Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
esattamente, per quanto riguarda le prestazioni, ognuno ha la sua esperienza ed i suoi metri di paragone.
Ribadisco se il motore rende (ed i presupposti ci sono anche se sicuramente meno di polini e malossi a pari corsa), il pistone si romperà specie in abinamento all'impossibilità di interporre una guarnizione antidetonante tipo questa:


per quanto riguarda l'attendibilità di questo e quello, non ci dimentichiamo che da quel pulpito è uscita anche la "soluzione" allo strappo della frizione, che si è rivelata poi solo la "soluzione" definitiva dell portamolle, nel senso che è andato a finire nel secchio del ferraccio.

Quindi premesso che il vino dell'oste è sempre buono, dico: ottima la soluzione dei bulloni per fissaggio per la testa che permettono di ridurre il serraggio e quindi la deformazione del cilindro, ma assolutamente da rivedere pistone ed incavo sul cilindro, specialmente il pistone.

Dovendo spendere quei soldi prendere senza dubbio il nuovo malossi sport c.60 (se disponibile), che grazie alla forma del pistone e delle finestre sul collare, ha una capacità respiratoria anche senza i travasi scavati nel carter del 90% e quindi comunque migliore di quella del pinasco, in cui i gas debbono compiere un percorso assai tortuoso prima di essere bruciati, il tutto si traduce in maggiore potenza e prestazioni (secondo me anche con 2mm di corsa e 7cc in meno).

Consiglio Malossi e non Polini, poichè il gruppo bolognese è superiore in quasi tutti gli aspetti: Pistone, Cromatura, Fasatura, etc... e sopratutto si può montare benissimo p&p al contrario del Polini.
Possibile che devi sempre infangare il lavoro fatto dagli altri.....Pinasco è un azienda con la reputazioni pari a Polini e Malossi, le simpatie sono soggettive come il mal dire
Se ben settato il Pinascone non avrà prestazioni da COSA ma dire che il pistone si rompe solo perchè non puoi montare la tua invenzione fra l'altro malfatta mi pare eccessivo.
Credere che una semplice guarnizini faccia il miracolo senza ridurre le prestazioni è da tecnico coi guanti e non da meccanico con mani sporche da officina.