Ciao a tutti, la mia autoradio ha deciso per la terza volta di non funzionare "in parte" ... mi spiego meglio.
Si tratta di una SONY-XR-M500R, acquistata nei primi anni 90 e a dire il vero è sempre andata egregiamente.
Col suo bravo telecomando, il caricatore CD, il suo impiantino dedicato che tra equalizzatori e amplificatori vari, si è sempre comportata bene .... mai una nota stonata insomma.
Da qualche tempo mi si presenta un difetto, ovvero non funziona solo la parte del sintonizzatore.
Inizia con la ricerca dei canali ma ... cerca, cerca, cerca e non trova nulla.
L'ho portata in un centro sony a riparare ben 2 volte nel giro di 2 anni per questo difetto, ma ancora oggi si è ripresentato.
Tenete conto che succede dopo aver lasciato l'auto in garage ferma per un po di tempo. (cosa che in 23 anni però ho sempre fatto)
Mi spiace cambiarla, perchè ha lo stesso tempo della vettura, perchè ha ancora il lettore dei nastri e perchè, spenta e chiusa è praticamente "invisibile", ma sinceramente spenderci altro denaro per essere punto a capo non mi va.
Quindi cercavo un congegno tecnologico che si sposasse con la linea della consolle in radica e che non fosse troppo complessa.
Vi carico due foto prese da internet della sony e dell'interno dell'auto (io ho anche pomello e volante in radica)

xr-m500_489.jpg Audi-Interno.JPG

Ogni consiglio è ben accetto

Grazie 1000 per i suggerimenti!!!!

Gg