Ciao Patrick
Se cerchi la maggior compatibilità con il PX, ti dico di prendere la Star 2T 150cc
Se invece vuoi mantenere originale il motore, meglio la Star 200. Considerando che sei 1,93 x 110kg, la Star 200 è quella che ha i cavalli e la coppia giusti. Per contro è quella che meno parti in comune con il PX. Ad esempio, le Star 125,150 e 151 4T hanno la stessa frizione e lo stesso freno posteriore del PX. La Star 200 no, frizione e freno posteriore sono specifici per il modello. Detto questo, ho la Star 200. La differenza di prezzo con il PX (che non ho speso tutta) è stata utilizzata per migliorare la Star: ammortizzatori regolabili Carbone, gommini assortiti Piaggio ed altre piccole cose. Al primo tagliando (500 km) ho chiesto che di sostituire l'olio 10W40 con il 15W50 e la frizione è migliorata. Adesso, a circa 3800 Km, la Star mi da solo soddisfazioni. Il prossimo upgrade saranno i cerchi tubeless. A proposito si gomme, quelle di serie non sono gomme serie. Le Sawa Maxilife o le Nylongrip sono per gli amanti del brivido. Scarse sull'asciutto ed inesistenti sul bagnato. Prendi la Star con le gomme originali, poi ti cambi i copertoni. Personalmente ho preferito le Nichelin S-83 (59J) che sono le classiche gomme "tuttofare" della Vespa. In ogni caso, prendi le gomme con il codice 59J perchè hanno le spalle rinforzate, reggono cioè un carico maggiore.
Buona strada