Originariamente Scritto da
Ale15
Sia mai che mi rilassi troppo durante le ferie...
L'altro ieri arrivo con l'ultimo acquisto lml 125 nella casa in campagna... nessun problema durante il viaggio... parcheggio e fino ad oggi dopo pranzo non la tocco più...
Spedivello uno, spedivello due e tre... non parte...
Vabbè è molto umido qui, penso, ricominciamo...
Chiave, serbatorio, aria..... niente...
Pulisco la candela, la cambio, provo a strappo sfruttando la discesa.... morta...
Prima di smontare il carburatore guardo la scintilla ed in effetti è assente...
Faccio un paio di test improvvisati, se spedivello le luci accendono quindi è un problema di accensione (o bobina o condensatore o dico castronerie? )
Se chiudo il circuito della bobina dalla pipetta all'altro piolino in modalità beep con il tester il circuito è interrotto, non fischia... è normale? non ho mai provato su una bobina sana...
Qui ho problemi di connessione e non riesco a fare le ricerche che vorrei, vorrei azzeccare il guasto perchè qui devo beccare un ricambista aperto prima di tutto e magari devo ordinare il pezzo e non vorrei aspettarlo inutilmente anche perchè le ferie non sono illimitate
Ho provato anche a scollegare il filo verde del nottolino sia mai che mi andava a massa lo spegnimento... niente...
Sapete qualche trucco per testare la bobina o per capire se il problema è da ricercarsi altrove?
help me please