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Discussione: 177 pinasco alluminio su px125e del 96

  1. #1
    VRista Junior
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    177 pinasco alluminio su px125e del 96

    Salve ragazzi vorrei montare un gt pinasco 177 in alluminio p&p senza ulteriori modifiche.. Diciamo che vorrei affrontare alcuni visggetti con la mia compagna senza problemi. Oltre al gt che getti mi consigliate? E che primaria? Grazie.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Re: 177 pinasco alluminio su px125e del 96

    Getto max 105/108
    Pignone 22 denti

  3. #3
    VRista Junior
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    Re: 177 pinasco alluminio su px125e del 96

    La differenza di prestazioni si noterà vero?? Rispetto l originale?

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di carloee
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    Re: 177 pinasco alluminio su px125e del 96

    si sente, si sente...

  5. #5
    VRista Junior
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    Re: 177 pinasco alluminio su px125e del 96

    L'anticipo resterà lo stesso?

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: 177 pinasco alluminio su px125e del 96

    sprecato.... ma se gli ritocchi i travasi sui carter... uno MOOOLTO bravo riuscirebbe a farli con carter chiusi, sono facili quelli Pinasco, una fresata brutale con mola da 2-3 cm cilindrica..., incarti bene pulisci meglio e monti.... più che il pignone da 22 avendo tu una vespa con avviamneto elettrico io prenderei la frizione con pignone da 21 denti a 8 molle dei nuovi modelli... ma forse la tua del 96 ha già sotto quella frizione (verificare) con il pignone da 20, serve quello da 21....

    lo dico perché prima di cambiare pignone devi verificare quale sia il pignone idoneo al tuo modello di frizione, quindi prima verifica se hai sei molle o otto... se sei molle vai di pignone da 22, se hai la 8 molle vai di specifico ma da 21....

    perché 21 e non 22? perché con il volano leggero della elestart il 21 te lo tira meglio.... a patto che lo abbini o ad una SIP Road o ad una megadella, la marmitta è tutto sul un 177.... non ha senso montare P&P un Pinasco alu, travasi e marma sono d'obbligo a mio dire, poi il pignone mettici quello che preferisci, se viaggi il 22, se la usi ogni uso il 21.

  7. #7
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    Re: 177 pinasco alluminio su px125e del 96

    Nel mio PX con il Pinaschino e lavori ai travasi ho dovuto montare il pignone da 23 DRT,
    con il pignone da 22 il motore urlava troppo...

  8. #8
    VRista Junior
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    Re: 177 pinasco alluminio su px125e del 96

    Vi ringrazio ragazzi ma nn voglio lavorare i carter.. Giusto una cosa tranquilla e affidabile x sffrontare delle gite con la mia compagna..

  9. #9
    VRista Junior
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    Re: 177 pinasco alluminio su px125e del 96

    Qualcuno mi ha detto che il polini è migliore..

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di coni500
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    Re: 177 pinasco alluminio su px125e del 96

    Citazione Originariamente Scritto da Mirosi86 Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi ha detto che il polini è migliore..
    Ti dico le mie impressioni avendo provato sia il Polini sia il Pinasco in alluminio, tutti e due P&P con marmitta originale e carburatore 20/20.
    Il Polini ha buoni bassi e allunga molto bene e riesce a darti qualche km/h in più in velocità di punta.
    Il Pinasco è un mostro di coppia, anche col pignone da 22 riesci a farti la montagna solo di terza e quarta marcia.
    Poi puoi tenerlo sempre a manetta perchè scalda pochissimo. E ad andarture tranquille riesco a fare i 35 km al litro.
    Quindi quello che afferma Poeta, che il Pinasco è sprecato montato P&P, è assolutamente una sciocchezza.

  11. #11
    VRista Junior
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    Re: 177 pinasco alluminio su px125e del 96

    Citazione Originariamente Scritto da coni500 Visualizza Messaggio
    Ti dico le mie impressioni avendo provato sia il Polini sia il Pinasco in alluminio, tutti e due P&P con marmitta originale e carburatore 20/20.
    Il Polini ha buoni bassi e allunga molto bene e riesce a darti qualche km/h in più in velocità di punta.
    Il Pinasco è un mostro di coppia, anche col pignone da 22 riesci a farti la montagna solo di terza e quarta marcia.
    Poi puoi tenerlo sempre a manetta perchè scalda pochissimo. E ad andarture tranquille riesco a fare i 35 km al litro.
    Quindi quello che afferma Poeta, che il Pinasco è sprecato montato P&P, è assolutamente una sciocchezza.
    e per quanto riguarda i getti quale mi consigli?

  12. #12
    VRista Junior
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    Re: 177 pinasco alluminio su px125e del 96

    Ragazzi mi sapreste idicarmi il link di un sito affidabile per il pignone da 22 e la molla rinforzata per la frizione.non vorrei sbaegliare nell acquisto. Grazie

  13. #13
    VRista Senior L'avatar di coni500
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    Re: 177 pinasco alluminio su px125e del 96

    Citazione Originariamente Scritto da Mirosi86 Visualizza Messaggio
    e per quanto riguarda i getti quale mi consigli?
    minimo 50/160 , max 108 , emulsionatore BE3, freno aria 160, ghigliottina 01.

  14. #14
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: 177 pinasco alluminio su px125e del 96

    Coni ma parli del vecchio pinasco o della versione granturismo?

  15. #15
    VRista Senior L'avatar di coni500
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    Re: 177 pinasco alluminio su px125e del 96

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Coni ma parli del vecchio pinasco o della versione granturismo?
    Quello vecchio.

  16. #16
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: 177 pinasco alluminio su px125e del 96

    Quello nuovo a travasi più grossi dell polini e come fasi siamo lì , rispetto alla vecchia versione immagino abbia perso coppia ma ha guadagnato allungo

  17. #17
    VRista Senior L'avatar di coni500
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    Re: 177 pinasco alluminio su px125e del 96

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    ,rispetto alla vecchia versione immagino abbia perso coppia ma ha guadagnato allungo
    Confermo. E da quanto mi hanno riferito è molto spinto di fasature. Quindi è più indicato per motori un po' racing.

  18. #18
    VRista Junior
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    Re: 177 pinasco alluminio su px125e del 96

    Mi aggiungo alla discussione (px150e 1984). Ho la stessa necessità di Mirosi86....

    Tutti i discorsi precedentemente fatti, valgono per il cod.25030842 (177cc alluminio presente sul catalogo Pinasco 2013)?

    Poi, un dubbio..... se si installa un GT maggiorato p&p, qualunque sia la marca, la resa dovrebbe essere la stessa (alla fine la cilindrata è sempre la stessa).... o sabaglio?(se sì ditemi il perchè....)

    Altra domanda: ma quanato può influire la lavorazione dei carter sulle prestazioni finali? (aapprezzabile/non apprezzabile incremento)
    Ultima modifica di Sodium; 31-08-14 alle 22:14

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