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Discussione: VNA1T con dubbio posizione telaio

  1. #51
    VRista Junior L'avatar di pecus
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    Re: VNA1T con dubbio posizione telaio

    aggiungo ulteriori foto in quanto ho un dubbio sulla cornice del faro; vedete come è stata montata la parte laterale del supporto contachilometri
    2014-08-27 18.25.29.jpg
    2014-08-27 18.25.32.jpg
    2014-08-27 18.25.52.jpg

  2. #52
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    Re: VNA1T con dubbio posizione telaio

    Citazione Originariamente Scritto da pecus Visualizza Messaggio
    aggiungo ulteriori foto in quanto ho un dubbio sulla cornice del faro; vedete come è stata montata la parte laterale del supporto contachilometri

    E non solo la cornice. Anche il fanale non e' il suo. In origine sia fanale che cornice erano della SIEM.

    Vol.




  3. #53
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    Re: VNA1T con dubbio posizione telaio

    Temo che neanche il manubrio sia il suo, almeno la parte superiore.

  4. #54
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
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    Re: VNA1T con dubbio posizione telaio

    il manubrio è il suo, è una prima serie senza foro per il contakm! ha anche il foro! le uniche due vespe che hanno lo sterzo scomponibile sono la vna e la vnb1 ma solo la vna lo ha cosi chiuso come in foto!!!

  5. #55
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
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    Re: VNA1T con dubbio posizione telaio

    Anche la grossa spia delle luci mi sa che non c'entra nulla.
    Poi ovviamente manopole, faro posteriore, ecc. ecc.

  6. #56
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: VNA1T con dubbio posizione telaio

    Citazione Originariamente Scritto da cuorenevro1977 Visualizza Messaggio
    il manubrio è il suo, è una prima serie senza foro per il contakm! ha anche il foro! le uniche due vespe che hanno lo sterzo scomponibile sono la vna e la vnb1 ma solo la vna lo ha cosi chiuso come in foto!!!
    Stefano anche il PX ha il manubrio scomponibile
    Comunque il compri manubrio chiuso come questo e' stato utilizzato per pochissimo tempo, poi sono passati al tipo con alloggiamento per il contachilometri ma con tappo in plastica.

    Vol.




  7. #57
    VRista Junior L'avatar di pecus
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    Re: VNA1T con dubbio posizione telaio

    Citazione Originariamente Scritto da cuorenevro1977 Visualizza Messaggio
    il manubrio è il suo, è una prima serie senza foro per il contakm! ha anche il foro! le uniche due vespe che hanno lo sterzo scomponibile sono la vna e la vnb1 ma solo la vna lo ha cosi chiuso come in foto!!!
    Per così chiuso intendi qualcosa di specifico

  8. #58
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Re: VNA1T con dubbio posizione telaio

    Citazione Originariamente Scritto da pecus Visualizza Messaggio
    Per così chiuso intendi qualcosa di specifico
    Cuorenevro credo si riferisse al fatto che, non ha il foro del contachilometri.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  9. #59
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
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    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da cuorenevro1977 Visualizza Messaggio
    il manubrio è il suo, è una prima serie senza foro per il contakm! ha anche il foro! le uniche due vespe che hanno lo sterzo scomponibile sono la vna e la vnb1 ma solo la vna lo ha cosi chiuso come in foto!!!
    Stefano anche il PX ha il manubrio scomponibile
    Comunque il compri manubrio chiuso come questo e' stato utilizzato per pochissimo tempo, poi sono passati al tipo con alloggiamento per il contachilometri ma con tappo in plastica.

    Vol.
    Grazie per la puntualizzazione... Vol ho dimenticato di aggiungere pre Px....
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  10. #60
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
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    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da pecus Visualizza Messaggio
    Per così chiuso intendi qualcosa di specifico
    Cuorenevro credo si riferisse al fatto che, non ha il foro del contachilometri.
    Infatti hai ragione Vespa!! Le prime uscite erano prive di vano contakm ma con foro superiore x spioncino rosso, poi le successive Vna avevano l'alloggiamento chiuso con il tappo in plastica tipo special ma grigio... Fu' poi adottato dalla Vnb dove pero' scompare lo spioncino!! Le successive vnb... Dalla 2 alla 6 adottarono uno sterzo diverso in corpo unico!!!! Quindi hai davanti una delle primissime Vna, la capostipite delle largeframe
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  11. #61
    VRista Junior L'avatar di pecus
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    Re: VNA1T con dubbio posizione telaio

    Citazione Originariamente Scritto da cuorenevro1977 Visualizza Messaggio
    Infatti hai ragione Vespa!! Le prime uscite erano prive di vano contakm ma con foro superiore x spioncino rosso, poi le successive Vna avevano l'alloggiamento chiuso con il tappo in plastica tipo special ma grigio... Fu' poi adottato dalla Vnb dove pero' scompare lo spioncino!! Le successive vnb... Dalla 2 alla 6 adottarono uno sterzo diverso in corpo unico!!!! Quindi hai davanti una delle primissime Vna, la capostipite delle largeframe
    Per il fatto primissime é confermato anche dal fatto che dal telaio é la 500esima circa vna1t prodotta. [emoji14]

  12. #62
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    Re: VNA1T con dubbio posizione telaio

    Citazione Originariamente Scritto da cuorenevro1977 Visualizza Messaggio
    Dalla 2 alla 6 adottarono uno sterzo diverso in corpo unico!!!!
    Dalla 3 in poi .

    Vol.




  13. #63
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    Leggendo i vs ultimi post, ho visto che la vna1t è stata prodotta dal 57 al 58; però stranamente quella per cui ho aperto la discussione è stata immatricolata nel 63. É normale che ci sia così tanta distanza?
    Ultima modifica di pecus; 09-09-14 alle 22:32

  14. #64
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
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    Re: VNA1T con dubbio posizione telaio

    E' stata immatricolata nel 1963, o il libretto è del 1963?
    Perchè essendo col manubrio chiuso sopra, dovrebbe essere del 1957, data in cui non era ancora obbligatoria l'iscrizione alla motorizzazione, se non sbaglio.
    Potrebbe essere stata iscritta successivamente.
    Attendo conferme dagli esperti.

    La targa di che anno è?

  15. #65
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: VNA1T con dubbio posizione telaio

    Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    E' stata immatricolata nel 1963, o il libretto è del 1963?
    Perchè essendo col manubrio chiuso sopra, dovrebbe essere del 1957, data in cui non era ancora obbligatoria l'iscrizione alla motorizzazione, se non sbaglio.
    Potrebbe essere stata iscritta successivamente.
    Attendo conferme dagli esperti.

    La targa di che anno è?
    Mi sa che non era ancora obbligatoria l'iscrizione al PRA.

    Vol.




  16. #66
    VRista Junior L'avatar di pecus
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    Re: VNA1T con dubbio posizione telaio

    Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    E' stata immatricolata nel 1963, o il libretto è del 1963?
    Perchè essendo col manubrio chiuso sopra, dovrebbe essere del 1957, data in cui non era ancora obbligatoria l'iscrizione alla motorizzazione, se non sbaglio.
    Potrebbe essere stata iscritta successivamente.
    Attendo conferme dagli esperti.

    La targa di che anno è?
    Verificando sul database delle targhe, l'anno è compreso tra il 56 ed il 57 e quindi rientra nell'ambito di costruzione della vna1t. Mentre da una verifica dei documenti, il libretto è datato gennaio 63 e il complementare febbraio 63; quindi dovrebbe essere una registrazione tardiva. Il tutto è confermato dal fatto che sul libretto è stato cancellato "nuovo di fabbrica" e lasciato "usato già immatricolato".
    Sbaglio nel dire che mi risparmierei la revisione in Motorizzazione ogni 2 anni, visto che il libretto riporta una data dopo il 1960?
    Sarebbe un punto a favore sull'acquisto.

  17. #67
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
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    Re: VNA1T con dubbio posizione telaio

    Citazione Originariamente Scritto da pecus Visualizza Messaggio
    Verificando sul database delle targhe, l'anno è compreso tra il 56 ed il 57 e quindi rientra nell'ambito di costruzione della vna1t. Mentre da una verifica dei documenti, il libretto è datato gennaio 63 e il complementare febbraio 63; quindi dovrebbe essere una registrazione tardiva. Il tutto è confermato dal fatto che sul libretto è stato cancellato "nuovo di fabbrica" e lasciato "usato già immatricolato".
    Sbaglio nel dire che mi risparmierei la revisione in Motorizzazione ogni 2 anni, visto che il libretto riporta una data dopo il 1960?
    Sarebbe un punto a favore sull'acquisto.
    Se non sbaglio la legge cita i modelli "costruiti" prima del 1/1/60.

  18. #68
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Re: VNA1T con dubbio posizione telaio

    Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio la legge cita i modelli "costruiti" prima del 1/1/60.
    Infatti, sia il decreto ministeriale che la circolare esplicativa individuano i veicoli da sottoporre a revisione periodica nelle motorizazzioni quelli COSTRUITI prima del 1960.

    Ciao, Gino

  19. #69
    VRista Junior L'avatar di pecus
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    Re: VNA1T con dubbio posizione telaio

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Infatti, sia il decreto ministeriale che la circolare esplicativa individuano i veicoli da sottoporre a revisione periodica nelle motorizazzioni quelli COSTRUITI prima del 1960.

    Ciao, Gino
    Ma da dove si evince che un mezzo é stato costruito prima del 60?
    Immagino che non vadano a consultare che una vna1t é stata costruita dal 57 al 58 ma piuttosto faranno riferimento al libretto. Sbaglio?

  20. #70
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Re: VNA1T con dubbio posizione telaio

    Citazione Originariamente Scritto da pecus Visualizza Messaggio
    Ma da dove si evince che un mezzo é stato costruito prima del 60?
    Immagino che non vadano a consultare che una vna1t é stata costruita dal 57 al 58 ma piuttosto faranno riferimento al libretto. Sbaglio?
    Lo si evince dal certificato di rilevanza storica, che lo specifica.

    Ciao, Gino
    Ultima modifica di GiPiRat; 11-09-14 alle 19:01

  21. #71
    VRista Junior L'avatar di pecus
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    Re: VNA1T con dubbio posizione telaio

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Lo si evince dal certificato di rilevanza storica, che lo specifica.

    Ciao, Gino
    Non contesto la logica di questa legge, anzi reputo corretto che i mezzi con caratteristiche di frenata e tenuta di strada ante 60 siano valutati da persone esperte e qualifificate; ma allora perché un mezzo identico, ma privo di CRS, puó essere verificato in un comune centro revisioni?

  22. #72
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
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    VNA1T con dubbio posizione telaio

    la legge e' legge..... mi ricorda un vecchio film di Toto'.....
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  23. #73
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Re: VNA1T con dubbio posizione telaio

    Citazione Originariamente Scritto da pecus Visualizza Messaggio
    Non contesto la logica di questa legge, anzi reputo corretto che i mezzi con caratteristiche di frenata e tenuta di strada ante 60 siano valutati da persone esperte e qualifificate; ma allora perché un mezzo identico, ma privo di CRS, puó essere verificato in un comune centro revisioni?
    Dipende dal tipo di veicolo, a mia Edoardo Bianchi S5 del 1932, NON iscritta al registro storico, fa la revisione sempre in motorizzazione: non ha ammortizzatori, solo balestre.

    Ciao, Gino
    Ultima modifica di GiPiRat; 20-09-14 alle 11:25

  24. #74
    VRista Junior L'avatar di pecus
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    Re: VNA1T con dubbio posizione telaio

    Si l'ho comprata!

  25. #75
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
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    Re: VNA1T con dubbio posizione telaio

    Buon lavoro allora!
    Complimenti.

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