Ciao ragazzi, mi chiamo Andrea, 31 anni di Napoli e mi definisco vespista nel dna.
Non sono uno smanettone, sulla vespa ci faccio cose semplici, non ho l'esperienza che ho letto alcuni di voi forumisti hanno ma semplicemente mi piace dare un colpo sul pedale, sentire lo schioppettare della vespa e partire errante in giro per Napoli (la mia città, a breve mi trasferirò a Roma) e dintorni.
Ho avuto la mia prima vespa a 14 anni: cercavo a quell'età, un po' come molti, uno scooter.
A quei tempi mi ricordo che tirava tantissimo il phantom malaguti f12 (ed io adoravo ancora anche l'f10): andai al concessionario, sbavavo all'idea dell'acquisto, tuttavia ci fu un colpo di fulmine con un mezzo messo in un angolino che non avevo mai preso in considerazione: una vespa 50 pk xl rush grigio antracite. Tenuta bene, sporca un accidente, anche un po' triste nell'aspetto per un ragazzino, ma non so per quale motivo, io DOVEVO prendere quella vespa, e così feci.
Il primo pomeriggio la spensi svariate volte...dalla seconda volta non si è più spenta ed è diventata fedele compagna di giochi.
Per poco ahimé, dato che dopo soli 6 mesi me la rubarono, e ricordo ancora il fortissimo dolore che provai a non ritrovarla più attaccata alla ringhiera del mio parco!!!
Poi negli anni ho avuto un po' di tutto: una 50 hp, due aprilia rs replica (125 e 250), l'enorme passione per l'Honda Four 400, ma la febbre vespistica è troppo forte e così decido di realizzare il mio sogno (o quasi, dato che il mio sogno è la rally 200): vespa p200e.
E la trovo a Battipaglia: iscritta fmi, restaurata decisamente bene, il colore è rosso 5003m originale e con questa vespa passo 6 anni fantastici. Mai una noia, mai un problema reale, solo tanti km e divermimento.
Purtroppo però il sogno si è bruscamente interrotto il 6 gennaio, quando mi è stata rubata nella notte.
Il dolore per questo furto è stato tale che avevo deciso di non comprare più vespe, e così sono passato all'honda four 500.