Guarda bisogna andare a logica.... la sigla e il DGM della 180SS sono unici per il modello e non riproponibili su scocche di altri modelli come potrebbe essere in caso per una VBB-VNB una TS-Rally una GT-Sprint....
nel caso avessero sostituito il telaio quindi avrebbero dovuto usare un telaio 180SS e per certo sigla e dgm sarebbero stati identici ed avrebbero ribattuto eventualmente i numeri tra le stelle e non certo il dgm....
il tuo seriale telaio tra le stelle č evidentemente originale e non ha senso ribattere il dgm o parte di esso o la sigla modello.... da qui una sola conclusione...
probabile che per un errore di battitura in Piaggio i numeri siano stati corretti, escludo sia stata una contraffazione successiva perché non avrebbe senso correggere un DGM o una sigla telaio originariamente e per certo esatte....
il numero di questa SS non ha nulla, forse una pulizia fatta male, forse che una fiancata dissaldata che per logorio e vibrazioni nel tempo li ha cancellati e il restauratore li ha ripunzonati per renderli leggibili... le ipotesi sono tante e varie...
ma quei numeri non sono soggetti di contraffazione, nella eventualitā sono ritoccati per fini collezzionistici e di reimmatricolazione.... e non hanno nulla che non vā!
passi ogni certificazione a mio dire no problem...
vedendoli meglio e come al solito la veritā č nel mezzo, il telaio ed i numeri sono i suoi, qualcuno ci ha messo mano vero... ma non per contraffare.