Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Vespista nonostante facciano di tutto per impedirmelo!!!

L'avatar di johnfrusciante83
    Potenza Reputazione
    0

Vespista nonostante facciano di tutto per impedirmelo!!!

Ciao ragazzi, mi chiamo Andrea, 31 anni di Napoli e mi definisco vespista nel dna.
    Non sono uno smanettone, sulla vespa ci faccio cose semplici, non ho l'esperienza che ho letto alcuni di voi forumisti hanno ma semplicemente mi piace dare un colpo sul pedale, sentire lo schioppettare della vespa e partire errante in giro per Napoli (la mia città, a breve mi trasferirò a Roma) e dintorni.

Ho avuto la mia prima vespa a 14 anni: cercavo a quell'età, un po' come molti, uno scooter.
    A quei tempi mi ricordo che tirava tantissimo il phantom malaguti f12 (ed io adoravo ancora anche l'f10): andai al concessionario, sbavavo all'idea dell'acquisto, tuttavia ci fu un colpo di fulmine con un mezzo messo in un angolino che non avevo mai preso in considerazione: una vespa 50 pk xl rush grigio antracite. Tenuta bene, sporca un accidente, anche un po' triste nell'aspetto per un ragazzino, ma non so per quale motivo, io DOVEVO prendere quella vespa, e così feci.
    Il primo pomeriggio la spensi svariate volte...dalla seconda volta non si è più spenta ed è diventata fedele compagna di giochi.
    Per poco ahimé, dato che dopo soli 6 mesi me la rubarono, e ricordo ancora il fortissimo dolore che provai a non ritrovarla più attaccata alla ringhiera del mio parco!!!

Poi negli anni ho avuto un po' di tutto: una 50 hp, due aprilia rs replica (125 e 250), l'enorme passione per l'Honda Four 400, ma la febbre vespistica è troppo forte e così decido di realizzare il mio sogno (o quasi, dato che il mio sogno è la rally 200): vespa p200e.
    E la trovo a Battipaglia: iscritta fmi, restaurata decisamente bene, il colore è rosso 5003m originale e con questa vespa passo 6 anni fantastici. Mai una noia, mai un problema reale, solo tanti km e divermimento.

Purtroppo però il sogno si è bruscamente interrotto il 6 gennaio, quando mi è stata rubata nella notte.
    Il dolore per questo furto è stato tale che avevo deciso di non comprare più vespe, e così sono passato all'honda four 500.
    Mi ci sono divertito un po' ma più passavano i mesi, più la mia insoddisfazione cresceva: non era di velocità che avevo bisogno, era la vespa ciò che mi mancava!!!

Così eccomi qui, ormai soggiogato dalle mie voglie vespistiche!!!
    Immediatamente vendo la moto e mi metto tra ebay e subito a sondare il mercato, ma noto con dispiacere un fenomeno assurdo: il mercato attualmente mi sembra mostruosamente drogato!!!

Tralasciando le rally per me praticamente ormai inarrivabili col budget di 3mila a disposizione, vedo che le p200e, che 6 anni fa si trovavano tranquillamente sui 1500/2000, ora sono quasi raddoppiate, e vi confesso che sto avendo non pochi problemi per districarmi in questo ginepraio di annunci!!!

Comunque la ricerca vera è partita solo qualche giorno fa, un paio di vespe interessantissime le avevo trovate a buon prezzo ma i venditori, corteggiati a destra e a manca, hanno praticamente fatto partire un'asta a cui mi ha dato fastidio partecipare.

Per farvi un esempio ho trovato ieri sera una P200E sabbia bellissima e tenuta bene dove il proprietario chiede 5mila euro!!!!!!
    Ora, io non sono uno che tira sui prezzi, ma che trattativa posso innestare se tu parti dai 5mila? Secondo me siamo fuori dal senno di dio...

Fatto questo sproloquio, che altro non è se non un inno d'amore alla Vespa, qualunque essa sia, vi auguro buona giornata e saluto tutti gli amici del forum!!! :D

VRista Senior L'avatar di gennix88
    Potenza Reputazione
    13

Re: Vespista nonostante facciano di tutto per impedirmelo!!!

Ma prenditi una 125-150 e la porti a 177 :D

Potenza Reputazione
    0

ma sai che ci stavo pensando?

una 125 è escluso perché uso la vespa SEMPRE, e OVUNQUE, e capita anche autostrada, tangenziale, gra, però 150 mi sta balenando in testa come idea...

il 200 sarebbe anche una questione di cuore :D

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Ti capisco benissimo e hai tutta la mia comprensione: viviamo in un mondo drogato dove la moda di pochi fighetti l'ha veramente fatta da padrone su di una mole quasi infinita di appassionati. D'altronde se sento che il mio vicino di casa vende quel suo vecchio rottame di primavera a 3.000€ io il mio PX200 lo vendo a 3.500... E così via. Poi si sono infilati tutti quegli "svuotagarage" che basta ci sia scritto sopra "Vespa" e vendono a prezzi esorbitanti, tanto sanno che prima o poi qualche pollo che spende lo trovano.

Ma un po' la colpa è anche nostra che siamo stati disposti a comprare Vespa a prezzi ben oltre il reale valore.

Spero che piano piano questa bolla di sapone scoppi. Già qualcosa si nota, ora gli annunci con prezzi fuori da ogni logica restano online per svariati mesi e poi, alla fine, un po' si riesce a trattare sul prezzo.

Pensa che io sono diventato vespista a 17 anni (siamo quasi coetanei) perché rispetto agli altri motorini "costava poco" e i ricambi si trovavano gratis dal ferrovecchio...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

quoto gennix

comunque il mercato di internet ormai é da evitare il più possibile.
    passa per i giornali di annunci locali, chiedi ai meccanici di moto e scooter che conosci, passa parola....

internet é diventato un mercato assurdo e non preoccuparti che a 5000€ il suo PX lo terrà per molto tempo in vendita.

comunque benvenuto ed in bocca al lupo per la ricerca....

ah dimenticavo.
    prima regola non avere fretta
    seconda regola la vespa la vedi tu di persona, lascia stare i ruba soldi che hanno la vespa all'estero e te la spediscono ecc..... sono tutte truffe... vedere cammello......
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Citazione Originariamente Scritto da johnfrusciante83 Visualizza Messaggio
    ma sai che ci stavo pensando?

una 125 è escluso perché uso la vespa SEMPRE, e OVUNQUE, e capita anche autostrada, tangenziale, gra, però 150 mi sta balenando in testa come idea...

il 200 sarebbe anche una questione di cuore :D
    Stavo per prendere un PX 200 per andare in autostrada ma poi visto la possibile modifica al codice della strada che, permetterà ai 125 di andare in autostrada, sto pensando di prendere un secondo PX 125 (ne possiedo già una che è in uso a mio fratello) e di portarlo a 177.
    Se consideri che un PX 125 lo puoi guidare con la sola patente B e che in futuro potrà circolare in autostrada, penso che sia meglio trovarlo subito perché tra un po' la richiesta ( sia economica che quella del mercato ) sarà altissima.

Potenza Reputazione
    0

Bravo iena! Hai usato lo stesso termine che adoperavo io sconvolto con la mia ragazza: "mercato drogato".
    Io presi la mia amatissima P200E arancio dell' '82 nel 2008 e la pagai 2mila euro, e già quello era un prezzo leggermente elevato, solo che era vicino casa, era del colore che volevo io, iscritta Fmi, e feci questo sforzo (allora, dalle mie parti, il prezzo di una perfetta si aggirava sui 1700/1800).

Ieri sera ho trovato a Quarto (in provincia di Napoli) una bellissima p200e sabbia, conservato, davvero interessante....CINQUEMILA EURO!!!

Effettivamente hai ragione anche quando dici che forse il mercato drogato è dovuto anche al fatto che la vespa attualmente è davvero molto alla moda, quindi molto più ricercata.

Che ti devo dire? Continuerò la mia ricerca sperando in un settembre migliore (classico momento in cui i prezzi scendono un po')

Potenza Reputazione
    0

grazie a gian ed a c4lc4ll per i preziosi consigli....soprattutto quella del 125 con la patente B, confesso, non l'ho mai saputa!!!

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Occhio che è ancora un disegno di legge, inoltre potrebbe esserci la clausola che per entrare in autostrada serva la patente "A". Tra l'altro con la sola patente "B" non si può circolare all'estero.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Senior L'avatar di gennix88
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Occhio che è ancora un disegno di legge, inoltre potrebbe esserci la clausola che per entrare in autostrada serva la patente "A". Tra l'altro con la sola patente "B" non si può circolare all'estero.
    Consigliavo la 125 proprio in questa prospettiva

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Io ho acquistato il mio px150e 1986 ad aprile alla cifra di 1500 escluso passaggio di proprietà e senza iscrizione registro storico.... Ovviamente, avendo notato quanto descritto da johnfrusciante83, ho deciso di acquistare un buon "conservato" piuttosto che una restaurata (che poi bisogna sempre vedere il precedente proprietario come l'ha restaurata.... alias, non è tutto oro quello che luccica....). Ritengo di aver fatto un buon acquisto in quanto a parte un cambio candela, olio, freni e pneumatici (tutto ciò che più facilmente si usura ed ha impatto sulla sicurezza), ho percorso in questi 5 mesi circa 5000-6000 km con zero problemi seri.
    Ne ho viste tante prima di acquistare e posso dire che molte sono solo dei bei quadri di lontananza.....molti poi tolgono l'annuncio perchè non riescono a vendere e poi lo rimettono dopo alcuni mesi nella speranza che qualcuno compri....il mio consiglio è di aspettare.

VRista L'avatar di Peppetressette
    Potenza Reputazione
    11

Benvenuto john,
    in bocca al lupo per la tua ricerca!
    anche io sono di Napoli ma vivo a Roma, quando ti ci trasferisci fai un fischio, ci facciamo un giro in notturna per il centro!
    io ho un px150 arcobaleno che mi fa impazzire, l'ho comprato a Napoli ma all'inizio mi ha fatto un po' penare, ora mi ci sono affezionato e non la venderei mai è poi mai!
    al liceo avevo anche io una pk rush, la mia era rossa e mi manca tantissimo...
    a presto!
    Ultima modifica di Peppetressette; 28-08-14 alle 22:24

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •