Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: revisione motore V5A2M vespa 50 special

  1. #1

    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    mussolente
    Messaggi
    3
    Potenza Reputazione
    0

    revisione motore V5A2M vespa 50 special

    Carissimi della vesparesources intanto non so se sono nel posto giusto per iniziare una discussione, un mio amico mi ha regalato una vespa 50 special con due motori grippati al che non mi sembrava vero e ho portato la vespa a casa e ho cominciato a smontare i motori accorgendomi del "grippo", fosse una grippata normale dici va bhè gli cambio il gruppo termico pulendo lo scomparto albero e va tutto bene...no!! non è così..aprendo un motore mi sono accorto che il carter presentava una spaccatura che poi portandolo ad un saldatore professionista nel campo mi ha detto che si potrebbe riportare il materiale e dopo rifare il tutto fresando e che cmq la cifra era abbastanza consistente tanto che lui stesso mi ha consigliato di acquistare un carter on-line in quanto avrei speso meno e avrei avuto più affidabilità perchè un carter saldato in quelle condizioni non mi avrebbe garantito la certezza di una buona resistenza...BENE!!!...fuori uno!! vado a smontare l' altro e mi accorgo che anche qui il gruppo termico è un disastro ma a differenza dell' altro motore il carter è danneggiata solo l' aspirazione, ora vorrei sapere da un esperto ma può funzionare il motore con l' aspirazione in queste condizioni? vi posto delle foto per capire meglio la condizione del carter, dopo ho visto la differenza delle rispettive campane e mi chiedo quale sarebbe meglio montare, una è (contando i denti) 18-67 senza parastrappi l' altra una 22-63 con parastrappi, se riesco vi mando le foto in maniera che potete rendervi conto, da premettere che gli interventi sulle vetture che ho avuto sono sempre intervenuto io senza andare dal meccanico, questo per farvi capire che ho una certa dimestichezza nei motori ....ma sul motore di una vespetta non ci capisco niente non ne ho mai aperto uno e mi trovo in difficoltà
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: revisione motore V5A2M vespa 50 special

    Innanzitutto benvenuto in VR

    Si sei nella seziona sbagliata ma qui puoi presentarti agli amici di VR

    Se non l'hai già fatto ti consiglio di leggere il regolamento del forum che trovi qui Regole del Forum - Vespa Resources Forum e se vuoi presenta qui la tua vespa: Le nostre Vespa

    Chiedo di spostarti nella giusta sezione.

    Buona permanenza tra noi


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  3. #3

    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    mussolente
    Messaggi
    3
    Potenza Reputazione
    0

    Re: revisione motore V5A2M vespa 50 special

    Dimenticavo...il carter da buttare è un V5A4M a differenza del V5A2M...Cambia qualcosa? a me tranne la campana che può essere sostituita mi sembrano identici
    Ultima modifica di pinutoma; 23-08-14 alle 22:56

  4. #4

    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    mussolente
    Messaggi
    3
    Potenza Reputazione
    0

    Re: revisione motore V5A2M vespa 50 special

    Ti ringrazio della comprensione (ho dimestichezza sui motori ma da quello che ho capito non nei forum) ho provato ha fare la presentazione e ho letto il regolamento ma ci ho capito poco, potresti essere più preciso e indicarmi i passi che devo fare? inoltre in seguito presenterò la mia vespa-catorcio prima di revisionarla e dopo vorrei presentarla dopo revisionata
    Ultima modifica di pinutoma; 23-08-14 alle 22:58

  5. #5
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: revisione motore V5A2M vespa 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da pinutoma Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio della comprensione (ho dimestichezza sui motori ma da quello che ho capito non nei forum) ho provato ha fare la presentazione e ho letto il regolamento ma ci ho capito poco, potresti essere più preciso e indicarmi i passi che devo fare?
    Non ti preoccupare, nessun problema, ho già segnalato al mod di sezione di spostare la tua discussione in Officina Smallframe.
    Il primo che arriva la sposta.
    Per la presentazione basta che qui, in piazzetta, apri un 3D e parli un attimo di te in modo da farti conoscere agli altri utenti.
    Tutto qui


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •