aggiungo ulteriori foto in quanto ho un dubbio sulla cornice del faro; vedete come è stata montata la parte laterale del supporto contachilometri
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aggiungo ulteriori foto in quanto ho un dubbio sulla cornice del faro; vedete come è stata montata la parte laterale del supporto contachilometri
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Temo che neanche il manubrio sia il suo, almeno la parte superiore.
il manubrio è il suo, è una prima serie senza foro per il contakm! ha anche il foro! le uniche due vespe che hanno lo sterzo scomponibile sono la vna e la vnb1 ma solo la vna lo ha cosi chiuso come in foto!!!
Anche la grossa spia delle luci mi sa che non c'entra nulla.
Poi ovviamente manopole, faro posteriore, ecc. ecc.
Infatti hai ragione Vespa!! Le prime uscite erano prive di vano contakm ma con foro superiore x spioncino rosso, poi le successive Vna avevano l'alloggiamento chiuso con il tappo in plastica tipo special ma grigio... Fu' poi adottato dalla Vnb dove pero' scompare lo spioncino!! Le successive vnb... Dalla 2 alla 6 adottarono uno sterzo diverso in corpo unico!!!! Quindi hai davanti una delle primissime Vna, la capostipite delle largeframe
Leggendo i vs ultimi post, ho visto che la vna1t è stata prodotta dal 57 al 58; però stranamente quella per cui ho aperto la discussione è stata immatricolata nel 63. É normale che ci sia così tanta distanza?
Ultima modifica di pecus; 09-09-14 alle 22:32
E' stata immatricolata nel 1963, o il libretto è del 1963?
Perchè essendo col manubrio chiuso sopra, dovrebbe essere del 1957, data in cui non era ancora obbligatoria l'iscrizione alla motorizzazione, se non sbaglio.
Potrebbe essere stata iscritta successivamente.
Attendo conferme dagli esperti.
La targa di che anno è?
Verificando sul database delle targhe, l'anno è compreso tra il 56 ed il 57 e quindi rientra nell'ambito di costruzione della vna1t. Mentre da una verifica dei documenti, il libretto è datato gennaio 63 e il complementare febbraio 63; quindi dovrebbe essere una registrazione tardiva. Il tutto è confermato dal fatto che sul libretto è stato cancellato "nuovo di fabbrica" e lasciato "usato già immatricolato".
Sbaglio nel dire che mi risparmierei la revisione in Motorizzazione ogni 2 anni, visto che il libretto riporta una data dopo il 1960?
Sarebbe un punto a favore sull'acquisto.
Non contesto la logica di questa legge, anzi reputo corretto che i mezzi con caratteristiche di frenata e tenuta di strada ante 60 siano valutati da persone esperte e qualifificate; ma allora perché un mezzo identico, ma privo di CRS, puó essere verificato in un comune centro revisioni?
la legge e' legge..... mi ricorda un vecchio film di Toto'.....
Ultima modifica di GiPiRat; 20-09-14 alle 11:25
Si l'ho comprata!
Buon lavoro allora!
Complimenti.