Sia mai che mi rilassi troppo durante le ferie...

L'altro ieri arrivo con l'ultimo acquisto lml 125 nella casa in campagna... nessun problema durante il viaggio... parcheggio e fino ad oggi dopo pranzo non la tocco più...

Spedivello uno, spedivello due e tre... non parte...
Vabbè è molto umido qui, penso, ricominciamo...
Chiave, serbatorio, aria..... niente...

Pulisco la candela, la cambio, provo a strappo sfruttando la discesa.... morta...

Prima di smontare il carburatore guardo la scintilla ed in effetti è assente...
Faccio un paio di test improvvisati, se spedivello le luci accendono quindi è un problema di accensione (o bobina o condensatore o dico castronerie? )
Se chiudo il circuito della bobina dalla pipetta all'altro piolino in modalità beep con il tester il circuito è interrotto, non fischia... è normale? non ho mai provato su una bobina sana...
Qui ho problemi di connessione e non riesco a fare le ricerche che vorrei, vorrei azzeccare il guasto perchè qui devo beccare un ricambista aperto prima di tutto e magari devo ordinare il pezzo e non vorrei aspettarlo inutilmente anche perchè le ferie non sono illimitate

Ho provato anche a scollegare il filo verde del nottolino sia mai che mi andava a massa lo spegnimento... niente...

Sapete qualche trucco per testare la bobina o per capire se il problema è da ricercarsi altrove?

help me please