Ciao ragazzi, mi chiamo Andrea, 31 anni di Napoli e mi definisco vespista nel dna.
Non sono uno smanettone, sulla vespa ci faccio cose semplici, non ho l'esperienza che ho letto alcuni di voi forumisti hanno ma semplicemente mi piace dare un colpo sul pedale, sentire lo schioppettare della vespa e partire errante in giro per Napoli (la mia città, a breve mi trasferirò a Roma) e dintorni.
Ho avuto la mia prima vespa a 14 anni: cercavo a quell'età, un po' come molti, uno scooter.
A quei tempi mi ricordo che tirava tantissimo il phantom malaguti f12 (ed io adoravo ancora anche l'f10): andai al concessionario, sbavavo all'idea dell'acquisto, tuttavia ci fu un colpo di fulmine con un mezzo messo in un angolino che non avevo mai preso in considerazione: una vespa 50 pk xl rush grigio antracite. Tenuta bene, sporca un accidente, anche un po' triste nell'aspetto per un ragazzino, ma non so per quale motivo, io DOVEVO prendere quella vespa, e così feci.
Il primo pomeriggio la spensi svariate volte...dalla seconda volta non si è più spenta ed è diventata fedele compagna di giochi.
Per poco ahimé, dato che dopo soli 6 mesi me la rubarono, e ricordo ancora il fortissimo dolore che provai a non ritrovarla più attaccata alla ringhiera del mio parco!!!
Poi negli anni ho avuto un po' di tutto: una 50 hp, due aprilia rs replica (125 e 250), l'enorme passione per l'Honda Four 400, ma la febbre vespistica è troppo forte e così decido di realizzare il mio sogno (o quasi, dato che il mio sogno è la rally 200): vespa p200e.
E la trovo a Battipaglia: iscritta fmi, restaurata decisamente bene, il colore è rosso 5003m originale e con questa vespa passo 6 anni fantastici. Mai una noia, mai un problema reale, solo tanti km e divermimento.
Purtroppo però il sogno si è bruscamente interrotto il 6 gennaio, quando mi è stata rubata nella notte.
Il dolore per questo furto è stato tale che avevo deciso di non comprare più vespe, e così sono passato all'honda four 500.
Mi ci sono divertito un po' ma più passavano i mesi, più la mia insoddisfazione cresceva: non era di velocità che avevo bisogno, era la vespa ciò che mi mancava!!!
Così eccomi qui, ormai soggiogato dalle mie voglie vespistiche!!!
Immediatamente vendo la moto e mi metto tra ebay e subito a sondare il mercato, ma noto con dispiacere un fenomeno assurdo: il mercato attualmente mi sembra mostruosamente drogato!!!
Tralasciando le rally per me praticamente ormai inarrivabili col budget di 3mila a disposizione, vedo che le p200e, che 6 anni fa si trovavano tranquillamente sui 1500/2000, ora sono quasi raddoppiate, e vi confesso che sto avendo non pochi problemi per districarmi in questo ginepraio di annunci!!!
Comunque la ricerca vera è partita solo qualche giorno fa, un paio di vespe interessantissime le avevo trovate a buon prezzo ma i venditori, corteggiati a destra e a manca, hanno praticamente fatto partire un'asta a cui mi ha dato fastidio partecipare.
Per farvi un esempio ho trovato ieri sera una P200E sabbia bellissima e tenuta bene dove il proprietario chiede 5mila euro!!!!!!
Ora, io non sono uno che tira sui prezzi, ma che trattativa posso innestare se tu parti dai 5mila? Secondo me siamo fuori dal senno di dio...
Fatto questo sproloquio, che altro non è se non un inno d'amore alla Vespa, qualunque essa sia, vi auguro buona giornata e saluto tutti gli amici del forum!!! :D