Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: 177 pinasco alluminio su px125e del 96

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Taranto
    Messaggi
    86
    Potenza Reputazione
    11

    177 pinasco alluminio su px125e del 96

    Salve ragazzi vorrei montare un gt pinasco 177 in alluminio p&p senza ulteriori modifiche.. Diciamo che vorrei affrontare alcuni visggetti con la mia compagna senza problemi. Oltre al gt che getti mi consigliate? E che primaria? Grazie.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bari Palese
    Età
    62
    Messaggi
    3 983
    Potenza Reputazione
    22

    Re: 177 pinasco alluminio su px125e del 96

    Getto max 105/108
    Pignone 22 denti

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Taranto
    Messaggi
    86
    Potenza Reputazione
    11

    Re: 177 pinasco alluminio su px125e del 96

    La differenza di prestazioni si noterà vero?? Rispetto l originale?

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    44
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    15

    Re: 177 pinasco alluminio su px125e del 96

    si sente, si sente...

  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Taranto
    Messaggi
    86
    Potenza Reputazione
    11

    Re: 177 pinasco alluminio su px125e del 96

    L'anticipo resterà lo stesso?

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: 177 pinasco alluminio su px125e del 96

    sprecato.... ma se gli ritocchi i travasi sui carter... uno MOOOLTO bravo riuscirebbe a farli con carter chiusi, sono facili quelli Pinasco, una fresata brutale con mola da 2-3 cm cilindrica..., incarti bene pulisci meglio e monti.... più che il pignone da 22 avendo tu una vespa con avviamneto elettrico io prenderei la frizione con pignone da 21 denti a 8 molle dei nuovi modelli... ma forse la tua del 96 ha già sotto quella frizione (verificare) con il pignone da 20, serve quello da 21....

    lo dico perché prima di cambiare pignone devi verificare quale sia il pignone idoneo al tuo modello di frizione, quindi prima verifica se hai sei molle o otto... se sei molle vai di pignone da 22, se hai la 8 molle vai di specifico ma da 21....

    perché 21 e non 22? perché con il volano leggero della elestart il 21 te lo tira meglio.... a patto che lo abbini o ad una SIP Road o ad una megadella, la marmitta è tutto sul un 177.... non ha senso montare P&P un Pinasco alu, travasi e marma sono d'obbligo a mio dire, poi il pignone mettici quello che preferisci, se viaggi il 22, se la usi ogni uso il 21.

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: 177 pinasco alluminio su px125e del 96

    Coni ma parli del vecchio pinasco o della versione granturismo?

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di coni500
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Verona
    Età
    41
    Messaggi
    746
    Potenza Reputazione
    17

    Re: 177 pinasco alluminio su px125e del 96

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Coni ma parli del vecchio pinasco o della versione granturismo?
    Quello vecchio.

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: 177 pinasco alluminio su px125e del 96

    Quello nuovo a travasi più grossi dell polini e come fasi siamo lì , rispetto alla vecchia versione immagino abbia perso coppia ma ha guadagnato allungo

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di coni500
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Verona
    Età
    41
    Messaggi
    746
    Potenza Reputazione
    17

    Re: 177 pinasco alluminio su px125e del 96

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    ,rispetto alla vecchia versione immagino abbia perso coppia ma ha guadagnato allungo
    Confermo. E da quanto mi hanno riferito è molto spinto di fasature. Quindi è più indicato per motori un po' racing.

  11. #11
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Napoli
    Età
    42
    Messaggi
    140
    Potenza Reputazione
    11

    Re: 177 pinasco alluminio su px125e del 96

    Mi aggiungo alla discussione (px150e 1984). Ho la stessa necessità di Mirosi86....

    Tutti i discorsi precedentemente fatti, valgono per il cod.25030842 (177cc alluminio presente sul catalogo Pinasco 2013)?

    Poi, un dubbio..... se si installa un GT maggiorato p&p, qualunque sia la marca, la resa dovrebbe essere la stessa (alla fine la cilindrata è sempre la stessa).... o sabaglio?(se sì ditemi il perchè....)

    Altra domanda: ma quanato può influire la lavorazione dei carter sulle prestazioni finali? (aapprezzabile/non apprezzabile incremento)
    Ultima modifica di Sodium; 31-08-14 alle 22:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •