Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
é vero fino ad un certo punto, perché CREDO (scritto in maiuscolo perché non sono sicurissimo) che se hai residenza in germania puoi avere anche un "domicilio" in italia e tenerti una macchina fissa li.
ovviamente la macchina deve stare in italia per la maggior parte dell'anno...
penso che una cosa del genere sia possibile, ma questo non toglie che il tutto é uno sbattimento senza senso se uno decide di andare veramente a vivere in germania...

io personalmente l'ho fatto per un po perché non avevo voglia di re intestare la macchina e perché io e la burocrazia ci odiamo cordialmente.... ma in realtà l'avessi fatto prima sarebbe stato meno sbattimento...

io ripeto il mio consiglio : sei sicuro di trovarti bene e voler vivere a lungo in germania?

se già lo sai butta nel cesso libretto e targa e cambia tutto,
se sei indecisop prenditi un po di tempo

ciao

Per quanto riguarda le mie ricerche , i 6 mesi o 12 mesi di permanenza in Germania non sono relativi assolutamente al periodo di residenza in germania del proprietario del mezzo ma del mezzo stesso.

Ergo, non essendoci modo di provare con certezza che la mia vespa e' stata in germania tutto il tempo, non c'e' modo di obbligarmi a fare nulla.

Possono anche inserire la data del primo fermo a terminale ma se il giorno dopo vado in Francia?! Come la mettiamo?