, set cavi e guaine completi, minuterie varie, ecc. ecc..
    La voce ricambi è sempre il capitolo di spesa più grosso.

  23. #48
    VRista Junior L'avatar di pecus
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    Re: VNA1T con dubbio posizione telaio

    Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    E di motore? Sai quanti ricambi dovrai prendere?
    E poi se smonti. ...
    Tanti, ma nulla a che vedere se facessi il confronto con i ricambi necessari per una Lambretta del 54 che ho avviato al restauro

  24. #49
    VRista Junior L'avatar di pecus
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    Aggiungo altre foto così da commentare insieme e trarre le conclusioni






    Ultima modifica di pecus; 30-08-14 alle 21:16

  25. #50
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    Re: VNA1T con dubbio posizione telaio

    Programma completo: motore, carrozzeria da sabbiare, impianto elettrico giá che ci sei, e tutti i ricambi relativi.

    Buon lavoro!

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