Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: PX 150 del 2004 è in continua o in alternata?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di geospecial
    Potenza Reputazione
    18

Re: PX 150 del 2004 è in continua o in alternata?

Citazione Originariamente Scritto da DadoPX97 Visualizza Messaggio
    Ciao, la tua è una bella domanda, infatti il tuo impianto è un misto, 40W sono in alternata e 40 in continua, le luci sono in alternata, mentre l'indicatore della benzina, il clakson e l'avviamento elettrico sono in continua, a questo punto se vuoi:
    - montare l'accendisigari, lo devi collegare al filo del nottolino, non il verde o il nero, uno dei due piu alti, quello che arriva dalla batteria, fai passare un filo dove passano le frecce davanti e metti un fusibile, qui puoi attaccare cio che vuoi accendisigari o altro.
    - Se vuoi mettere i led puoi costruire un raddrizzatore per ogni lampada, oppure mettere i led cosi, se sono buoni durano se no si rompono, oppure stacchi il secondo G del regolatore, lo stacchi e lo attacchi assieme al contatto C del regolatore, cosi facendo giri la chiave anche da spenta e si accendono le luci, tutto in continua
    ciaook
    ciao Dado!
    avrei intenzione di fare anche io questa modifica, ma io su mio regolatore non ho lettere... il secondo G che dici tu sarebbe il filo blu che devo collegare insieme a quello bianco rosso????
    io ho un px 150 del 2000..
    grazie mille!
    P.s. in questo modo ho in cc anche le frecce??

grazie ancora per le risposte!

VRista L'avatar di gearbox
    Potenza Reputazione
    16

Re: PX 150 del 2004 è in continua o in alternata?

Salve a tutti.
    La modifica suggerita ha un problema: mette TUTTE le luci in continua e sotto chiave, inclusi anabbagliante e abbagliante.
    Se non volete stressare regolatore e batteria, la soluzione più semplice è quella di prelevare la corrente continua dal clacson come ho scritto. In questo modo metti in CC la posizione anteriore e posteriore e sotto chiave (e le metti a led). Per le frecce, invece, sostituisci il lampeggiante con uno specifico per led e lo colleghi all'uscita CC del regolatore. In questo modo hai anche le frecce in CC e sotto chiave (e le metti a led). La presa accendisigari l'ho collegata al clacson e il cavo elettrico l'ho fatto uscire dal gommino del tubo del freno a disco. Se date un'occhiata allo schema elettrico che ho postato, anche se non è identico a quello del PX, potete avere una guida generale per fare il lavoro.

Buona strada

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •