Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Quali copertoni ?

  1. #1

    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Frascati
    Età
    61
    Messaggi
    35
    Potenza Reputazione
    0

    Quali copertoni ?

    Ragazzi, mi date qualche consiglio sull'acquisto di nuovi copertoni ?
    Sulla mia , acquistata usata da poco, ho ancora quelli originali - i Nippogrip - . Il posteriore è arrivato quasi, l'anteriore è ancora buono ma avendo entrambi 6 anni e 14.000 km ... li rottamo entrambi Ottimi per le cariole che ho nel giardino
    Su ebay ho visto che ci sono molte Michelin S83 in offerta a prezzo super vantaggioso, con 50 Euro circa mi mandano una coppia, mi chiedo se non sono troppo "classic"
    Che montate di secondo equipaggiamento ?

  2. #2
    VRista L'avatar di gearbox
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    savona
    Età
    58
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Quali copertoni ?

    Ciao motorettaspinta.
    Ho messo da subito le Michelin S-83 59J. Sono le stesse gomme che avevo sul PX e sono oneste gomme per tutti i giorni, anche con pioggia.
    Hai altre gomme, Michelin SM 100 che hanno un aspetto meno "classic". Devi vedere cosa ti serve (stile di guida, zona d'uso della Star, condizioni meteo ...........)

    Sull'altro forum, ai nuovi arrivati davo questo suggerimento: meglio gomme serie che "quelle di serie"

    Buona strada
    Ultima modifica di gearbox; 19-08-14 alle 21:25

  3. #3

    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Frascati
    Età
    61
    Messaggi
    35
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Quali copertoni ?

    Ho provato i copertoni "Indiani" solo sull'asciutto e devo dire che ho trovato un compromesso accettabile solo se gonfiati 1.6 atm davanti e 1.8 atm dietro. Sono duri come selci .
    I michelin sono una garanzia ma leggo nelle caratteristiche che sono omologati fino a 100 km/h.
    Ho trovato a un costo leggermente superiore i " Dunlop Scootsmart 51P " che sono omologati fino a 140 km/H . Ho pagato adesso 68 euro la coppia con spedizione.
    Domanda da neofita : Come si fanno a equilibrare se smonti solo parte del cerchio ?

  4. #4
    VRista L'avatar di gearbox
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    savona
    Età
    58
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Quali copertoni ?

    Ai cerchi della Vespa non si fa l'equilibratura

    Buona strada

  5. #5

    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Frascati
    Età
    61
    Messaggi
    35
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Quali copertoni ?

    Tanto vanno piano.... Così me lo faccio anche da me !! comunque per pura conoscenza questo è la pagina web di questo nuovo copertone della Dunlop Dunlop Motorcycle - Tyres ScootSmart I prezzi oscillano tra i 30 e i 40 l'uno a seconda del venditore sul web. Al concessionario mi dicevano che UN copertone costava circa 50 Euri....

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di vespista2000
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    pistoia
    Età
    24
    Messaggi
    244
    Potenza Reputazione
    11

    Quali copertoni ?

    prova i michelin s83
    Inviato dall'Applicazione Android

  7. #7
    VRista L'avatar di bern86
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    trapani
    Età
    37
    Messaggi
    314
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Quali copertoni ?

    Anche io ho montato le scootsmart e mi sto trovando bene ,la vespa è nettamente piu agile ,si piega facilmente e anche sullo sterrato nn si comportano male ,devo ancora provarle sul bagnato.

    Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2

  8. #8
    VRista L'avatar di gearbox
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    savona
    Età
    58
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Quali copertoni ?

    Ciao
    I copertoni "incriminati" di primo equipaggiamento erano:
    - Dunlop Maxilife
    - Nylongrip

    Dalle loro (nulle) prestazioni sul bagnato e (scarse) sull'asciutto è nato "meglio gomme serie che quelle di serie"

    Buona strada
    Ultima modifica di gearbox; 20-08-14 alle 13:24

  9. #9

    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Frascati
    Età
    61
    Messaggi
    35
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Quali copertoni ?

    Si, ho proprio le Nylongrip con DOT 2008 Ho scelto le Dunlop scootsmart perchè sono offerte in tutte le misure e montate anche sugli scooter "giapponesi" oltre ad avere una omologazione superiore ai copertoni classici Michelin.
    Appena mi arrivano e le monto vi farò sapere. Perchè non è detto che un copertone ideale per la moto X vada anche bene per la moto Y....
    Certo, con quelle rotelline da 10 non mi avventuro in pieghe da brivido . Devono essere silenziosi e offrire un buon grip a .... 70 km/h

  10. #10

    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Frascati
    Età
    61
    Messaggi
    35
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Quali copertoni ?

    Arrivati oggi, domani vengono montati. L'effetto cingolo dei Nylongrip non mi mancherà.
    Comunque i Nylongrip vanno bene sgonfi . Per l'India le pressioni dei pneumatici non superano 1,3 atm
    In USA il manuale consiglia : 1,5 atm davanti e 2,0 atm dietro.....molto meglio, mai copertoni sono altri !

  11. #11

    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Frascati
    Età
    61
    Messaggi
    35
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Quali copertoni ?

    Vanno molto bene infatti

    "Anche io ho montato le scootsmart e mi sto trovando bene ,la vespa è nettamente piu agile ,si piega facilmente e anche sullo sterrato nn si comportano male ,devo ancora provarle sul bagnato."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •