Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
con il passaggio dal DR177 all'originale 125 hai ritoccato anche il settaggio del carburatore?
Il problema si verifica tirando la frizione e chiudendo tutto il gas?
Se si verifica in queste condizioni, sembrerebbe magra di minimo ammesso che non tiri aria da qualche parte.
verifica bene il set del carburatore, minimo, max, freno aria ed emulsionatore.
Ti dico questo perchè con il 177 avresti dovuto avere almeno un 160/BE3/107 con il minimo 160/50.
Per il 125 normalmente si ha 140/BE5/98 e 160/48
si, come dici tu ... arrivo a manetta, chiudo gas e tiro la frizione e rimane accelerata !
però il minimo è regolato bene a mio parere, il solito giro e mezzo / due giri di vite: se ingrasso ancora faccio fatica a mettere in moto e borbotta

in realtà il passaggio da 125 a 177 è stato fatto mantenendo i getti che c'erano prima, ho solo aumentato il getto max a 106/108, però su 'sta vespa chissà chi ci ha messo le mani negli ultimi 30 anni

domattina apro il carburatore e ti dico che getti monta !
thanks