Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: PX 150 del 2004 è in continua o in alternata?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di geospecial
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Provincia di Lodi
    Messaggi
    209
    Potenza Reputazione
    18

    Re: PX 150 del 2004 è in continua o in alternata?

    Citazione Originariamente Scritto da DadoPX97 Visualizza Messaggio
    Ciao, la tua è una bella domanda, infatti il tuo impianto è un misto, 40W sono in alternata e 40 in continua, le luci sono in alternata, mentre l'indicatore della benzina, il clakson e l'avviamento elettrico sono in continua, a questo punto se vuoi:
    - montare l'accendisigari, lo devi collegare al filo del nottolino, non il verde o il nero, uno dei due piu alti, quello che arriva dalla batteria, fai passare un filo dove passano le frecce davanti e metti un fusibile, qui puoi attaccare cio che vuoi accendisigari o altro.
    - Se vuoi mettere i led puoi costruire un raddrizzatore per ogni lampada, oppure mettere i led cosi, se sono buoni durano se no si rompono, oppure stacchi il secondo G del regolatore, lo stacchi e lo attacchi assieme al contatto C del regolatore, cosi facendo giri la chiave anche da spenta e si accendono le luci, tutto in continua
    ciaook
    ciao Dado!
    avrei intenzione di fare anche io questa modifica, ma io su mio regolatore non ho lettere... il secondo G che dici tu sarebbe il filo blu che devo collegare insieme a quello bianco rosso????
    io ho un px 150 del 2000..
    grazie mille!
    P.s. in questo modo ho in cc anche le frecce??

    grazie ancora per le risposte!

  2. #2
    VRista L'avatar di gearbox
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    savona
    Età
    59
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    16

    Re: PX 150 del 2004 è in continua o in alternata?

    Salve a tutti.
    La modifica suggerita ha un problema: mette TUTTE le luci in continua e sotto chiave, inclusi anabbagliante e abbagliante.
    Se non volete stressare regolatore e batteria, la soluzione più semplice è quella di prelevare la corrente continua dal clacson come ho scritto. In questo modo metti in CC la posizione anteriore e posteriore e sotto chiave (e le metti a led). Per le frecce, invece, sostituisci il lampeggiante con uno specifico per led e lo colleghi all'uscita CC del regolatore. In questo modo hai anche le frecce in CC e sotto chiave (e le metti a led). La presa accendisigari l'ho collegata al clacson e il cavo elettrico l'ho fatto uscire dal gommino del tubo del freno a disco. Se date un'occhiata allo schema elettrico che ho postato, anche se non è identico a quello del PX, potete avere una guida generale per fare il lavoro.

    Buona strada

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •