al torrnio
al torrnio
In realtà, diciamoci la verità, se tutto andrebbe liscio come l'olio, non ci sarebbe gusto![]()
BUON LAVORO e complimenti per quello già svolto![]()
Oh....mi si è storto il pi...anton
grazie caro
fondamentali i cuscinetti a 11 sfere...
i suoi originali erano così:
inimmaginabile usarla senza rifare il motore.....
l'albero inizialmente pareva in buone condizioni.
da un esame più attento però era completamente storto
è stato quindi sostituito con un albero originale dell'epoca e già che c'eravamo, anche la biella è stata sotituita cin una originale fondo di magazzino
nell'ultima foto si intravede la traversa motore.
con acetone è stato eliminato il leggero strato di vernice verde posticcia che ha lasciato intravedere il grigio... oltre ada aver rimosso la morchia.
al di sotto di questo grigio c'è il fondo rosso, e poi si arriva al metallo.
per le 98, al contrario delle bacchetta, il processo di verniciatura veniva eseguito capovolgendo la vespa con la traversa motore montata. di conseguenza questa si pigliava sia il fondo che il grigio della scocca, abnche se in dosi molto basse
In molti restauri si vede la traversa rossa, ma teoricamente, dovrebbe essere velata di grigio.
Complimentoni!!!! Lo sai che ci fai sbavare, lo sai?
Ancora complimenti!!!![]()
06-04-09
Ci hanno già dimenticati.......
Visita il mio blog-forum personale
http://vespistiaquilani.forumfree.it/
con tanto di passeggero
passeggera che, comodamente seduta su di un banalissimo asciugamano, ha dovuto in certi tratti, scendere ed essere gentilmente scarrozzata da qualche maschio + .....dotato
![]()
Complimenti ancora![]()
Oh....mi si è storto il pi...anton
complimenti, è bellissima
a breve si farà pure il secondo, e frse anche il terzo..
sempre che non esplod prima
siamo già a quota 2 scaldate, e la cosa un po' preoccupa
bella,bella,bella............ma andarci in 2?.....non se fa,non se fa!
dico una cazzata........ma non riesci a togliere la vecchia vernice con il diluente?
la fidanzata è gelosa della cicciona.
come posso lasciarla a casa?
ho metà raduno da solo. partito in pole positione e arrivato drammaticamente solo in entrambe gli spezzoni del percorso.
il restauo del motore è stato fatto da un meccanico molto in gamba, ma è stato necessario l'intervento di un gran conoscitore di queste nonne per diversi problemi incontrati durante l'operazione. più di quanti potesi mai immaginare. mentre era in sala operatoria, questo amico (perchè una disponibilità tale è cosa rara oggigiorno), ha tentato con del solvente per nghie di togliere la veernice verde che risulta essere nitro, anche se molto lucida.
il solvente scioglie incredibilmente tutto il verde, solamente che il suo grigio, sotto, è tanto, troppo delicato. con il rischio di rovinare tutto. ergo, mi ha consigliato di lasciarla assolutamente così. cosa che comunque mi aveva già detto quando qualche mese fa venne gentilmente a visionarla prima dell'acquisto.
il verde bacchetta, nitro, per assurdo è molto molto + resistente. difatti, se ricordate, ne passò una su ebay, verde, targata tv. quella era beige in origine ed è stata dall'esperto sverniciata manualmente fino a far affiorarae la seconda vernice. peraltro molto bella.
ora metto una foto
questa è andata al sud, se non erro in puglia
O, magari, con la benzina verde, ottimo sverniciatore!Originariamente Scritto da eleboronero
Ciao, Gino
Complimenti,la vedrò il 5 ottobre allora!
Ciao Flavio.
domenica altro giro altra corsa.
il superesperto dice che non dovrebbe assolutamente scaldare come successo in precedenza.
E' stata sicuramente sbagliata la tolleranza in fase di rettifica, che specialmente nelle vespe + anziane avrebbe dovuto lasciare un maggior gioco alle fasce.
praticamente a motore freddo la tolleranza è quasi eccessiva, mentre a motore caldo questa diventa ottimale.
SUperato questo ultimo raduno, che farò con la dovuta grazia e senza passeggera (c'ho litigato), provvederò a sostituire l'ingranaggio della messa in moto che vi accennavo e soprattutto a lucidare leggermente il cilindro.
ciao cari
Pistone Gol???Originariamente Scritto da matopaavespa
ce l'ha fatta.
partito in pole position sono arrivato alla prima tappa a circa metà serpentone.
bellissimo il giro, non troppo veloce e con salite e tornanti molto piacevoli, affrontati con facilità!
zero scaldate, ottimo comportamento. peccato per la velocità di punta.
unica percca, si è svitata la vite che nella ghigliottina del ta 17, tiene blloccato il filo acceleratore.
10 minuti e la sacca attrezzi originale della sei giorni il mitico P.Z ha risolto il fattaccio.
la prossima volta devo ricordarmi di ampliare il parco attrezzi...
ciaoo
che bello che sei!!!!!
mascherina da banda bassotti,casco momo da top gun e scarpe da omosessiale pentito! ahahahahahahah
ciao roccia!
ahahahahahahahaha
'zzo ho patito un freddo cane!
per fortuna il giubbo in pelle mi ha salvato almeno dall'aria!
appena partito c'erano 6 gradi e 3 giorni fa, sul cucuzzolo dei montcelli,i si vedevano le prime spruzzate di neve!
brrrrrrrrrrr
la prox volta usa questo.....tiene caldo e ti valorizza.........eheheheheh
http://www.farmacare.it/ie/Sospensorio.htm
p.s. e le foto d'epoca promesse?
ahahahahahaha
ps: quali foto?