Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: LED consigli per gli acquisti

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di gearbox
    Potenza Reputazione
    16

Re: LED consigli per gli acquisti

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Ti faccio delle domande da perfetto "gnurant"

• Ma le lampade a led funzionano solo in vcc o si possono montare senza problemi in impianti vac?
    • Quali vantaggi si hanno nel tuo caso tra posizione postriore e stop?
    • Nel caso, esistono anche lampade che possono sostituire anabbagliante ed abbagliante?

Grazie per le risposte

Gg
    Ciao
    Le lampadine a led necessitano della vcc. Con poco lavoro ho messo le posizione, lo stop e le frecce in vcc e le ho sostituite con i led. Posizione e frecce sono sotto chiave, funzionano a motore spento ed aumentano la sicurezza. Pensa se il motore si spegne in galleria o di notte...........

I vantaggi sono una migliore visibilità (specialmente il fanale posteriore) e minori consumi elettrici

Le lampadine a led esistono anche nel formato H1S, H4, H7 ma non sono adatte per sostituire l'anabbagliante/abbagliante perché non riescono a sfruttare la parabola. Le lampadine alogene hanno il filamento luminoso che coincide con il fuoco della parabola, mentre quelle a led hanno tante sorgenti luminose ma non nel fuoco della parabola. Hai una luce intensa, ma non ha profondità e non illumina la strada.
    Tutto questo lavoro è servito a recuperare diversi watt ed ora il faro ha una H4 55/60W. Per onestà, devo dire che ho una Star 200 4T e le Star hanno il piatto statore da 96W. Anche l'impianto elettrico è leggermente differente da quello del PX.

Buona strada
    Ultima modifica di gearbox; 20-08-14 alle 19:41

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •