buonasera amici
oggi dando uno sguardo ai getti mi sono accorto che mi hanno lasciato i getti originali 45 96 be5 sul dr177 ... sono in rodaggio quais finito non supero i 50 ... devo sostiutirli o potrebbe andare e anche cosi??
buonasera amici
oggi dando uno sguardo ai getti mi sono accorto che mi hanno lasciato i getti originali 45 96 be5 sul dr177 ... sono in rodaggio quais finito non supero i 50 ... devo sostiutirli o potrebbe andare e anche cosi??
dovresti cambiarli con un Be3 ed almeno un 105 di max, per il minimo non saprei dirti mi dispiace
ciaoo ;)
Avere Una vespa è come avere un cane...
... Deve Lasciare il suo odore nella sua cuccia ( il garage )
... Deve marcare il suo territorio...
... Deve essere portata a spasso tutti i giorni ...
... In alcuni casi, durante le sue passeggiate deve litigare con le altre....
.... Piiccccccccsssss
ciao grazie mille .... si infatti avevo letto nel forum .... ma rischio qualcosa se continuo a girare con questi getti? ... a breve li cambierò ma non ho tempo per farlo subito purtroppo ... e uso la vespa per lavoro in questo periodo faccio circa 20 km al giorno
Rischi un bel griiippp, se proprio non li puoi sostituire subito e non puoi fare a meno di usare la vespa, almeno gira con l'aria tirata che ingrassa circa 10 punti e vedi come va;)
Ma appena puoi cambiali, non ho esperienza su 177 ma di solito il minimo resta originale.
Ah poi sarebbe da verificare che non lo abbiano alesato il getto del max, adesso va di moda allargarli e i numerini restano gli stessi creando confusione
Ultima modifica di lucavi; 24-08-14 alle 11:20
Min 48/160
Max da 105 a 108
Be3
Cambiali,e nn perdere troppo tempo;)
Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
giraci con cautela senza cercare di saggiare le prestazioni del gt, se cammini piano tipo rodaggio non succede nulla, lo dimostra il fatto che il rodaggio cel'hai fatto senza problemi.
comunque cerca di sistemare bene la carburazione al piu presto, per iniziare cambi solo il getto del max con uno da 108 e senti come si comporta, poi fa la prova della tirata in terza e guarda il colore candela e da li tiregoli, il dr deve viaggiare con una candela nocciola scuro tendente al nero.
ciao.
Pacio74
Cambiare i getti è una operazione di 15 minuti....merita rischiare il grippaggio?
Secondo me no.
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
grazie mille amici
si infatti massimo sett. prossima li cambio ... solo che il ricambista è in ferie e al suo ritorno dovrò attendere anche il tempo che arrivino e quindi passeranno altri giorni ... ora sto vedendo se li trovo su internet per fare prima
prima ho smontato la candela era abbastanza nera ... non sembra strano?
ho il px con mix e andando a velocità di roddaggio non ho riscontrato alcun problema per fortuna
di preciso i getti sono
140 be5 96
140 45
quelli che monto
se tiro l'aria sembra affogare ...
aggiungo un po d'olio alla benzina???
Ultima modifica di PX86; 24-08-14 alle 17:08
Come misura precauzionale non sarebbe male..
Sentiamo qualche altro parere..
Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
La candela sarà nera perché l'hai fatta scendere al minimo prima di spegnerla quindi leggi la carburazione al minimo, tutto li.
Guarda se affoga tirando l'aria può anche darsi che abbiano alesato il getto, se lo smonti dovresti vedere se ha segni di manomissione, oppure semplicemente ingrassa troppo e basta aprirla meno.
Dovresti fare una tirata di terza, spegnere subito e tirare la frizione per valutare la carburazione al max, ma senza insistere troppo che se scalda un pelo in più il motore la scaldata é in agguato.
Aggiungere olio alla benzina non solo non serve ma fa solo danni, tu devi aggiungere miscela al limite non olio
Ultima modifica di lucavi; 24-08-14 alle 17:26
No ti eri spiegato bene, io infatti intendevo che a quel cilindro non serve più olio in percentuale, ma più miscela (benzina più olio), aggiungere solo olio non é la strada giusta
Di solito con 20/24 indicano i particolari che son comuni tra i due, i getti sono uguali, almeno quelli del max, per il minimo esistono due modelli diversi ma non credo ti serva cambiarlo
Grigio chiaro é magrissima anche se senza vederla non si può dire molto, comunque giraci con cautela finché non hai messo a posto la carburazione ma soprattutto fallo il prima possibile che così rischi
Ultima modifica di lucavi; 25-08-14 alle 19:23
si li prendo in internet ... questi sono giusti?
http://www.ebay.it/itm/GETTO-CARBURA...item1c2ac3757b
Si é quello
140 be5 103 sulla arcobaleno con marma originale ...
160 be3 106 con semiespansione (ma sul Dr funge meglio il padellino quale che sia ..)