Ciao
Le lampadine a led necessitano della vcc. Con poco lavoro ho messo le posizione, lo stop e le frecce in vcc e le ho sostituite con i led. Posizione e frecce sono sotto chiave, funzionano a motore spento ed aumentano la sicurezza. Pensa se il motore si spegne in galleria o di notte...........
I vantaggi sono una migliore visibilità (specialmente il fanale posteriore) e minori consumi elettrici
Le lampadine a led esistono anche nel formato H1S, H4, H7 ma non sono adatte per sostituire l'anabbagliante/abbagliante perché non riescono a sfruttare la parabola. Le lampadine alogene hanno il filamento luminoso che coincide con il fuoco della parabola, mentre quelle a led hanno tante sorgenti luminose ma non nel fuoco della parabola. Hai una luce intensa, ma non ha profondità e non illumina la strada.
Tutto questo lavoro è servito a recuperare diversi watt ed ora il faro ha una H4 55/60W. Per onestà, devo dire che ho una Star 200 4T e le Star hanno il piatto statore da 96W. Anche l'impianto elettrico è leggermente differente da quello del PX.
Buona strada